PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

regolazione fai da te

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

rpeppe80
Peugeottista veterano

regolazione fai da te

Messaggio da rpeppe80 »

giorno Ragazzi e colleghi ccsti...

a breve inizieranno le piogge e il tetto delle nostre CC rimarrà chiuso per un bel pò almeno a Milano, pensavo di portare la piccola in concessionaria per far registrare e allineare il tetto visto che qualche giunzione sembra non coincidere perfettamente, a tal proposito mi chiedevo se qualcuno di voi ha mai provato ad una regolazione fai da te, ;-) evitando così di regalare fior di quattrini a Mamma peugeot, o se qualcuno l'ha fatto in concessionaria quanto gli è costato????????

grazie amici CCisti resto in attesa di una vostro saggio consiglio :D
peugeot 308cc 2.0 hdi feline bianco madreperla

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: regolazione fai da te

Messaggio da lukebs »

sul libretto di uso e manutenzione non c'è nulla a riguardo?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

rpeppe80
Peugeottista veterano

Messaggio da rpeppe80 »

lukebs ha scritto:sul libretto di uso e manutenzione non c'è nulla a riguardo?

ciao Lukebs

bhe sembrerebbe di no, per quanto riguarda il tetto ci sono veramente poche informazione... :(

Tinodj
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Tinodj »

Il problema principale è che ci devono spillare sempre soldi :mad: pe questo quando fanno un intervento non ti fanno essere mai presente se no uno con un po più di preticita nel fai da te subito impara dove mettere le mani e dopo loro non guadagnano più.

rpeppe80
Peugeottista veterano

Messaggio da rpeppe80 »

Tinodj ha scritto:Il problema principale è che ci devono spillare sempre soldi :mad: pe questo quando fanno un intervento non ti fanno essere mai presente se no uno con un po più di preticita nel fai da te subito impara dove mettere le mani e dopo loro non guadagnano più.
bhe sono pienamente daccordo con quello che dici, so tutti na massa di magna magna e aggiungo nonostante paghi ti fanno pure lavori coi piedi----- che tristesta :(

cikko
Peugeottista veterano

Messaggio da cikko »

scusate.. ma .. siete veramente così bravi da pensare di mettere le mani sui giunti del ns. tetto ?? :o :o
per serrare come e quanto.. cosa ??.. avete chiavi dinamometriche in garage ?? :o :o
avete i rapporti di serraggio come da scheda tecnica ??...
°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°°
3008 GT - BLACK - bluHDI - 180 cv...
praticamente una bombaaaa

rpeppe80
Peugeottista veterano

Messaggio da rpeppe80 »

cikko ha scritto:scusate.. ma .. siete veramente così bravi da pensare di mettere le mani sui giunti del ns. tetto ?? :o :o
per serrare come e quanto.. cosa ??.. avete chiavi dinamometriche in garage ?? :o :o
avete i rapporti di serraggio come da scheda tecnica ??...

ciao cikko,

nulla di tutto ciò...si sta cercando di capire cosa e dove i meccanici intervengono per effettuare tale regolazione, se non è complessa che ben venga.....altrimenti " E IO PAGO" :D come diceva il grande ToTò
Ps: con quello che si spende in concessionaria ogni qualvolta bisogna effettuare un intervento sul tetto... sai quante chiavi dinamometriche compri... ;-)

cikko
Peugeottista veterano

Messaggio da cikko »

certo Peppe... le kiavi le compri.. ma l'arte del serraggio e della regolazione.. no.. :D

al massimo .. avendo un carrozziere di fiducia.. (uno buono però.. che lavori già con le leonesse)...
si potrebbe pensare di fargli vedere l'auto e stipulare un accordo tacito..
per regolazioni periodiche.. :D

rpeppe80
Peugeottista veterano

Messaggio da rpeppe80 »

cikko ha scritto:certo Peppe... le kiavi le compri.. ma l'arte del serraggio e della regolazione.. no.. :D

al massimo .. avendo un carrozziere di fiducia.. (uno buono però.. che lavori già con le leonesse)...
si potrebbe pensare di fargli vedere l'auto e stipulare un accordo tacito..
per regolazioni periodiche.. :D

condivido in pieno.... ;-)

ne approfitto per chiederti se hai mai avuto modo di effettuare tale intervento fuori garanzia e quanto hai pagato....visto che a breve mi tocca portarla visto che ho il tetto disallineato e mi entra acqua... :(
e spero che non se ne vengano con la solita storia che devono cambiare le guarnizioni... grrrrrrrrr

cikko
Peugeottista veterano

Messaggio da cikko »

di interventi sulla mia ne hanno fatti ben 4... tutti in garanzia..
a me l'acqua filtrava dal primo giorno (avevo la guarnizione sulla mia testa totalmente disallineata)..
e di più poi avevo forti problemi di rumori che venivano dal posteriore..

magari ti rileggi il post.. maledetti scricchiolii.. e trovi la cronistoria...

cmq è difficile che si giunga alla sost. delle guarnizioni..
dovrebbero essere così malconce da chiedere l'intervento di un alto resp. che giustifichi il tutto...

rpeppe80
Peugeottista veterano

Messaggio da rpeppe80 »

cikko ha scritto:di interventi sulla mia ne hanno fatti ben 4... tutti in garanzia..
a me l'acqua filtrava dal primo giorno (avevo la guarnizione sulla mia testa totalmente disallineata)..
e di più poi avevo forti problemi di rumori che venivano dal posteriore..

magari ti rileggi il post.. maledetti scricchiolii.. e trovi la cronistoria...

cmq è difficile che si giunga alla sost. delle guarnizioni..
dovrebbero essere così malconce da chiedere l'intervento di un alto resp. che giustifichi il tutto...
bhe si si i post li ho letti tutti ne sono a conoscenza....
mha sai alla fine di rumori forti non se ne sentono qualche scricchiolio quello si.. ma penso sia normale.... l'ho portata in conce per capire da dove entrasse l'acqua e farla riparare...torno dopo una settimana, tutto ok abbiamo regolato i finestrini.... ora non entra +.... ok primo lavaggio e tac acqua dentro... scopro che la regolazione del vetro era stata fatta dalla parte opposta... :shock: cose da pazzi... bhe a sto punto sicuro che il finistrino centrasse ben poco mi sono messo di santa pazienza a spruzzare acqua un pò quà un pò là ed ho scoperto che il tetto presenta una sorta di disallineamento millimetrico ed ho trovato il punto preciso da dove entra l'acqua.....ora torno e gli faccio vedere il punto esatto da dove entra sperando che non se ne vengano con una delle loro.... e ti parlo di una grande concessionaria forse la + grande--- capisci a me ;-)

cikko
Peugeottista veterano

Messaggio da cikko »

purtroppo quello che accade nelle conc. non ci è dato di capire..
sapessi a me cosa è accaduto in casa Mercedes.. lasciamo stà... :mad:

certo è ke se sulla skeda di accettazione scrivono finestrino SX e aggiustano il DX allora
c'è qualcosa ke nn va.. :drunken:

che dire.. buona fortuna...

ps. da stamattina (per la cronaca) sento battere il tetto (quando sono sul fondo sconnesso) proprio nella giuntura sulla mia testa.. :silent:

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”