Da circa 15 giorni ho un problema sulla mia 206 , l'auto appena l'accendo e rimango fermo i giri motore vanno da 1000 a 1200 cc. da soli con motore in folle, aria condizionata spenta e dallo scarico esce intenso fumo .
Quale puo' essere il problema?
Saluti
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
giri motore impazziti?!?
giri motore impazziti?!?
Peugeot 206 1.6 Hdi 135CV(centralina rimappata) con fap disinstallato e inserimento volano bimassa
- bassplayer
- Moderatore
Re: giri motore impazziti?!?
debimetro da pulire? Ipotesi eh
Altrimenti credo proprio che sia necessaria una visita dal meccanico

Altrimenti credo proprio che sia necessaria una visita dal meccanico

potrebbe essere la valvola egr? il fumo intenso che esce dallo scarico è di colore bianco
Saluti
Saluti
Peugeot 206 1.6 Hdi 135CV(centralina rimappata) con fap disinstallato e inserimento volano bimassa
...brutto segno...
qualche dettaglio in più?
Fabio
qualche dettaglio in più?
Fabio
il motore borbotta , come se si dovesse spegnere ma riparte ad ogni volta che il motore borbotta esce questo fumo e i giri si abbasano e si alzano da soli (auto ferma in folle) , spia motore accesa con computer di bordo che segnala anomalia antinquinamento.
In cammino il fumo non c'e' più , rimangono accesi la spia motore e l'anomalia antinquinamento, fermo nel traffico il "borbottio non lo fa".
Saluti
In cammino il fumo non c'e' più , rimangono accesi la spia motore e l'anomalia antinquinamento, fermo nel traffico il "borbottio non lo fa".
Saluti
fai fare la diagnosi, forse è solo un iniettore starato
in bocca al lupo
Fabio
in bocca al lupo
Fabio
Fumo bianco da un diesel? Sembra quasi che stia bruciando olio...
potrebbe essere eccessivo anticipo iniezione
Fabio
Fabio