PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tetto 307 SW bloccato

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
angelo68
Peugeottista curioso

Re: Tetto 307 SW bloccato

Messaggio da angelo68 »

Grazie del consiglio Cristian307; se posso domani ci provo ! :roll:

angelo68
Peugeottista curioso

Messaggio da angelo68 »

Buonasera, grazie del suggerimento Cristian307.

Ho provato subito stamani, ma purtroppo niente da fare. :cry:
Ho notato inoltre un leggero scostamento del tetto a tendina da una parte e ho pensato che forse era andato fuori guida. :?
Mi sono fatto allora coraggio e sono andato in una officina Peugeot; ho fatto presente la situazione e ho fatto notare lo scostamento, ma secondo il tecnico poteva essere o l'interruttore o il motorino. :neutral:
Ha provato a lavorare sull'interruttore ma non era quello, allora pensa che si tratti del motorino che costa circa 300 Euro piu il lavoro... e ho preso tempo...
Secondo me però dipende dallo scostamento del tettino dalla guida.... ;-)

Cristian307
Peugeottista curioso

Messaggio da Cristian307 »

probalmente hai ragione nn lavorando più sulle guide il motore lavora male o sforza e nn riesce a tirare la tendina.
prova da un semplice elettrauto magari sarà più onesto....
ma se all'interruttore fai fare uno scatto x volta ke succede?

manicotto
Peugeottista novello

Messaggio da manicotto »

Ciao angelo68, casualmente ho letto il tuo post e forse ho la soluzione per il tuo problema. Allora, molto probabilmente si tratta di un piccolo pezzettino di plastica che, sulla guida, fa in modo che i tre pezzi del tettino si sovrappongano in chiusura. Se quel pezzo si piega o, peggio, si rompe sono guai perchè senza sovrapposizione il meccanismo si ferma per non bruciare il motorino. Ti sconsiglio vivamente di andare in conce o, peggio, in una qualsiasi carozzeria perchè, a meno che tu non conosca il proprietario, per il costo son dolori. Un mio conoscente, sforzando il tettino a mano per aprirlo, ha rotto la plastica e al conce gli hanno chiesto + o - 800 euri per riparare. Lui non si è perso d'animo e in un paio di giorni è riuscito a smontare tutto il cielo della macchina e a riparare, da solo, il danno. Purtroppo non sono riuscito a vedere come ha fatto, ma mi ha spiegato che è semplicissimo, e se lo ha fatto lui, credo che non sia così difficile
TESSERA SOCIO N. 00431
Peugeot 307 SW XS 1.6 benz. 80 kw | 14/09/2006 | allestimento di serie | grigio cerianthe | esp | cerchi lega 16" orig. | gomme est. Bridgestone T001 | AP ant. EV 165 L by Hertz | AP post. EV 130 by Hertz | Tw XP 25 N by Tec | Radio Pioneer DEH - 4800FD | vetri laterali oscurati con pellicola | vetri portiere post. oscurati con parasole originali | luce retro 35W | frecce ant. e post. argentate | luci pos. led | anabb. Xenovision 5000k | abb. h7 led 6000k | filtro aria pannello BMC FB480/20 | centralina rimappata | marmitta Inoxcar terminale ovale...

angelo68
Peugeottista curioso

Messaggio da angelo68 »

Ciao a tutti :)
Ho provato a seguire il consiglio di Cristian307 e ho utilizzato il lubrificante al Teflon (Arexon), ma niente da fare.
Ho provato inoltre a "sollecitare" il pannello in vari modi, illudendomi di sbloccare qualcosa ma niente da fare anche in questo caso. :mad:
Ho provato allora a cercare il "manuale d'officina" su Internet, per ora sono riuscito a trovarlo solo in francese... :cry:
Dovrei averlo trovato altrimenti a 10 Euro; credo che lo comprerò... penso sia indispensabile per chiunque intenda mettere le mani su quel tettino... ;-)
Quello che mi spiace proprio è che siamo stati abbandonati dalla Peugeot, eppure mi sembra chiaro che se l'abbiamo presa era principalmente per il tettino... :shock:

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”