PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Guasto ai sensori di parcheggio ant. e post. 1.6 hdi sw ciel
Moderatore: Moderatori
Guasto ai sensori di parcheggio ant. e post. 1.6 hdi sw ciel
Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Possiedo una bellissima 308 SW 1.6 hdi ciel feline del 01/10. (km 23000 circa) con cerchi da 18' e pirelli Pzero.
Da ieri non vanno più i sensori di parcheggio (ant e post) oltre alla luce della plafoniera e dell'aletta parasole che non sta nemmeno più su.
Ho controllato la scatola fusibili ed è tutto a posto, potrebbe essere la centralina secondo voi ? Potete aiutarmi ?
Ho telefonato alla concess. di Imola dove l'ho presa, e mi hanno detto di passare che ci guardano... parole già sentite più volte...
Premetto che io sono di Bologna, e di guasti e noie varie ne ho già avute tante in questa macchina, ed ogni volta mi tocca di fare 60 km + il pedaggio autostrada per avere l'assistenza in garanzia.
Inizio sinceramente a stufarmi... cavolo... un'auto da 26mila euro che ha 1 anno e mezzo.... l' ho già portata dentro 7 volte!!
Non è possibile dai! nemmeno le Fiat fanno così...
A gennaio mi scade la garanzia, e credo che passerò alla Ford....ahimè...
Saluti
Fabio
(Bologna)
Possiedo una bellissima 308 SW 1.6 hdi ciel feline del 01/10. (km 23000 circa) con cerchi da 18' e pirelli Pzero.
Da ieri non vanno più i sensori di parcheggio (ant e post) oltre alla luce della plafoniera e dell'aletta parasole che non sta nemmeno più su.
Ho controllato la scatola fusibili ed è tutto a posto, potrebbe essere la centralina secondo voi ? Potete aiutarmi ?
Ho telefonato alla concess. di Imola dove l'ho presa, e mi hanno detto di passare che ci guardano... parole già sentite più volte...
Premetto che io sono di Bologna, e di guasti e noie varie ne ho già avute tante in questa macchina, ed ogni volta mi tocca di fare 60 km + il pedaggio autostrada per avere l'assistenza in garanzia.
Inizio sinceramente a stufarmi... cavolo... un'auto da 26mila euro che ha 1 anno e mezzo.... l' ho già portata dentro 7 volte!!
Saluti
Fabio
(Bologna)
308 SW 1.6 hdi ciel feline cerchi 18 pollici Pirelli Pzero nero.
Re: Guasto ai sensori di parcheggio ant. e post. 1.6 hdi sw ciel
Beh vai in un'officina a bologna la garanzia risponde lo stesso
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui
Eccola qui
- Manuel68
- Peugeottista fast&furious
Benvenuto tra noi... (noi sfigati con problemi più o meno gravi).
Visti i tuoi precedenti (e anche i miei), ti consiglio comunque un'estensione di garanzia; fino a quattro anni/80.000 km costa circa 480 € e a mio avviso ne vale davvero la pena!
Attenzione che va fatta entro i due anni o 30.000 km, quindi dovresti rientrare.
Il costo in assoluto può sembrare elevato - 2% del valore a nuovo - ma basta un problema alla distribuzione (cinguettio), qualche guarnizione dei vetri che si pizzica o altre amenità (vedi i vari topic sui guasti) che ci rientri subito e almeno viaggi tranquillo.
Buona fortuna
Visti i tuoi precedenti (e anche i miei), ti consiglio comunque un'estensione di garanzia; fino a quattro anni/80.000 km costa circa 480 € e a mio avviso ne vale davvero la pena!
Attenzione che va fatta entro i due anni o 30.000 km, quindi dovresti rientrare.
Il costo in assoluto può sembrare elevato - 2% del valore a nuovo - ma basta un problema alla distribuzione (cinguettio), qualche guarnizione dei vetri che si pizzica o altre amenità (vedi i vari topic sui guasti) che ci rientri subito e almeno viaggi tranquillo.
Buona fortuna

308 1.6 BlueHdi 120cv GT Line Bianco Madreperla,
Ruote estive 18" OZ Formula HLT, Ruote invernali 18" Diamant,
Bilstein B6 con taratura personalizzata, molle originali, ottobre 2016
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km
Ex 308 SW Ciel Feline 1.6 Hdi, Grigio alluminio, Cerchi 17, marzo 2009 172.000 km
Benvenuto su questo forum e sul mondo Peugout.
Constato che anche tu appartieni ai clienti "sfigati", come lo sono io, di peugout.
Qualcuno qui dentro mi ha detto che la mia auto è sfigata, ma leggendo questo forum noto, purtroppo, che di sfigati ce ne sono un bel pò. Possibile che a tutti noi è capitata l'auto sfigata? Non ci credo!
Io sono dell'idea che Peugeout non ha fatto un' auto buona, tutt'altro. Troppi difetti, pure a distanza di anni dall'uscita del modello ( 2007). Le altre case ricorrono ai ripari dopo massimo un anno due, mentre peugout se ne sbatta come se ne sbatte Opel ( cito questa casa perché hanno comportamenti simili ). Tanto il cliente ce l'hanno se poi questo se ne andrà, ne arriveranno altri insoddisfatti con il loro marchio. Una casa che ragiona così non merita considerazione.
In ogni caso, per quanto riguarda il tuo problema, trovati una brava officina ( se mai esistesse ) a Bologna e risparmiati questo viaggio verso Imola e le continue prese in giro che ricevi da costoro.
Constato che anche tu appartieni ai clienti "sfigati", come lo sono io, di peugout.
Qualcuno qui dentro mi ha detto che la mia auto è sfigata, ma leggendo questo forum noto, purtroppo, che di sfigati ce ne sono un bel pò. Possibile che a tutti noi è capitata l'auto sfigata? Non ci credo!
Io sono dell'idea che Peugeout non ha fatto un' auto buona, tutt'altro. Troppi difetti, pure a distanza di anni dall'uscita del modello ( 2007). Le altre case ricorrono ai ripari dopo massimo un anno due, mentre peugout se ne sbatta come se ne sbatte Opel ( cito questa casa perché hanno comportamenti simili ). Tanto il cliente ce l'hanno se poi questo se ne andrà, ne arriveranno altri insoddisfatti con il loro marchio. Una casa che ragiona così non merita considerazione.
In ogni caso, per quanto riguarda il tuo problema, trovati una brava officina ( se mai esistesse ) a Bologna e risparmiati questo viaggio verso Imola e le continue prese in giro che ricevi da costoro.
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui
mi dispiace per l'accaduto , che sappia io tu ti puoi rivolgere a qualsiasi centro assistenza autorizzato peugeot , sul sito di peugeot in rete assistenza ho trovato questi punti di assistenza autorizzati peugeot a bologna :
RISULTATI DELLA RICERCA
FILTRA I RISULTATI PER :
Vendita Assistenza Ricambi Professional Center
SERVIZI :
Accedi al sito
AUTOLUNA E.R.
CONTATTI :
Indirizzo : Via del Carrozzaio, 2 | 40138 | Bologna | Telefono: 051.60.36.940
TIPOLOGIA :
Vendita | Centro Riparazione Peugeot | Distributore Ricambi | Professional Center
SERVIZI :
Accedi al sito
AUTOSCALA
CONTATTI :
Indirizzo : Via Caduti di Amola, 6 | 40132 | Bologna | Telefono: 051.406.815
TIPOLOGIA :
Centro Riparazione Peugeot
SERVIZI :
ROSSI E VESPIGNANI
CONTATTI :
Indirizzo : Via A. Ercolani, 3 | 40026 | Imola | Telefono: 0542.64.17.86
TIPOLOGIA :
SERVIZI :
AUTOCENTRO MONTECARLO
CONTATTI :
Indirizzo : Via Zanardi, 56 | 40131 | Bologna | Telefono: 051.63.45.650
TIPOLOGIA :
Officina Autorizzata
SERVIZI :
AUTORIPARAZIONI FRANCO
CONTATTI :
Indirizzo : Via De Pisis, 5/2 | 40133 | Bologna | Telefono: 051.56.72.19 - 051.56.23.07
TIPOLOGIA :
Officina Autorizzata
SERVIZI :
AUTORIPARAZIONI SEVEN CAR
CONTATTI :
Indirizzo : Via Speranza, 1 | 40132 | Bologna | Telefono: 051.388.506
TIPOLOGIA :
Officina Autorizzata
SERVIZI :
B.D.M. DI BALBONI STEFANO & C.
CONTATTI :
Indirizzo : Via Provinciale Bologna, 16/A | 40066 | Pieve di Cento | Telefono: 051.68.61.775
TIPOLOGIA :
Officina Autorizzata
SERVIZI :
CARLOTTI ROBERTO
CONTATTI :
Indirizzo : Via Zavaglia, 7 | 40062 | Molinella | Telefono: 051.882.252
TIPOLOGIA :
Officina Autorizzata
SERVIZI :
DAL FIUME GROUP
CONTATTI :
Indirizzo : Via Edison, 23 | 40024 | Castel San Pietro Terme | Telefono: 051.943.751
TIPOLOGIA :
Officina Autorizzata
prova a vedere se uno di queste assistenze è piu vicino a casa tua
saluti
RISULTATI DELLA RICERCA
FILTRA I RISULTATI PER :
Vendita Assistenza Ricambi Professional Center
SERVIZI :
Accedi al sito
AUTOLUNA E.R.
CONTATTI :
Indirizzo : Via del Carrozzaio, 2 | 40138 | Bologna | Telefono: 051.60.36.940
TIPOLOGIA :
Vendita | Centro Riparazione Peugeot | Distributore Ricambi | Professional Center
SERVIZI :
Accedi al sito
AUTOSCALA
CONTATTI :
Indirizzo : Via Caduti di Amola, 6 | 40132 | Bologna | Telefono: 051.406.815
TIPOLOGIA :
SERVIZI :
ROSSI E VESPIGNANI
CONTATTI :
Indirizzo : Via A. Ercolani, 3 | 40026 | Imola | Telefono: 0542.64.17.86
TIPOLOGIA :
SERVIZI :
AUTOCENTRO MONTECARLO
CONTATTI :
Indirizzo : Via Zanardi, 56 | 40131 | Bologna | Telefono: 051.63.45.650
TIPOLOGIA :
Officina Autorizzata
SERVIZI :
AUTORIPARAZIONI FRANCO
CONTATTI :
Indirizzo : Via De Pisis, 5/2 | 40133 | Bologna | Telefono: 051.56.72.19 - 051.56.23.07
TIPOLOGIA :
Officina Autorizzata
SERVIZI :
AUTORIPARAZIONI SEVEN CAR
CONTATTI :
Indirizzo : Via Speranza, 1 | 40132 | Bologna | Telefono: 051.388.506
TIPOLOGIA :
Officina Autorizzata
SERVIZI :
B.D.M. DI BALBONI STEFANO & C.
CONTATTI :
Indirizzo : Via Provinciale Bologna, 16/A | 40066 | Pieve di Cento | Telefono: 051.68.61.775
TIPOLOGIA :
Officina Autorizzata
SERVIZI :
CARLOTTI ROBERTO
CONTATTI :
Indirizzo : Via Zavaglia, 7 | 40062 | Molinella | Telefono: 051.882.252
TIPOLOGIA :
Officina Autorizzata
SERVIZI :
DAL FIUME GROUP
CONTATTI :
Indirizzo : Via Edison, 23 | 40024 | Castel San Pietro Terme | Telefono: 051.943.751
TIPOLOGIA :
Officina Autorizzata
prova a vedere se uno di queste assistenze è piu vicino a casa tua

207 x-line 1.4 8 v 75 cv imp.audio : sorgente sony xploid , finale ant hertz ep2 +ht20+ev165l, post ecx 165 hertz, sub 12" jbl 1400wp/250wrms + finale gto 2 ch.
New 308 tecno 1.6 hdi 112cv 8v grigio shark
New 308 tecno 1.6 hdi 112cv 8v grigio shark
-
- Peugeottista appassionato
Io qualche giorno fa o postato un problema identico (http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 66&t=45963" onclick="window.open(this.href);return false;), e pensa, la mia ha neanche un anno di vita e 7000 KM!uzzo ha scritto:Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
Saluti
Fabio
(Bologna)
Fortunatamente il problema è rientrato da solo, nel senso che come all'improvviso hanno smesso di funzionare così altrettanto all'improvviso hanno ripreso.
Mha! sarà il forte caldo di questi giorni che sta dando alla testa anche alle nostre auto.
Scoprire la possibile causa per me adesso è praticamente impossibile per cui tienici informati.
ciao
308 1.6 HDI 110 FAP feline
Ciao a tutti, e grazie per i consigli.
Ieri sono tornato in concessionaria a Imola (70 km + pedaggio, ma questo è il meno...
)
Mi hanno detto che non possono farci niente ai sensori di parcheggio perchè ieri mattina...fatalità... hanno ripreso ad andare.
Le alette parasole me le cambiano di sana pianta, la mia è proprio rotta, mi hanno detto che è un kit e vanno sostituite entrambi...boh... così mi hanno detto.
Per il discorso della garanzia opzionale di altri 2 anni mi ero già informato, però non copre tutto, bisogna stare molto attenti perchè ti fregano come vogliono.
Invece per il discorso delle officine qua di Bologna, è meglio lasciare perdere....veramente.... sono tutti dei furfanti... per non dire altro.... infatti molti clienti peugeot si sono riversati su Imola per l'assistenza.
Comuque a gennaio valuterò cosa fare, se cambiare auto (cioè marca), o se tenermi questa e fare la garanzia lunga.
Saluti
Ieri sono tornato in concessionaria a Imola (70 km + pedaggio, ma questo è il meno...

Mi hanno detto che non possono farci niente ai sensori di parcheggio perchè ieri mattina...fatalità... hanno ripreso ad andare.
Le alette parasole me le cambiano di sana pianta, la mia è proprio rotta, mi hanno detto che è un kit e vanno sostituite entrambi...boh... così mi hanno detto.
Per il discorso della garanzia opzionale di altri 2 anni mi ero già informato, però non copre tutto, bisogna stare molto attenti perchè ti fregano come vogliono.

Invece per il discorso delle officine qua di Bologna, è meglio lasciare perdere....veramente.... sono tutti dei furfanti... per non dire altro.... infatti molti clienti peugeot si sono riversati su Imola per l'assistenza.
Comuque a gennaio valuterò cosa fare, se cambiare auto (cioè marca), o se tenermi questa e fare la garanzia lunga.
Saluti
la scelta piú economica é quella di estendere la garanzia. Cambiare auto dopo due anni é solo un bagno di sangue.
- Manuel68
Quoto in pieno l'amico fabrecesc; è ovvio che i materiali di consumo non sono compresi: è un po' dura farsi sostituire una frizione o un fap in garanzia a 70.000 km!
Ma tutte le cose importanti sono comprese: impianto elettrico (leggi centraline varie), turbina, gruppo termico, distribuzione, ecc.
Io ho percorso 48.000 km, e l'auto ha 30 mesi. Tra qualche giorno la porterò in officina per il rumore alla distribuzione, per la solita guarnizione finestrino (già sostituita due volte in garanzia) e per le solite vibrazioni in frenata (gia sostituiti i dischi due volte in garanzia) e così verificherò la "bontà" di questa estensione di garanzia e vi farò sapere.
Ma tutte le cose importanti sono comprese: impianto elettrico (leggi centraline varie), turbina, gruppo termico, distribuzione, ecc.
Io ho percorso 48.000 km, e l'auto ha 30 mesi. Tra qualche giorno la porterò in officina per il rumore alla distribuzione, per la solita guarnizione finestrino (già sostituita due volte in garanzia) e per le solite vibrazioni in frenata (gia sostituiti i dischi due volte in garanzia) e così verificherò la "bontà" di questa estensione di garanzia e vi farò sapere.
Anche io ho la garanzia estesa, mi scade a Giugno 2012.
Tutto quello che elenco di seguito è compreso, e sono tutti i problemi che devo risolvere io:
1) Clima che non funziona ( ora si, ma non riffredda come prima )
2) Rumore di ferraglia con il cambio in folle
3) Rumore proveniente dalla distribuzione
4) Pasticche che fischiano in frenata
5) Tergilunotto posteriore che si attiva da solo
6) Cambio ruvido, con difficoltà di innesto delle terza ( soprattutto in scalata ) e quinta marcia
Tutto quello che elenco di seguito è compreso, e sono tutti i problemi che devo risolvere io:
6) Cambio ruvido, con difficoltà di innesto delle terza ( soprattutto in scalata ) e quinta marcia
- Manuel68
Detto così sembra che tu abbia un rottame ma ti capisco benissimo; io sono in perenne lotta contro vibrazioni, scricchiolii, difetti vari, ecc.fabrecesc ha scritto:Anche io ho la garanzia estesa, mi scade a Giugno 2012.
Ma mi sento di assicurarti che la maggior parte dei problemi della tua auto sono di sicura soluzione da parte di una qualunque officina autorizzata. Sono quasi tutti problemi trattati nel forum e spesso risolti con successo.
Il clima è facilmente risolvibile, la ferraglia col folle... magari volano smorzatore? Per il rumore dalla distribuzione (a me fa come un grillo) c'è una nota di Peugeot sul service ma dipende da quanto sono "autioti" (autoriparatori idioti=specie in via di moltiplicazione) i meccanici all'accettazione, le pastiglie che fischiano... saranno felici

Le altre marche non sono tanto meglio; sono i clienti che si dividono in "giro la chiave e vado" e gli altri come noi che "i soldi gle li ho dati buoni e l'auto la voglio perfetta". Generalmente la via giusta sta nel mezzo.
In bocca al lupo
[quote="Manuel68]
Detto così sembra che tu abbia un rottame ma ti capisco benissimo; io sono in perenne lotta contro vibrazioni, scricchiolii, difetti vari, ecc.
Ma mi sento di assicurarti che la maggior parte dei problemi della tua auto sono di sicura soluzione da parte di una qualunque officina autorizzata. Sono quasi tutti problemi trattati nel forum e spesso risolti con successo.
Il clima è facilmente risolvibile, la ferraglia col folle... magari volano smorzatore? Per il rumore dalla distribuzione (a me fa come un grillo) c'è una nota di Peugeot sul service ma dipende da quanto sono "autioti" (autoriparatori idioti=specie in via di moltiplicazione) i meccanici all'accettazione, le pastiglie che fischiano... saranno felici
, per il cambio c'è anche lì l'apposito thread e per il tergi, sinceramente non so che dirti. Ma se ti rimanesse solo quel problema alla fine, credo ci metteresti la firma!
Le altre marche non sono tanto meglio; sono i clienti che si dividono in "giro la chiave e vado" e gli altri come noi che "i soldi gle li ho dati buoni e l'auto la voglio perfetta". Generalmente la via giusta sta nel mezzo.
In bocca al lupo[/quote]
Speriamo di risolverli al più presto, anche se la prima officina, per quanto riguardo i problemi sopraelencati, a parte il clima e il cambio, non è riuscita a fare nulla.
Vediamo se alla prossima officina saranno in grado di risolverli.
Detto così sembra che tu abbia un rottame ma ti capisco benissimo; io sono in perenne lotta contro vibrazioni, scricchiolii, difetti vari, ecc.

In bocca al lupo[/quote]
Speriamo di risolverli al più presto, anche se la prima officina, per quanto riguardo i problemi sopraelencati, a parte il clima e il cambio, non è riuscita a fare nulla.
Vediamo se alla prossima officina saranno in grado di risolverli.
- Manuel68
Purtroppo è l'unica soluzione: pellegrinaggio di officina in officina fino a trovare un capo officina compiacente e competente che si prende a cuore il (i tanti) problema.
Io sono della provincia di Torino e di assistenza in zona ce n'è a sufficienza.
Teniamoci informati
Io sono della provincia di Torino e di assistenza in zona ce n'è a sufficienza.
Teniamoci informati
Ok Manuel, grazie. Io sono di Roma.
L'appuntamento ce l'ho il 6 Settembre.
In ogni caso credo di aprire un Topic al riguardo, in sezione 308.
L'appuntamento ce l'ho il 6 Settembre.
In ogni caso credo di aprire un Topic al riguardo, in sezione 308.
Ragazzi, sono tornato alla Concessionaria di Imola e sono stati abbastanza soddisfacenti questa volta. Mi hanno cambiato le alette parasole in garanzia, e i tappetini nuovi dilaniati me li hanno fatti pagare solo 20 euro...(tutti e 4), gran scontone secondo loro...
Comunque adesso la macchina va bene, sono contento, e a gennaio dell'anno prossimo valuterò che fare, cioè se prolungare la garanzia di altri 2 anni o se prendere altro...
Saluti a tutti.
Grazie per i consigli.
ps: mi dite come devo fare per inserire una foto della mia leoncina....
Comunque adesso la macchina va bene, sono contento, e a gennaio dell'anno prossimo valuterò che fare, cioè se prolungare la garanzia di altri 2 anni o se prendere altro...
Saluti a tutti.
Grazie per i consigli.
ps: mi dite come devo fare per inserire una foto della mia leoncina....