PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Consigli per acquisto
Consigli per acquisto
Ciao a tutti sono nuovo del forum, vi scrivo perchè tra qualche mese vorrei acquistare la nuova 207cc dando indietro la mia 207 1.6 HDI 90 cv e avrei bisogno di alcuni pareri riguardo 2 punti fondamentali:
1. Quale motorizzazione conviene prendere? Sinceramente ero propenso per la versione diesel dato che con la mia 207 + centralina (da originale era troppo tranquilla) mi sono trovato abbastanza bene in tutti questi 4 anni. Ho scritto di proposito "abbastanza" perchè nonostante la centralina aggiuntiva qualche soddisfazione il motore lo regala se si è da soli o al massimo in 2, poi incomincia ad accusare vistosamente. L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso una volta arrivato sul configuratore è che esiste una sola versione disponibile diesel, ovvero il FAP da 110 cv e sinceramente essendo più pesa speravo ce ne fosse almeno una da almeno 130 cv, i possessori di questa macchina con motore diesel come si trovano?
2. Quando acquistai la 207 che ho al momento mi ero informato sempre su questo ottimo forum, scoprendo che la versione FAP dava problemi in caso si montasse centraline aggiuntive per il discorso del filtro antinquinamento (che poi mi è successo ugualmente anche a me dopo un mesetto), vale anche oggi per il modello CC? Quanto si potrebbe ottenere realmente con l'aggiunta di una centralina dal modello da 110cv?
1. Quale motorizzazione conviene prendere? Sinceramente ero propenso per la versione diesel dato che con la mia 207 + centralina (da originale era troppo tranquilla) mi sono trovato abbastanza bene in tutti questi 4 anni. Ho scritto di proposito "abbastanza" perchè nonostante la centralina aggiuntiva qualche soddisfazione il motore lo regala se si è da soli o al massimo in 2, poi incomincia ad accusare vistosamente. L'unica cosa che mi ha lasciato perplesso una volta arrivato sul configuratore è che esiste una sola versione disponibile diesel, ovvero il FAP da 110 cv e sinceramente essendo più pesa speravo ce ne fosse almeno una da almeno 130 cv, i possessori di questa macchina con motore diesel come si trovano?
2. Quando acquistai la 207 che ho al momento mi ero informato sempre su questo ottimo forum, scoprendo che la versione FAP dava problemi in caso si montasse centraline aggiuntive per il discorso del filtro antinquinamento (che poi mi è successo ugualmente anche a me dopo un mesetto), vale anche oggi per il modello CC? Quanto si potrebbe ottenere realmente con l'aggiunta di una centralina dal modello da 110cv?
Re: Consigli per acquisto
ciao a te e ben arrivato intanto
1 - anchio opterei per il motore diesel, e sicuramente il 1.6 HDi 110 cv è un'ottima soluzione tra prestazioni e consumi; non sarà un fulmine, ma dipende tutto da cosa uno si aspetta da un'auto
2 - la rimappa puoi farla e portare i 110cv originali a circa 130cv, e se chi fa il lavoro sa il fatto suo, non avrai problemi col FAP (basta non esagerare)

1 - anchio opterei per il motore diesel, e sicuramente il 1.6 HDi 110 cv è un'ottima soluzione tra prestazioni e consumi; non sarà un fulmine, ma dipende tutto da cosa uno si aspetta da un'auto
2 - la rimappa puoi farla e portare i 110cv originali a circa 130cv, e se chi fa il lavoro sa il fatto suo, non avrai problemi col FAP (basta non esagerare)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
1. Bhe dall'auto mi aspetto che abbia buoni consumi, per quello prediligevo la versione diesel dato che con la mia mi sono trovato bene fino ad ora come consumi (con centralina andando tranquillo faccio anche i 20.5-21.5 km/l ma anche fossero 18-19 km/l ma camminasse qualcosina in più sarei comunque soddisfattissimo) e stile di guida, dato che con un benzina sarei costantemente a tirarla con consumi spaventosi
.
Quello che cerco è che quando schiacci sul gas per divertirti un pò o per sorpassare, la macchina deve avere avere un buono spunto/accellerazione e progressione anche a scapito dei consumi per quello mi aspettavo di trovare qualche motorizzazione che partisse almeno dai 125-130 cv e migliorabile di almeno altri 15cv effettivi...
Ci sono altri interventi da poter fare senza spendere un patrimonio per ottenere qualcosina in più e non compromettere l'affidabilità del motore?
2. sulla 207 che ho ora avevo fatto montare una centralina tbox che garantiva un incremento di circa 25 cv quindi da 90 a 115 cv se non sbaglio, la differenza era percettibile e mi aveva soddisfatto molto tranne ritrovarmi 1 settimana dopo a piedi per via dell'errore "anomalia sistema anti inquinamento" che aveva mandato in protezione la macchina. Mi toccò farla riprendere dai meccanici che avevano montato il tutot e hanno abbassto i valori e forse aggirato il discorso dell'antinquinamento ma la macchina da quella volta non ha più tirato come la settimana iniziale purtroppo
Ma per curiosità il motore FAP da 109 CV che monta la nuova 207cc è sempre lo stesso identico della 207 HDI di qualche anno fa o l'hanno migliorato/cambiato?

Quello che cerco è che quando schiacci sul gas per divertirti un pò o per sorpassare, la macchina deve avere avere un buono spunto/accellerazione e progressione anche a scapito dei consumi per quello mi aspettavo di trovare qualche motorizzazione che partisse almeno dai 125-130 cv e migliorabile di almeno altri 15cv effettivi...

Ci sono altri interventi da poter fare senza spendere un patrimonio per ottenere qualcosina in più e non compromettere l'affidabilità del motore?
2. sulla 207 che ho ora avevo fatto montare una centralina tbox che garantiva un incremento di circa 25 cv quindi da 90 a 115 cv se non sbaglio, la differenza era percettibile e mi aveva soddisfatto molto tranne ritrovarmi 1 settimana dopo a piedi per via dell'errore "anomalia sistema anti inquinamento" che aveva mandato in protezione la macchina. Mi toccò farla riprendere dai meccanici che avevano montato il tutot e hanno abbassto i valori e forse aggirato il discorso dell'antinquinamento ma la macchina da quella volta non ha più tirato come la settimana iniziale purtroppo

Ma per curiosità il motore FAP da 109 CV che monta la nuova 207cc è sempre lo stesso identico della 207 HDI di qualche anno fa o l'hanno migliorato/cambiato?
ciao...io ho una 207 allure 5P 1.6 93cv e devo dire che bastano....quando sono andato a acquistarla ho fatto questo discorso al venditore " cerco un motore che, con clima acceso, mi permette di fare un sorpasso in tranquillità e che quando premo il pedale il motore sia pronto" e il venditore mi ha consigliato il motore che ho preso....ti dico questo perchè io ritengo che 110cv sono giusti per avere una guida tranquilla e che quando vuoi ti puoi anche divertire....poi tutto dipende da te, dall'uso che ne vuoi fare 

207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353
Certo,ben per la berlina..la CC pesa un pochino di piurobb ha scritto:ciao...io ho una 207 allure 5P 1.6 93cv e devo dire che bastano....quando sono andato a acquistarla ho fatto questo discorso al venditore " cerco un motore che, con clima acceso, mi permette di fare un sorpasso in tranquillità e che quando premo il pedale il motore sia pronto" e il venditore mi ha consigliato il motore che ho preso....ti dico questo perchè io ritengo che 110cv sono giusti per avere una guida tranquilla e che quando vuoi ti puoi anche divertire....poi tutto dipende da te, dall'uso che ne vuoi fare

Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
infatti quello che mi rende un pò dubbioso è proprio il fattore peso della vettura, già con la mia berlina con centralina (ipotizzando che raggiunga almeno i 110cv) nella guida in solo non è male ma se potesse darmi qualcosa in più non sarebbe ben accetto, la CC ha pure quei 200 kg in più di suo, quindi è come se mi ritrovassi in 4 in macchina con la mia attuale e devo dire che nonostante la centralina la trovo molto fiacca in un'occasione similetommy88 ha scritto:Certo,ben per la berlina..la CC pesa un pochino di piurobb ha scritto:ciao...io ho una 207 allure 5P 1.6 93cv e devo dire che bastano....quando sono andato a acquistarla ho fatto questo discorso al venditore " cerco un motore che, con clima acceso, mi permette di fare un sorpasso in tranquillità e che quando premo il pedale il motore sia pronto" e il venditore mi ha consigliato il motore che ho preso....ti dico questo perchè io ritengo che 110cv sono giusti per avere una guida tranquilla e che quando vuoi ti puoi anche divertire....poi tutto dipende da te, dall'uso che ne vuoi fare1325 la CC e 1114 la berlina..non è poco..
Giusto per curiosità, rivolta ai possessori del modello THP da 156cv quali sono i consumi reali che avete?
secondo me 110cv sono "buoni"....però è solo una opinione in quanto io ho una berlina e poi non ho avuto mai la possibilità di provare una cc con quel motore...spero solo di non aver fatto confusione 

207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
raggiungendo i 130 con una centralina ammesso che sia effettivamente possibile sarei più tranquillo, parlo così perchè ho pure una classe A 180 che ha 110 cv e pesa da libretto sui 1270 kg (6 marce), sinceramente a guidarla nonostante sia un 2000 non è che entusiasmi un granch'è anche se ha 6 marce, preferisco sempre di più il mio peugeout nelle accelerazioni. Va bhe a questo punto aspetto i consumi dichiarati da qualche possessore del modello THP da 156 cv per farmi un'idea
..aspetta aspetta ora a parlare di consumi..punto primo.quanti km fai all'anno?il 156 thp fara i 13 14 se va bene di media..poi..un diesel deve piacerti..ma anche questa cosa è vincolata alla precedente..quindi devi farti bene tutti i conti..
Consiglio Direttivo
all'incirca un minimo di 19-20000 km l'anno, il diesel sinceramente non mi dispiace per niente perchè ha un buon tiro sin da subito, che nella guida normale "facilita" i sorpassi senza dover schiacciare sempre in fondo per fare un sorpasso veloce tanto per fare un esempio, mentre con il benzina (facendo riferimento alla smart forfour 1.3 turbo da 95 cv che avevo fino a 1 anno e mezzo fa) per fare i soliti sorpassi ero costretto a scalare marcia e farla salire parecchio di giri 3500-5000 per fare i medesimi sorpassi, sembrando di fare le corse quando invece non era minimamente mia intenzione.tommy88 ha scritto:..aspetta aspetta ora a parlare di consumi..punto primo.quanti km fai all'anno?il 156 thp fara i 13 14 se va bene di media..poi..un diesel deve piacerti..ma anche questa cosa è vincolata alla precedente..quindi devi farti bene tutti i conti..
Ho maturato negli anni l'idea che il benzina sia migliore rispetto ad un diesel nei frangenti di guida quotidiana, solo se è un benzina con parecchi cv che ti permette di avere parecchia potenza per effettuare accelerazioni in sorpasso senza doverlo sparare troppo in alto, altrimenti un diesel per questo utilizzo quotidiano è nettamente migliore...ovviamente questo è un mio pensiero
escludi il benzina allora..ti va bene fino ad un massimo di 15-16 mila km all anno..anche perche come ti ho detto i THP bevono..non e un multiair che e turbo da 105 cavalli..ne ha 156..insomma non e poco..e la CC e pesante..
Consiglio Direttivo
per una percorrenza di circa 20 mila km l'anno anche io ti consiglio il diesel, ho una CC 1.6 hdi da 110 cv, va bene ma senza strafare, purtroppo il peso incide sicuramente, ma se devi fare un sorpasso stai tranquillo perchè è pur sempre un hdi da 110 cv.
Nella guida in città io cambio tranquillamente intorno ai 1.800/2.000 giri e lei và senza il minimo sforzo senza "sedersi", ovvio che parlo di un'andare tranquillo!!!
Con una persona (solo guidatore) o due non ho sentito gran differenza di prestazioni, in 3 o 4 non e lo so dire in quanto la considero una biposto
per me puoi optare benissimo per il diesel, a 5 o 6 marce..dipende di quale anno la prendi.
Nella guida in città io cambio tranquillamente intorno ai 1.800/2.000 giri e lei và senza il minimo sforzo senza "sedersi", ovvio che parlo di un'andare tranquillo!!!
Con una persona (solo guidatore) o due non ho sentito gran differenza di prestazioni, in 3 o 4 non e lo so dire in quanto la considero una biposto

per me puoi optare benissimo per il diesel, a 5 o 6 marce..dipende di quale anno la prendi.
。.:*** Peugeot 308SW 1.6 e-HDi 115 cv Allure - ciel - bianco madreperla - 18" Saphir "***.:。
Ciao, oltre a quotare Mug3n per la dinamica dell'auto aggiungo altre due dritte. Se sei orientato per una feline usata occhio all'ESP: se puoi cerca di prendere una macchina dal 2009 in poi.
Verifica la tenuta del tetto appena possibile e ogni primavera fagli la registrazione.
Compra immediatamente il wind stop.
Verifica la tenuta del tetto appena possibile e ogni primavera fagli la registrazione.
Compra immediatamente il wind stop.
il thp non fa oltre i 12 andando tranquilli ... se vai piano piano fa anche i 13 ma se ti ci diverti oogni tanto già i 12 di media te li scordi
detto questo il 110 cav, non è un fulmine di guerra ma ha consumi ragionevoli e prestazioni accettabili
sarà che io prediligo i diesel
detto questo il 110 cav, non è un fulmine di guerra ma ha consumi ragionevoli e prestazioni accettabili
sarà che io prediligo i diesel

Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...