PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Abitacolo sempre infuocato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
ALX
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALX »

Salve, una curositá.
Questa é la seconda estate, con la mia 207 xs.
Ho notato che lasciando anche per pochi minuti la vettura al sole, risalendo l' interno é veramente rovente, per non parlare di più ore di parcheggio.
Apri lo sportello e vieni investito da una vampata di calore. Ovviamente aspetto ed accendo il clima.
È vero che questo avviene con qualsiasi vettura, ma con la 207 è roba da sturbo entrare subito. Con le altre macchine che ho avuto, non ho mai riscontrato un calore del genere.
Capita anche con le vostre ?

Grazie a tutti
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

goro01
Peugeottista veterano

Re: Abitacolo sempre infuocato

Messaggio da goro01 »

Credo che sia normale con il caldo che c'e' in questi giorni. #-o
Il vetro e' trasparente al calore emesso dal sole mentre e' opaco al calore emesso dall'interno dalla macchina.
Per limitare il riscaldamento interno bisognerebbe lasciare i vetri i vetri un po' aperti (mezzo centimetro e' sufficiente).
Peugeot 207 5 porte Hdi 1.6 16V 90 CV FAP 99G Blu Inari. Consumi: Immagine

giorgioantonio
Peugeottista curioso

Messaggio da giorgioantonio »

goro01 ha scritto:Credo che sia normale con il caldo che c'e' in questi giorni. #-o
Il vetro e' trasparente al calore emesso dal sole mentre e' opaco al calore emesso dall'interno dalla macchina.
Per limitare il riscaldamento interno bisognerebbe lasciare i vetri i vetri un po' aperti (mezzo centimetro e' sufficiente).
Dipende anche dal colore della macchina. Quella nera nera si riscalda di più di quella bianca.
Bisogna porre rimedia coprendo il cruscotto (che tra l'altro è nero anche quello).
peugeot 207 sw x line 1.6 hdi 92 cv fap bianca immatricolata 17/01/2011

ALX
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALX »

E si lo so, la mia é grigio shark, ho avuto anche una vettura nera, ma mai così, se entro senza aspettare almeno due tre minuti, é veramente roba da infarto, una volta ero di fretta sono entrato, e per poco mi stavo sentendo male.
Comunque adesso ho preso un parasole discreto, e la situazione leggermente migliora.

giorgioantonio
Peugeottista curioso

Messaggio da giorgioantonio »

Io prima avevo una mondeo nera e si surriscaldava notevolmente al sole. Con la 207 mi trovo meglio,
peugeot 207 sw x line 1.6 hdi 92 cv fap bianca immatricolata 17/01/2011

goro01
Peugeottista veterano

Messaggio da goro01 »

giorgioantonio ha scritto:Bisogna porre rimedia coprendo il cruscotto (che tra l'altro è nero anche quello).
Coprendo il cruscotto non impedisci al calore di entrare in auto che poi per l'effetto serra non può uscire. Fai solo ombra.
Perche' abbia effetto bisognerebbe mettere la copertura all'esterno dell'auto sul vetro ma questo non e' sempre possibile.
Peugeot 207 5 porte Hdi 1.6 16V 90 CV FAP 99G Blu Inari. Consumi: Immagine

kikka84
Peugeottista veterano

Messaggio da kikka84 »

è vero...lo scuro attira di piu' il calore..infatti l'altra era grigio mettalizzato (chiaro!!!) e non prendevo tutto sto caldoneeee!!!
evvabhè non si puo aver tutto dalla vita!!!! :lol:
PEUGEOT 207 5P 1.400 75CV ECO
GRIGIO THORIUM

Orchino

Messaggio da Orchino »

giorgioantonio ha scritto:Dipende anche dal colore della macchina. Quella nera nera si riscalda di più di quella bianca.
Bisogna porre rimedia coprendo il cruscotto (che tra l'altro è nero anche quello).
Non me ne parlare... O:)
Quando sono costretto a lasciarla sotto il sole, di dentro la copro tutta, (parasole su cruscotto e vetri anteriori, tendine nere Peugeot su quelli posteriori, tendona sul lunotto) più che altro per evitare lo scolorimento e il degradamento degli interni più che per il caldo però scalda comunque... #-o

Massimo832
Peugeottista novello

Messaggio da Massimo832 »

ALX ha scritto:Salve, una curositá.
Ho notato che lasciando anche per pochi minuti la vettura al sole, risalendo l' interno é veramente rovente, per non parlare di più ore di parcheggio.
Apri lo sportello e vieni investito da una vampata di calore. Ovviamente aspetto ed accendo il clima.
È vero che questo avviene con qualsiasi vettura, ma con la 207 è roba da sturbo entrare subito. Con le altre macchine che ho avuto, non ho mai riscontrato un calore del genere.

Grazie a tutti
Purtroppo è un difetto di tutte le 207 . L'abitacolo è sempre surriscaldato e d'estate se non accendi il clima è impossibile viaggiare. Se tocchi il tunnel centrale in basso vicino ai piedi sentirai che è caldissimo e quindi la temperatura interna sale :(
Secondo me è l'unico difetto che ha questa macchina stupenda....ma è un difetto gravissimo :(
Ex 207 eco-gpl x-line bianca 5 porte pack energie
Ora G.Punto multijet 75 cv Dynamic

ALX
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALX »

Massimo832 ha scritto:
ALX ha scritto:Salve, una curositá.

Grazie a tutti
Purtroppo è un difetto di tutte le 207 . L'abitacolo è sempre surriscaldato e d'estate se non accendi il clima è impossibile viaggiare. Se tocchi il tunnel centrale in basso vicino ai piedi sentirai che è caldissimo e quindi la temperatura interna sale :(
Secondo me è l'unico difetto che ha questa macchina stupenda....ma è un difetto gravissimo :(
Difatti, immaginavo una cosa del genere, é molto strano il poco tempo che impiega a riscaldarsi dopo che la parcheggio. Ho avuto altre quattro vetture prima di questa, ma una cosa del genere mai, non voglio insistere, ma bisogna stare molto attenti a salirci dopo un lungo parcheggio.
Comunque per me é la migliore macchina, di quelle che ho avuto.
Mi piacerebbe capire il motivo di questo surriscaldamento.

Di che colore é la tua ?

Grazie per la risposta.

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

il colore fa la differenza. La mia è nera e non vi dico però nell'altra bianca che ho in casa questo mi sembra che succeda di meno... boh :scratch:
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

olete venire dentro la mia Xantia blu scuro con interno in pelle nera?
in questi giorni 40°C all'ombra temperatura in abitacolo dopo una sosta di due ore al sole 51°C sedili intoccabili
:mad:
Fabio

Orchino

Messaggio da Orchino »

thewizard ha scritto:olete venire dentro la mia Xantia blu scuro con interno in pelle nera?
in questi giorni 40°C all'ombra temperatura in abitacolo dopo una sosta di due ore al sole 51°C sedili intoccabili
Fabio
Sedili in pelle? Io li adoro ma in estate sono una cosa infernale! Puoi tranquillamente mettere il tegamino per cuocere le uova. :)

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

vero

per portare la temperatura a livelli accettabili e raffreddare i sedili occorrono circa 20 minuti :neutral:

Fabio

Massimo832
Peugeottista novello

Messaggio da Massimo832 »

Difatti, immaginavo una cosa del genere, é molto strano il poco tempo che impiega a riscaldarsi dopo che la parcheggio. Ho avuto altre quattro vetture prima di questa, ma una cosa del genere mai, non voglio insistere, ma bisogna stare molto attenti a salirci dopo un lungo parcheggio.
Comunque per me é la migliore macchina, di quelle che ho avuto.
Mi piacerebbe capire il motivo di questo surriscaldamento.

Di che colore é la tua ?

Grazie per la risposta.[/quote]

La mia è bianca (l'ho scritto in firma :) ) ma purtroppo non serve a evitare la "calura interna". Anche se la parcheggio all'ombra, quando salgo l'abitacolo è caldissimo :( Ho letto qui sul forum che all'interno del tunnel centrale passano dei tubi (non so che tubi siano) che producono questo calore. Il problema maggiore è che non è risolvibile.....(purtroppo :( )
Ex 207 eco-gpl x-line bianca 5 porte pack energie
Ora G.Punto multijet 75 cv Dynamic

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”