PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Installare impianto Jbl su 207

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Andrea70
Peugeottista appassionato

Messaggio da Andrea70 »

Salve a tutti,la mia 207 xs e'gia' dotata di impianto della casa con Rd4 e 6 casse,volevo sapere da voi se si poteva sostituire con impianto Jbl+Subwoofer sempre della casa non sostituendo l'Rd4.Mi verra'molto come spesa?Il sound migliora?Grazie
Peugeot 207 xs 1600 vti 120cv Restyling,3 porte,Grigio Alluminio,Spoiler,battitacco Peugeot,sensori di parcheggio post.,specchietti elettrici ripiegabili elettricamente,sensore crepuscolare fari automatici,tergicristalli automatici,parabrezza acustico,climatizzatore automatico,Wip Sound con Bluethoot ed presa Aux e Usb,Cerchi in Lega 16,specchietto retrovisore elettrocromatico,chiusura con telecomando ed allarme perimetrale,Cruise Control,Spoiler.

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Re: Installare impianto Jbl su 207

Messaggio da tommy88 »

Non credo che migliori un granchè..anche perche è si JBL..ma di livello basso..quindi ti conviene sostituire il tutto secondo me..mettere un bel 2 vie davanti e due coassiali decenti dietro..piu un buon autoradio e l'interfaccia comandi al volante..poi p un mio punto di vista eh ;)
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

come Tommy anchio concordo di non fare un cambio del genere, non avrai il grande miglioramento che pensi....meglio pensare ad un nuovo impianto after-market studiato per bene ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

207Romana
Peugeottista fast&furious

Messaggio da 207Romana »

Anche io avevo pensato a una cosa del genere :scratch: che impianti intendete voi??
Oggi ...Audi A1 1.6Tdi Ambition

Ex-Peugeot 207 1.4 75cv 5p grigio thorium energie ordinata alla Peugeot Filiale di Roma il 21/5/2008 immatricolata e ritirata il 28/5/2008 navigatore cerchi in lega monaco 15" fari Xeno ESP 6 airbags Abs clima m. Plafoniera 308 griglia cromata funz bluetoot Radio Mp3 con comandi al volante Tetto Carbon Look Battitacco e Bracciolo originale Peugeot Luci Posizioni a Led Fari Posteriori Restyling a Led Calotte Satinate Spoiler Lester Terminale Doppio Simoni Racing paracolpi laterali posteriore e baffetti frontali in tinta thorium Ufficiale dal 27/4/2011 Tessera Passione Peugeot numero 402 ...Il mio leoncino http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40401" onclick="window.open(this.href);return false;

Andrea70

Messaggio da Andrea70 »

Grazie del consiglio,avevo pensato anche io di cambiare tutto,basta interfacciare cdb e commandi al volante,ma perderei la funzione sensori parcheggio ed altro e non vorrei incassinare chissa' cosa,chiedevo solo se era possibile,per la qualita' audio immagino che non sia a livelli di alpine o clarion pero' spero meglio di quello base...
Peugeot 207 xs 1600 vti 120cv Restyling,3 porte,Grigio Alluminio,Spoiler,battitacco Peugeot,sensori di parcheggio post.,specchietti elettrici ripiegabili elettricamente,sensore crepuscolare fari automatici,tergicristalli automatici,parabrezza acustico,climatizzatore automatico,Wip Sound con Bluethoot ed presa Aux e Usb,Cerchi in Lega 16,specchietto retrovisore elettrocromatico,chiusura con telecomando ed allarme perimetrale,Cruise Control,Spoiler.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

per cambiare AP non si perdono funzioni particolari....visto che parlavi di non sostituire la RD4, io intendevo che basta mettere casse migliori after-market, che sicuramente son meglio di quelle JBL date dalla casa ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

Andrea70

Messaggio da Andrea70 »

Scusami avevo capito male....

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

nessun problema, basta esser chiari e non far confusione, tutto qui ;-)

per la scelta delle casse invece, cerca sul forum, trovi tanti topic che parlano di quello che cerchi :)

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

..se vuoi un coassiale ottimo lo vendo io :-w) :-w)
..devo sinceramente sbarazzarmene per errato acquisto..quindi x 70 80 euro te le posso anche vendere ;) sono delle Focal..da 120 Watt..
Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;

Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..

cale88
Peugeottista veterano

Messaggio da cale88 »

io le casse originale le ho sostituite con le coral monza ma si sentivano piano e i bassi non c erano proprio forse perche on 18watt non le muovevo
Peugeot 207 XS hdi 90cv Nero Ossidiana
mio mercatino : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=40235" onclick="window.open(this.href);return false;

ALX
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALX »

cale88 ha scritto:io le casse originale le ho sostituite con le coral monza ma si sentivano piano e i bassi non c erano proprio forse perche on 18watt non le muovevo
Ciao, scusami una domanda.
Hai sostituito tutte e quattro le casse che sono dentro gli sportelli ?
Come é migliorata la resa sonora ? Hai piu bassi ?
Io di recente ho installato un jvc 2din, ma sia prima con la rd4 ed adesso l'audio fa veramente pena.
So che non dipende dall' autoradio.
Mi stavo orientando per installare un sub attivo, ma no ho voglia di metterlo sotto al sedile, per poi avere vibrazioni. Chiedevo quindi un piccolo consiglio e parere, sulla sostituzione dei soli altoparlanti.

Grazie
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

cale88
Peugeottista veterano

Messaggio da cale88 »

ho sostituito i woofer anteriori con dei coral monza ma si sentivano piano e i bassi non esistevano proprio perche la membrana con iwatt del lautoradio non si muove proprio,se vuoi un consiglio prova a cercare woofer con 30 40 watt ma già i bl sono molto migliori rispetto agli originali...certo vale 100 euro il sistema completo non 500,...
mio mercatino : http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... =2&t=40235" onclick="window.open(this.href);return false;

cale88
Peugeottista veterano

Messaggio da cale88 »

ecoo i woofer jbl confronto agli originali:jbl pesano 470 grammi gli originali 270grammi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Andrea70

Messaggio da Andrea70 »

Ciao a tutti,sono andato in concessionaria,e mi hanno detto che l'impianto Jbl lo montano solo in fabbrica e non Aftermarket,mah mi sembra un po strano...Ma secondo voi quanti watt ha sto Rd4 e che potenza devono avere le rispettive casse?Ho intenzione di sostituirle pero senza rimanere al punto di partenza...

tommy88
Consiglio Direttivo
Consiglio Direttivo

Messaggio da tommy88 »

Watt dell'RD4??forse forse e una 4x40 watt credo..come ti dicevo se vuoi ti vendo i miei coassiali..sono da 120 watt..e gia risolvi parecchio ;) puoi metterli dietro e magari davanti monti un buon coral/target audio (che monto anch'io) e gia la minestra cambia..certo con quel'autoradio li pero..lo stesso rischi di migliorare si..ma non molto..
Consiglio Direttivo

Torna a “207 - Tuning”