PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Climtizzatore automatico solo aria calda aiuto
-
- Peugeottista curioso
Climtizzatore automatico solo aria calda aiuto
Salve a tutti- Dopo tanti chilometri senza problemi era ovvio che nel tempo se ne sarebbe presentato uno. Ho il climatizzatore automatico che, impostato sopra i 5 gradi, esce solo aria calda. Sapete se qualcuno ha avuto lo stesso problema? N.B. Il problema lo fa solo con macchina in movimento, infatti ho controllato se vi erano perdite di gas nel circuito. A macchina ferma era tutto ok. Leggendo i forum ho letto che esiste un "coso" con degli ingranaggi fragili che serve a differenziare l'aria calda dall'areia fredda. Aiutatemi, qui in Sicilia la temperatura d'estate arriva a 40 gradi. Aiutatemi per favore.
Re: CLIMATIZZATORE AUTOMATICO SOLO ARIA CALDA AIUTO
Ti chiedo la cortesia di non scrivere i messaggi in maiuscolo perchè sul forum equivale ad urlare e questo non è nè corretto e nè educato verso gli altri forumisti che magari ti possono dare indicazioni per aiutarti nel tuo problema 

5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013
Re: Climtizzatore automatico solo aria calda aiuto
Come detta da amedeone, ti chiedo la cortesia di non scrivere messaggi in maiuscolo (non è il primo che scrivi così), visto che equivale a urlare ed è vietato dal regolamento. Questo l'ho coompletamente editato, il prossimo mi vedrò costretto a chiuderlo e cancellarlo. Grazie.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
-
- Peugeottista curioso
salvino0_0 ha scritto:Salve a tutti- Dopo tanti chilometri senza problemi era ovvio che nel tempo se ne sarebbe presentato uno. Ho il climatizzatore automatico che, impostato sopra i 5 gradi, esce solo aria calda. Sapete se qualcuno ha avuto lo stesso problema? N.B. Il problema lo fa solo con macchina in movimento, infatti ho controllato se vi erano perdite di gas nel circuito. A macchina ferma era tutto ok. Leggendo i forum ho letto che esiste un "coso" con degli ingranaggi fragili che serve a differenziare l'aria calda dall'areia fredda. Aiutatemi, qui in Sicilia la temperatura d'estate arriva a 40 gradi. Aiutatemi per favore.
Non mi sembra il caso di disperarsi....
Passo 1 prima cosa accertati che il gas viene compresso...mettendo una mano sulla tubazione di alta pressione..manicotto vicino alla vaschetta rabboccamento liquido tergivetro....
Se il tubo o valvola e' fredda(non tiepida) allora il compressore fa il suo dovere.....
Passo 2 Se regolando la temperatura in automatico del clima esce solo aria calda...l'impostazione e' su automatico?
Passo 3 problema con il moto posizionatore automatico (con ingranaggi fragili come dici tu) che regola la quantita' di aria fredda
miscelata con quella calda....
Stop!
Passo 1 prima cosa accertati che il gas viene compresso...mettendo una mano sulla tubazione di alta pressione..manicotto vicino alla vaschetta rabboccamento liquido tergivetro....
Se il tubo o valvola e' fredda(non tiepida) allora il compressore fa il suo dovere.....
Passo 2 Se regolando la temperatura in automatico del clima esce solo aria calda...l'impostazione e' su automatico?
Passo 3 problema con il moto posizionatore automatico (con ingranaggi fragili come dici tu) che regola la quantita' di aria fredda
miscelata con quella calda....
Stop!

-
- Peugeottista curioso
bistefo70, ti spiego meglio: a macchina ferma e il climatizzatore messo ad automatico a temperatura 21, il tutto e regolare, mi avvio e dopo qualche chilometro ecco che arriva l'aria calda di colpo, ora non capisco se sia qualche sensore, la sonda, i motorini che si trovano sotto il portaoggetti lato passeggero. ho fatto controllore il gas ed è ok quel tipo di fungo che dici tu è freddo, non riesco a capacitermi in quanto da fermo con il computer collegato alla spinetta sotto lo sterzo è tutto ok. penso che sia un falso contatto........si ma capire dove?
grazie per la tua risposta, se hai altre tue opinioni.
grazie per la tua risposta, se hai altre tue opinioni.
CI sono 2 sensori che misurano rispettivamente:
-Temperatura esterna,collocato sullo specchio destro icn basso.
-Temperatura gas Refrigerante collocato sulla tubazione del compressore cofano motore.
Controlla se sul cdb ti segnala la temperatura corretta.Il compressore stacca in automatico a 2°!
ma puo succedere anche con la sonda interna che non legge i valori corretti e stacca il compressore.
Accertati che il compressore sia attaccato mentre ti arriva l'aria calda,altrimenti il problema e' da imputare
al circuito meccanico di scambio.
-Temperatura esterna,collocato sullo specchio destro icn basso.
-Temperatura gas Refrigerante collocato sulla tubazione del compressore cofano motore.
Controlla se sul cdb ti segnala la temperatura corretta.Il compressore stacca in automatico a 2°!
ma puo succedere anche con la sonda interna che non legge i valori corretti e stacca il compressore.
Accertati che il compressore sia attaccato mentre ti arriva l'aria calda,altrimenti il problema e' da imputare
al circuito meccanico di scambio.