- S C H I Z Z E T T O - tessera numero: 156 PEUGEOT 307 CC 1.6 110 CV grigio ferro luglio 2004
paraurti carzone,impianto dvd mp3 navigatore sinto tv e monitor 7" a scomparsa,battitacco in alluminio,climatizzatore,pack elettrico 3,ESP,alzacristalli elettrici,luci interne e di posizione blu.
schizzo307cc ha scritto:purtoppo saranno fighi come vuoi tu perchè l'unica fregatura di questi sportelli è che per aprirli e chiuderli hanno bisogno di avere i finestrini giù!!! ma ho intensione di mettere dei sensori che appena apri la maniglia automaticamente vano giù i vetri.... c'ho un pò da studiarci... se a qualcuno viene in mente come potrei fare lo ascolto volentieri...
per far scendere il vetro penso non sia un gran problema, già su altre macchine anche di serie il vetro scendo di qualche cm quando si aprono o chiudono le portiere, per poi tornare completamente chiuso quando la portiera si chiude del tutto...ad esempio l' Audi TT coupè a questo meccanismo!
poi riuscire a farlo da soli è tutt'altra storia...
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
allora vedo se riesco a copiare o far simile questo progetto... la vedo dura...
- S C H I Z Z E T T O - tessera numero: 156 PEUGEOT 307 CC 1.6 110 CV grigio ferro luglio 2004
paraurti carzone,impianto dvd mp3 navigatore sinto tv e monitor 7" a scomparsa,battitacco in alluminio,climatizzatore,pack elettrico 3,ESP,alzacristalli elettrici,luci interne e di posizione blu.
ma la 307CC ha già questo meccanismo del vetro che si abbassa di 1cm (almeno quella della Titti che ho visto da vicino ce l'ha già..)
PS: con "OffTopic" intendevo "nella sezione OffTopic del forum" dove cioè si possono inserire tutte le cose che non riguardano la nostra 307
ciaooooooo non vedo l'ora di vedere la tua cc con le porte che si aprono spaziali
lo sò ce l'ho anche io la cc... ma purtroppo non basta che scendino di solo pochi centimetri ma dovranno andara giù completamnete...dovrò studiarci qualcosa....
suggerimento... trovi il sensore che sente quando appoggi la mano alla maniglia (quello che fà scendere il finestrino di 1cm insomma! non sò bene come funziona ma ho visto che la titti appoggiando la mano faceva abbassare il finestrino quindi qualcosa c'è di sicuro ) e fai una piccola interfaccina fra quello e il "secondo scatto" del pulsante che comanda il finestrino (in modo che riceva il segnale di abbassarsi TUTTO in automatico)...
serve un po' di fantasia ma penso sia fattibile...
mi hai dato una buona idea...credo propio che quelli della peugeot con i loro computer possono intrugolarci qualcosa...grazie del consiglio!!! ti farò sapare se è possibile!! :spam2:
plutot307 ha scritto:
Non ci metterei affatto la mano sul fuoco, cambia tutta l'incernieratura delle
stesse e ti assicuro che quella e' una parte parecchio studiata nella progettazione
della resistenza negli impatti... no no non credo proprio ci sia nessuna
garanzia al riguardo!! [-X
Quoto al 100% (anche perchè queste fasi di progettazione le ho viste da dentro...): il comporamento in caso d'urto (laterale soprattutto, ma anche frontale) può essere decisamente compromesso!
Un consiglio: BELLE, MA LASCIA LA MACCHINA COSI' COM'E' (al max con i soldi che risparmi, migliora qualche componente non legata alla sicurezza del veicolo)!
ma la portiera rimane quella! e la cerniera non centra mica nulla in caso d'impatto!!! :bounce: la cerniera serve soltanto per indirizzare la portiera nel verso di apertura e chiusura disgust per gli urto laterali ci sono dei "blocca portiera" che servono per non far rientrare la portiera in caso d'incidente!!! :bigsmurf: la sicurezza la danno le portiere e non le cerniere!!!!
schizzo307cc ha scritto:ma la portiera rimane quella! e la cerniera non centra mica nulla in caso d'impatto!!! :bounce: la cerniera serve soltanto per indirizzare la portiera nel verso di apertura e chiusura disgust per gli urto laterali ci sono dei "blocca portiera" che servono per non far rientrare la portiera in caso d'incidente!!! :bigsmurf: la sicurezza la danno le portiere e non le cerniere!!!!
Allora avrebbero messo delle cerniere di lamierino...
le cerniere vincolamo la porta alla scocca, irrgigidendola e facendo lavorare correttamente le barre antiintrusione... inoltre le porte originali sono fatte per aprirsi dopo un urto e sono testate in simulazione e coi crash test... le ali di gabbiano possono darti la stessa graranzia? E sei sicuro che non ti facciano decadere l'omologazione della vettura? Ripeto... io opterei per qualcos'altro (interni in pelle, autoradio mega...)
per la possibilità di aprirsi anche dopo l'urto posso darti ragione ma per il resto non mi torna tanto.... cmq sò già che la garanzia me la posso sognare...ma sinceramnet avrere la macchina ultra personalizzata e sicuramnte diversa dalle altre cc m'interesa di più....credo che la maggior parte dei tuning siano d'accordo con me...
bè la garanzia (di tutto tranne delle porte) resta valida
cioè se hai un problema al motore non ti possono dire "we hai cambiato le porte e adesso ti arrangi"
se invece ti si rovina qualcosa sulle porte tipo cerniera o guarnizioni allora vabbè son cavoli tuoi ma è anche giusto che sia così...
hai scritto una cosa giustissima e sicuramente sarà così e poi uffa a me non mi và propio bene che uno non si può personalizzare la sua auto come vuole!!! PROTESTIAMO!!!!
Se modifichi l'auto e poi te la tieni in box o circoli in luoghi chiusi al traffico, puoi fare tutto quello che vuoi... se circoli su strade aperte e potenzialmente sei pericoloso per te o per gli altri, ti devi adeguare al codice della strada:
Art. 78. Modifiche delle caratteristiche costruttive dei veicoli in circolazione e aggiornamento della carta di circolazione.
1. veicoli a motore ed i loro rimorchi devono essere sottoposti a visita e prova presso i competenti uffici della Direzione generale della M.C.T.C. quando siano apportate una o piu' modifiche alle caratteristiche costruttive o funzionali, ovvero ai dispositivi d'equipaggiamento indicati negli articoli 71 e 72, oppure sia stato sostituito o modificato il telaio. Entro sessanta giorni dall'approvazione delle modifiche, gli uffici della Direzione generale della M.C.T.C. ne danno comunicazione ai competenti uffici del P.R.A., solo ai fini dei conseguenti adeguamenti fiscali.
2. Nel regolamento sono stabiliti le caratteristiche costruttive e funzionali, nonche' i dispositivi di equipaggiamento che possono essere modificati solo previa presentazione della documentazione prescritta dal regolamento medesimo. Sono stabilite, altres
ma quanto hai scritto??? hai ragione e il codice della strada è giusto e corretto ma non sarebbe male che quando vai afrti omologare sul libretto una data modifica non te la facciano pagare tantissimo!!!