PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

pulizia clima

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
robystro
Peugeottista curioso

pulizia clima

Messaggio da robystro »

Ciao a tutti volevo chiedervi un informazione, possiedo una energie 2008 con clima manuale e come molti sono sempre appestato dall'odore dell'acqua che ristagna per colpa del clima.Ho fatto gia diverse pulizie dal conce ma sono stanco di lasciargli soldi.. Ho comprato una schiuma apposta ,ma mi hanno sconsigliato di agire sulle buchette nel mezzo per via dell'autoradio im cui potrebbe colare la schiuma,volendo intervenire sul cofano motore dove sarebbe il punto in cui si condensa l'acqua? Devo semplicemente pulire il radiatore davanti o esiste un radiatore a parte per il clima? Grazie per l'aiuto.Saluti
Peugeot 1400 benzina "energie" 5 porte grigio Thorium-impianto a gas.Giugno 2008

robystro
Peugeottista curioso

Re: pulizia clima

Messaggio da robystro »

aggiornamento.. ho spruzzato la schiuma solo nelle buchette laterali(non ho un tubicino lungo per arrivare in fondo),poi ho tolto il filtro dell'aria dell'abitacolo e ho spruzzato un po di schiuma nel condotto. é pericoloso?
Peugeot 1400 benzina "energie" 5 porte grigio Thorium-impianto a gas.Giugno 2008

kikka84
Peugeottista veterano

Messaggio da kikka84 »

è vero anche la mia a volte "puzza"..............................
schifo............
mi son chiesta se è normale perchè le altre macchine non fanno puzza...mah??? :?
PEUGEOT 207 5P 1.400 75CV ECO
GRIGIO THORIUM

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Avete mai provato ad utilizzare dei prodotti sanificanti??basta andare in un negozio di materiale idraulico,cose cosi..chiede un sanificante per filtri dei climatizzatori di casa..spruzzate quello nell'abitacolo..nelle bocchette..accendete il clima al massimo e lasciate agire..risultato..un bell'odorino :thumbright: :thumbright: senza schiume e menate varie O:)
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

kikka84
Peugeottista veterano

Messaggio da kikka84 »

ma quello che mi chiedo è perchè il clima fa puzza???
e le altre no???
non vi sembra strana questa cosa???
@tommy88: Grazie del consiglio...di sicuro provero'!!!!non voglio in mezzo a quell'odore di acqua stagnante... :shock:
ma tu hai gia provato???è ogni quanto lo devi fare il trattamento?? 8) 8)
GRIGIO THORIUM

kikka84
Peugeottista veterano

Messaggio da kikka84 »

la frase completa era
*non voglio MORIRE in mezzo a quella puzza di acqua stagnante....
scusateeee!
GRIGIO THORIUM

robystro
Peugeottista curioso

Messaggio da robystro »

Si è vero..bisognerebbe comprare un prodotto sanificante (altri15 euro) ma vorrei sapere se è possibile rimuovere i filtri dell'abitacolo (nel cofano sotto il parabrezza) e schiumare il condotto che si vede.é pericolosa questa procedura?

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

se rimuovi il filtro antipolline puoi schiumare dalla presa d'aria E ANCHE dal vano ventilatore abitacolo (preventivamente rimosso)
i prodotti spray possono essere spruzzati tranquillamente anche nelle bocchette (RICIRCOLO!!!) e dalla presa d'aria prinicpale (spruzzare ad intervalli per non fare baganre il filtro antipolline) lasciate l'impianto acceso (mezzo riscaldamento+condizionatore ON) per almeno un paio di minuti con ingresso aria da fuori, poi almeno 5 minuti a ricircolo
per la puzza: fumo e polveri fanno molto (=puzza) così come spegnere il condizionatore a raffreddamento senza averlo fatto girare un paio di minuti a ventilazione

buon divertimento
Fabio

robystro
Peugeottista curioso

Messaggio da robystro »

Grazie per la risposta...dove trovo il vano del ventilatore abitacolo?Un saluto

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

parlo genericamente
la maggior parte dei modelli hanno il ventilatore abitacolo NELL'abitacolo circa sopra i piedi del passeggero, altri (pochi) appena fuori, nel vano motore, sulla paratia, davanti al passeggero

Fabio

jopstyle
Peugeottista veterano

Messaggio da jopstyle »

Anchio da un paio di giorni avevo il problema della puzza ke è uscita dalle bocchette appena acceso il clima, fortunatamente avevo a casa un igienizzante liquido per climatizzatori. Ho inserito un tubicino nelle bocchette e come da istruzioni l'ho lasciato agire a clima spento per una ventina di minuti e poi l'ho acceso... Puzza svanita :lol:
207 nero ossidiana, 1.6 16v thp feline 150 cv, gomme estive Yokohama S-drive 205/45 su cerchi Hockenheim da 17",gomme termiche Pirelli Sottozero 195/55 su cerchi in ferro da 16", scarico Asso tessera peugeot n. 000396 eccola

robystro
Peugeottista curioso

Messaggio da robystro »

il meccanico mi ha detto di fare attenzione alle buchette centrali perche sono in comunicazione con l'autoradio ,e di usare prodotti con il beccuccio molto lungo ( tipo arexon).Ha detto di avere visto alcuni disastri..Fate attenzione!!!

jopstyle
Peugeottista veterano

Messaggio da jopstyle »

grazie robystro :-w)
207 nero ossidiana, 1.6 16v thp feline 150 cv, gomme estive Yokohama S-drive 205/45 su cerchi Hockenheim da 17",gomme termiche Pirelli Sottozero 195/55 su cerchi in ferro da 16", scarico Asso tessera peugeot n. 000396 eccola

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Comunque se utilizzate i sanificanti spray ,questi problemi non ci sono ;) sono nebulizzati..dieci minuti di trattamento e bella finita :lol:

E volendo lo utilizzate anche per il climatizzatore di casa ;)
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

kikka84
Peugeottista veterano

Messaggio da kikka84 »

Noooo....ho aperto un topic identico.....non mi ricordavo ci fosse già questo ma col cell faccio fatica a fare le ricerche =/

Tornando al topic...ho comprato il puoi clima dell' arexon...prima di usarlo vorrei un parere e possibilmente dei consigli,leggevo nel Post precedente di non darlo nelle bocchette centrali..questo ha una canula abbastanza lunga quindi lo metto o no ??ah sulle istruzioni dice di usarlo con AC accesa e manopola su aria calda O.O
Aria calda e clima???non è che si rompe???
GRIGIO THORIUM

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”