PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scarico Supersprint RCZ 1.6 THP 156cv

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Neky
Peugeottista fast&furious

Re: Scarico Supersprint RCZ 1.6 THP 156cv

Messaggio da Neky »

salve, faccio una domanda qui perche mi sembra abbastanza appropriato, qualcuno di voi a già sostituito lo scarico? vorrei acquistare i soli finalini originali, ma mi sono informato in peugeot e non li vendono singoli, se qualcuno che ha già cambiato lo scarico volesse venderli sono disponibile per acquistarli. grazie :mrgreen:

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

sicuramente lo sai ma i finalini dell'rcz nn sono collegati al silenziatore ma sono avvitati alla sotto carrozzeria,,,quindi poi dovresti capire se la cosa sia fattibile sulla tua eventuale macchina....o meglio...che nn si veda che siano avvitati alla carrozzeria,,,,che modello di macchina hai?
se nn mi ricordo male su ebay tedesco o inglese mi pare che li vendano....in peugeot lascia stare che di questo modello ne sanno meno di noi....e questo e' certo.... 8) 8) 8) 8)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Neky

Messaggio da Neky »

sisi, lo so che sono separati...ecco perche ero andato in peugeot per sentire se li avevano come ricambio...ma è aasurdo, se per disgrazia mi si rovinano devo comprare tutto il pezzo sotto per averli...mah.
Ho una RCZ.

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

no be nn e' che si sarebbe costretti a comprare tutto sotto....basterebbe comprare solo i finalini...comunque se giri un po' su internet qualcosa trovi....spero solo che nn sia x metterli finti dall'altra parte,,,,comunque ben arrivato....zona?
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Neky

Messaggio da Neky »

nono, niente finti...sono abbastanza pratico di queste cose...ogni tanto faccio lavoretti per un mio amico che ha un officina ferrari...tempo fa ad esempio abbiamo fatto la modifica con 2 valvole nei finali di un porsche..riguardo comprare solo i fininalini....sono andato in peugeot apposta....ma loro dicono che non li vendono separati, non viene dato come ricambio singolo....o prendi tutto il pezzo che viene 620 euro oppure nisba....roba da matti.....
zona....toscana, 30 km da arezzo.

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

be' allora a 620 euro mi compro lo scarico che fa un po' piu' di rumore e mi avanzano pure i soldi.....sono i soliti francesi :mad: :mad: :mad:

Neky

Messaggio da Neky »

infatti....che gli costava metterli a ricambio, comunque se riesco a procurarmeli il sound lo faccio io :razz:
ci metto le valvole :mrgreen:

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

le valvole?in che senso? 8) 8)

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Ciao mirketto! bentornato... astinenza da RCZ?
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

siiii...da bestia....nn ce la facevo piu'...tornato sano e salvo e a presto... 8) 8) 8)

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Io torno in Italia domenica notte...ho la macchina ferma dal 5...non vedo l'ora....

Neky

Messaggio da Neky »

bè, ad esempio...prendi un doppio finalino, in uno ci mandi diretto il tubo che esce dal silenziatore......poi parti con un tubo dal pezzo prima del silenziatore e lo raccordi nell'altro ingresso del finale inserendo una valvola in questo tubo....nelle auto che lo montano di serie sono pneumatiche...come ad esempio nelle ferrari, raggiunto un certo numero di giri si apre questa valvola quindi cambia il sound visto che i gas di scarico arrivano scavalcando il silenziatore, altrimenti monti delle valvole che puoi gestire tramite un pulsante da dentro l'abitacolo, quindi le apri quando vuoi tu.

Immagine

qui come puoi vedere dalla freccia c'è la valvola, quando è chiusa i gas passano dal silenziatore, mentre quando viene aperta parte dei gas bypassano il silenziatore.

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Neky ha scritto:salve, faccio una domanda qui perche mi sembra abbastanza appropriato, qualcuno di voi a già sostituito lo scarico? vorrei acquistare i soli finalini originali, ma mi sono informato in peugeot e non li vendono singoli, se qualcuno che ha già cambiato lo scarico volesse venderli sono disponibile per acquistarli. grazie :mrgreen:
Felice di sapere di avere un nouvo RCZista che abita non troppo lontano!! L' unico che abbia cambiato lo scarico è pol6048... prova a chiedere sevuole vendere i finalini originali..... comunque scusa se mi permetto ma mettere due finali posticci a destra senza che ci escano i gas di scarico... bho mi sembra un pò una cavolata..... un bel terminale Ruffer o Irmscher a quattro uscite no?
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Neky

Messaggio da Neky »

non ho capito.....perche non devono uscirci i gas di scarico???
ad esempio fare una cosa del genere dove naturalmente si utilizza sempre i suoi finalini originali e il tubo dello scarico a dx viene preso dal tubo prima di entrare nel silenziatore.

Immagine

massi.drago
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da massi.drago »

Ok se fai un lavoro del genere viene un bel lavoro davvero soprattutto perchè i terminali originali anche io non li cambierei perchè sono molto belli..... no mi era venuta l' idea del terminale finto perchè ho visto le foto di qualcuno che l' ha fatto..... se le trovo te le posto..... eccole..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP
Immagine

Torna a “RCZ - Tuning”