PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

La mia macchina si "autoguasta" o si sta rompendo??

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Re: La mia macchina si "autoguasta" o si sta rompendo??

Messaggio da bistefo70 »

[quote="letterio"] Per l'aria condizionata ha detto che era un problema della ventola che non ha potuto sostituire ma che ha sistemato. Per i finestrini e gli specchietti è bastato azzerare l'indicatore di manutenzione e hanno ripreso a funzionare normalmente!! quote]

Cosa odono le mie orecchie???? :scratch:
è bastato azzerare l'indicatore di manutenzione ?????? :-w)

hahahahahaha questa e' bella....

devi dire al tuo elettrauto..che azzerando l'indicatore di manutenzione non succede proprio niente.
Quello e' un contatore a decremento per ricordarti che ogni 20.000 km devi fare i tagliandi previsti(o manutenzione)

Per l'azzeramento basta scollegare la batteria per 10 secondi...eee voile'.....
tutto torna alla' normalita...

letterio
Peugeottista novello

Messaggio da letterio »

bistefo70 ha scritto:
letterio ha scritto: Per l'aria condizionata ha detto che era un problema della ventola che non ha potuto sostituire ma che ha sistemato. Per i finestrini e gli specchietti è bastato azzerare l'indicatore di manutenzione e hanno ripreso a funzionare normalmente!! quote]

Cosa odono le mie orecchie???? :scratch:
è bastato azzerare l'indicatore di manutenzione ?????? :-w)

hahahahahaha questa e' bella....

devi dire al tuo elettrauto..che azzerando l'indicatore di manutenzione non succede proprio niente.
Quello e' un contatore a decremento per ricordarti che ogni 20.000 km devi fare i tagliandi previsti(o manutenzione)

Per l'azzeramento basta scollegare la batteria per 10 secondi...eee voile'.....
tutto torna alla' normalita...
Forse cosa leggono i tuoi occhi! ahahah. Io non capisco niente, ma lui mi ha detto cosi': "ho staccato la batteria,azzerato l'indicatore, e hanno ripreso a funzionare..."
Allora come mai prima di scollegare la batteria non funzionavano e invece dopo averla staccata e ricollegata funzionvano normalmente? Potrebbe essere che staccando la batteria si siano resettati?
Toglimi un curiosità: ma sei un meccanico?
Peugeot 307 XT 2.0 HDi 90cv. Full optional tranne tetto in vetro, clima automatico e navigatore.
Immatricolata il 4 ottobre 2003!

bobkent
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bobkent »

Se tutto si è rimesso a posto staccando la batteria, è stato semplicemente fatto un reset della centralina che aveva qualche problema. Il contakm del tagliando non c'entra assolutamente niente.
Sono pronto a scommettere che, a questo punto, qualche problema si ripresenterà.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Sono un perito elettronico che gestisce la parte elettronica delle auto BSI ECU e tanto altro.....
insomma pane per i miei denti..
Ma mi intendo molto anche di meccanica...se giri su i miei post troverari tante foto sui miei lavori della 307...

E fidati se ti dico che l'elettrauto ha solo avuto fortuna e' cosi!!!non ci guadagno nulla a dirti il contrario...anzi nel forum
siamo ben contenti se uno risolvesse mediante consiglio...magari risparmiando anche molti soldini.. :)

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

bobkent ha scritto:Se tutto si è rimesso a posto staccando la batteria, è stato semplicemente fatto un reset della centralina che aveva qualche problema. Il contakm del tagliando non c'entra assolutamente niente.
Sono pronto a scommettere che, a questo punto, qualche problema si ripresenterà.
Quoto!!!! :thumbleft:

letterio
Peugeottista novello

Messaggio da letterio »

Grazie bistefo, mi fido di te,anche perché vedendo i tuoi lavori sembri ingamba ;) (per esempio pulizia erg oppure il tutorial per riparare l'alternatore)...quindi mi state dicendo che mi si potrebbe presentare un problema alla centralina da un momento all'altro!!!???!!!
Peugeot 307 XT 2.0 HDi 90cv. Full optional tranne tetto in vetro, clima automatico e navigatore.

bistefo70
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da bistefo70 »

Non e' una certezze,ma di solito quando non si capisce la causa di un problema
non si puo' cantar vittoria solo perche' magicamente il problema e' sparito senza
sapere il perche'....
Tieni d'occhio quanto finora detto.....
:)

letterio
Peugeottista novello

Messaggio da letterio »

Speriamo bene allora... 8-[

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”