PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
rumore ai freni in leggera sterzata
rumore ai freni in leggera sterzata
Buongiorno a tutti mi capita spesso che quando freno in leggerra sterzata sento un tac nei freni ... ma solo quando freno legggermente per affrontare una curva presa a basse velocita es. in discesa un tornante... vi capita???
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Re: rumore ai freni in leggera sterzata
Sinceramente no.... ma non so se abbiamo lo stesso impianto perchè io davanti ho i dischi da 340 che sono poi quelli che monta la 200cv..... no ora ricordo tu hai la diesel come me ma hai i cerchi da 18 per cui hai i dischi anteriori da 302..... non so se cambiano anche le pinze oppure no.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- grifter
- Peugeottista D.O.C.
Non succede nemmeno a me...

RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;
Mai successo
allora bisogna parlarne alla peugeot,,, 

- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
invece a me il tac lo sentivo quando uscendo in retro da casa mia ,frenavo,,,sentivo un secco tac,,ma ora dopo qualche mese nn lo fa' piu'....e comunque lo faceva solo in questa situazione....a bassissima velocita'ce solo in retro...

RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
Lo fa anche a me nella medesima situazione, uscendo dal box in retromarcia,mirketto75 ha scritto:invece a me il tac lo sentivo quando uscendo in retro da casa mia ,frenavo,,,sentivo un secco tac ,,ma ora dopo qualche mese nn lo fa' piu'....e comunque lo faceva solo in questa situazione....a bassissima velocita'ce solo in retro...![]()
sentito il conce, in officina, mi hanno confermato che sono le pastiglie dei
freni che si spostano.

Saluti

ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022 - 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui
ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017 Per vederla clicca qui
Ora viaggio in elettrico
- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
che cosa simpatica....il fatto delle pastiglie che si muovono....questa giuro che nn l'avevo mai sentita....sopratutto quando le pastiglie sono nuove...figuriamoci quando nn lo saranno piu'

RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
ovviamente andando indietro con la macchina succede anche a me...
portata alla peugeot e dicono che sia il tirante della barra torsione, sara vero???
se lo fa UNA volta all'inversione di marcia sono le pastiglie, e si può rimediare facilmente (fa meno rumore, non sparisce) se lo fa sempre, controllate la barra antirollio silent block e biellette
Fabio
Fabio
raga provate questo esperimento e fattemi sapere.... trovate un strada in discesa poco trafficata e frenate e sterzate.... mollate il freno e frenate di nuovo ... provare varie volte ... a me fa un rumore fastidioso un tac,.,, l ho pure fatta sentire alla peugeot risposta : e l assetto troppo rigido ed entrano in tensione le molle per quello fa sto rumore fastidioso... me lo fa spesso pure quando devo fare curve a gomito andando molto piano..tipo in centro abitato .... aspetto risp... ciaooo ciaoo
Ciao. Volevo sapere se poi hai risolto il problema perchè lo fà anche la mia (anche se non è un Partner ma un Berlingo, che però è uguale....)
- Ciccio1984
- Peugeottista curioso
ciao a tutti.
ragazzi a me invece quando freno in sterzata si sente un cigolio, un fischio...non credo che le pastiglie siano già consumate percèh ho fatto solo 7000 km.
ragazzi a me invece quando freno in sterzata si sente un cigolio, un fischio...non credo che le pastiglie siano già consumate percèh ho fatto solo 7000 km.
a me ancora oggi non mi hanno risolto il problema... mi hanno detto appena cambi le pastiglie la rivediamo... intando mi hanno cambiato:
-Barra antirollio
-Silent block
-Pinze freno
e una revisione a tutti gli ammortizzatori... mah! saranno le pastiglie???
mistero!!!!
-Barra antirollio
-Silent block
-Pinze freno
e una revisione a tutti gli ammortizzatori... mah! saranno le pastiglie???
mistero!!!!