mah.. vedi, il consumo di 5litri/100km in condizioni di traffico, come scrivi, è MOLTO DIFFICILE (=è troppo poco) mentre diventa normale in extraurbano, anzi si può arrivare anche a 3,5l/100km con una guida accorta.
tu scrivi "L'auto in un percorso con molto traffico consuma circa 4.5 - 4.9l ogni 100 Km circa (mi sembra)" e questo è poco probabile, mentre se fosse l'indicazione 5km/litro spiegherebbe molte cose, compreso l'aumento del livello olio causa gasolio
se le officine che frequenti non sono in grado di verificare il corretto funzionamento della centralina, sonda lambda eccetera... cambia meccanico!!!
Fabio
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot SW 307 1.6 HDi del 2005 - help aumenta olio
Re: Peugeot SW 307 1.6 HDi del 2005 - help aumenta olio
Fabio, non ho ancora risolto il problema dopo aver girato una decina di officine Peugeot. L'auto, ripeto, consuma circa 5l ogni 100 km su percorso abbastanza trafficato (hai presente il GRA nelle ore di punta?) e poco meno su persono autostradale (un 4.5l ogni 100Km). Questi sono i consumi.thewizard ha scritto:mah.. vedi, il consumo di 5litri/100km in condizioni di traffico, come scrivi, è MOLTO DIFFICILE (=è troppo poco) mentre diventa normale in extraurbano, anzi si può arrivare anche a 3,5l/100km con una guida accorta.
tu scrivi "L'auto in un percorso con molto traffico consuma circa 4.5 - 4.9l ogni 100 Km circa (mi sembra)" e questo è poco probabile, mentre se fosse l'indicazione 5km/litro spiegherebbe molte cose, compreso l'aumento del livello olio causa gasolio
se le officine che frequenti non sono in grado di verificare il corretto funzionamento della centralina, sonda lambda eccetera... cambia meccanico!!!
Fabio
Tutte le officine dopo diagnosi mi dicono:
1) sostituire il FAP (e questo l'ho fatto senza risolvere un bel nulla)
2) è un problema degli iniettori, ma dopo il FAP non mi fido più
3) centralina, sonda lambda altri marchingegni non sanno neanche che esistono.
Inizio ad odiare questa auto e tutta la rete di assistenza Peugeot.
Mi dispiace tantissimo per te, specialalmente in questo periodo di crisi spendere 600 euro senza risolvere niente è come ricevere un macigno sulla testa... io non posso esserti d'aiuto perche non capisco nulla, ma ti auguro di risolvere al più presto e senza cifre esorbitanti... Di dove sei? Io sono di Messina ed alla concessionaria/officina ITALCAR di Tremestieri, mi sembrano abbastanza bravi...
ciao e buona fortuna...
ciao e buona fortuna...
Peugeot 307 XT 2.0 HDi 90cv. Full optional tranne tetto in vetro, clima automatico e navigatore.
Immatricolata il 4 ottobre 2003!
Immatricolata il 4 ottobre 2003!
mi dispiace tanto che non ti abbiano saputo risolvere il problema!!!hedger ha scritto: Fabio, non ho ancora risolto il problema dopo aver girato una decina di officine Peugeot. L'auto, ripeto, consuma circa 5l ogni 100 km su percorso abbastanza trafficato (hai presente il GRA nelle ore di punta?) e poco meno su persono autostradale (un 4.5l ogni 100Km). Questi sono i consumi.
ribadisco che il consumo è troppo basso per le condizioni che descrivi, per cui inizio a pensare un problema di centralina motore e (forse) anche di iniettori (ne basta uno difettoso).
direi che a questo punto è indispensabile una diagnosi SERIA in officina Citroen/Peugeot !!!
insisti, e tienici aggiornati
Fabio