PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Primo giro nuova 207, primi dubbi e opinioni
Primo giro nuova 207, primi dubbi e opinioni
Salve a tutti,
mi hanno consegnato una 207 1.4 95cv allestimento SY
primissimie opinioni:
- motore: non oso immaginare cm sia il 75 cv, questo fa "fatica" nelle salite, speriamo dopo il rodaggio migliori un pò, cmq spremendola cammina abbastanza direi..., dipende pure cm si è abituati...
- cambio: abbastanza penoso, mi aspettavo molto di più, molto poco preciso negli innesti e duro.
primi dubbi:
- ho fatto montare dal conce un antifurto volumetrico (gemini), mi aspettavo che alla chiusura col telecomando si alzassero i vetri anteriori in automatico, questo non avviene, ho fatto un ricerca sul forum ma non ho trovato un risposta chiara/certa.
Anche macchine di 15 anni fa con l'aggiunta dell'allarme avevano poi questa funzione, ed adesso no? mi sembra assurdo
Il conce mi ha detto che non è possibile avere questa funzione sulle 207 anche se con allarme montato, io penso che hanno montato un allarme che non prevede questa funzione.., che mi dite?
- mi è stato detto che l'allarme non si può sbloccare manualmente, anche questo mi sembra molto strano, se perdo la chiave col telecomando o si rompe e voglio usare la chiave normale cm faccio a disattivare l'allarme?
se non posso farlo della chiave normale cosa me ne faccio? solo se si rompesse fisicamente quella del telecomando?
Grazie
primissimie opinioni:
- motore: non oso immaginare cm sia il 75 cv, questo fa "fatica" nelle salite, speriamo dopo il rodaggio migliori un pò, cmq spremendola cammina abbastanza direi..., dipende pure cm si è abituati...
- cambio: abbastanza penoso, mi aspettavo molto di più, molto poco preciso negli innesti e duro.
primi dubbi:
- ho fatto montare dal conce un antifurto volumetrico (gemini), mi aspettavo che alla chiusura col telecomando si alzassero i vetri anteriori in automatico, questo non avviene, ho fatto un ricerca sul forum ma non ho trovato un risposta chiara/certa.
Anche macchine di 15 anni fa con l'aggiunta dell'allarme avevano poi questa funzione, ed adesso no? mi sembra assurdo
Il conce mi ha detto che non è possibile avere questa funzione sulle 207 anche se con allarme montato, io penso che hanno montato un allarme che non prevede questa funzione.., che mi dite?
- mi è stato detto che l'allarme non si può sbloccare manualmente, anche questo mi sembra molto strano, se perdo la chiave col telecomando o si rompe e voglio usare la chiave normale cm faccio a disattivare l'allarme?
se non posso farlo della chiave normale cosa me ne faccio? solo se si rompesse fisicamente quella del telecomando?
Grazie
- skorpio
- Peugeottista fast&furious
Re: Primo giro nuova 207, primi dubbi e opinioni
ciao.
per l'alza vetri ci vorrebbe l'aggiunta del "modulo" specifico,almeno,parecchi anni fa era cosi.
x disattivarlo,sempre parecchi anni fa,esisteva la possibilità di "spegnerlo" con una chiave specifica direttamente nel blocco sirena dentro il cofano.
ma parliamo di tempi preistorici,forse le cose son cambiate.
per l'alza vetri ci vorrebbe l'aggiunta del "modulo" specifico,almeno,parecchi anni fa era cosi.
x disattivarlo,sempre parecchi anni fa,esisteva la possibilità di "spegnerlo" con una chiave specifica direttamente nel blocco sirena dentro il cofano.
ma parliamo di tempi preistorici,forse le cose son cambiate.
207 1.4 HDi XT blue 03/2007
-
- Peugeottista fast&furious
Certo che se queste sono le opinioni di una macchina appena comprata forse hai sbagliato macchina e non dovevi prenderti una 207. Sono tutte opinioni negative le tue, non hai avuto modo di provare la macchina prima di acquistarla? Comunque...Fabioem ha scritto:Salve a tutti,
primissimie opinioni:
primi dubbi:
Grazie
Per quanto riguarda il motore non posso aiutarti perche io ho una hdi ma posso dirti che devi comunque aspettare che si sleghi un pó e poi dipende dalle tue pretese.
Per il cambio è normale la sua legnosità, vedrai che con il passare dei km migliora, lo ha fatto anche a me.
Per quanto riguarda l'antifurto e i vetri elettrici è un argomento gia trattato e se usi la funzione cerca puoi trovare quello che cerchi.
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......
Sognando.....Peugeot 2008......
condivido la tua opinione sul cambio, potevano farlo migliore...comunque quando avrà 4-5000 km noterai un miglioramento
per il motore non saprei dirti
per il motore non saprei dirti

207 Allure 1.6 HDI FAP 93cv + box USB + Osram Nightbreaker Plus
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=44353
No non ho potuto provarla, nessun conce aveva questo motore da farmi provare, in ogni caso per quello che ci devo fare va bene ma questo non cambia la mia opinione, che potrebbe servire a chi ci legge e magari far scegliere il 1.6 al posto del 1.4 e scartare imo quello da 75 cv
ho fatto una ricerca come ho già detto nel primo post, non ho trovato risposte adeguate che mi chiariscono il dubbio...
ho messo solo le opinioni negative, perchè al momento cn quelle che ho notato maggiormente e perchè considero più utili di quelle posistive da esporre e discutere...
ho fatto una ricerca come ho già detto nel primo post, non ho trovato risposte adeguate che mi chiariscono il dubbio...
ho messo solo le opinioni negative, perchè al momento cn quelle che ho notato maggiormente e perchè considero più utili di quelle posistive da esporre e discutere...
al momento il mio pensiero è che mi hanno montato un allarme pessimo che no ha il modulo per far alzare i vetri e che non si puà disattivare manualmente, cosa cmq assurda e da verificare...
Sulle salite metti questa canzone, cosi le auto dietro non ti bussano, con il 75cv funziona! :
http://www.youtube.com/watch?v=AELp1_wdv38" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.youtube.com/watch?v=AELp1_wdv38" onclick="window.open(this.href);return false;
Io ho da due anni e mezzo il 1.4 VTi,come la tua..sinceramente cio che dici non mi pare ver..almeno per me..per l'antifurto non lo so..ma la storia del cambio dagli innesti contrastati ,mi ricorda la recensione di alVolante
fatiche nelle salita??bene..sono 30 e passa gradi fuori..immagino..clima acceso..magari due tre persone in auto e puff..il gioco è fatto..

Consiglio Direttivo
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Ex-207 1.4 16v 95 cv 3p. X-Line ;Nero Ossidiana 04/2009.eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... otal+black" onclick="window.open(this.href);return false; Tessera n° 379
Ex:Alfa Romeo Giulietta 1.6 105 cv Distinctive,Grigio Antracite,calotte satinate,cerchi a turbina 17".
Ora: Nuova 308 1.6 BlueHdi 120cv GTLine,Blu magnetic,12/2016 cerchi diamant 18" ,retrocamera e keyless system. Eccola qui : http://passionepeugeot.it/forum/viewtop ... 9&t=105446" onclick="window.open(this.href);return false;
Certi amori non finiscono,fanno dei giri immensi e poi ritornano..e difatti sono tornati..
Guarda per esperienza la mia in un anno e'migliorata tantissimo il cambio e'preciso ed il motore va da dio dai 2500 giri in su,anche con clima acceso,dopo che fai 2.000 km incomincia a tirare tutte le marce di tanto in tanto e fare extaurbano ,vedrai che intorno ai 12.000 km sentirai il motore slegato e che non soffre affatto anche se il tuo e'un 1400 e' sempre un vti come il mio 1600
Peugeot 207 xs 1600 vti 120cv Restyling,3 porte,Grigio Alluminio,Spoiler,battitacco Peugeot,sensori di parcheggio post.,specchietti elettrici ripiegabili elettricamente,sensore crepuscolare fari automatici,tergicristalli automatici,parabrezza acustico,climatizzatore automatico,Wip Sound con Bluethoot ed presa Aux e Usb,Cerchi in Lega 16,specchietto retrovisore elettrocromatico,chiusura con telecomando ed allarme perimetrale,Cruise Control,Spoiler.
In effetti, 95 cavalli, dato il notevole peso della 207, sono pochi per avere grande brillantezza. Anche io mi aspettavo di più dai 90 cavalli della mia HDi, ma ho dovuto accontentarmi. Poco male, comunque, dato che la mia guida è generalmente tranquilla e moderata; tuttavia, non nego che quando serve una progressione veloce (sia per un banale sorpasso o per doversi togliere d'impiccio da una situazione imprevedibile) mi piacerebbe contare su una spinta maggiore.
Riguardo al cambio dico che mi piace poco la corsa eccessivamente lunga della leva tra le marce. Sulla precisione degli innesti, invece, nulla da eccepire! Tuttavia, devo segnalare che, dai 30 ai 40mila km, si è progressivamente assestata una certa "durezza" che mi ha fatto a lungo rimpiangere l'originaria meravigliosa morbidezza (poi a tutto ci si abitua e comunque si tratta di nulla di critico).
Sull'antifurto non ho nulla da dire perché non ne ho mai avuti sulle mie automobili.
Riguardo al cambio dico che mi piace poco la corsa eccessivamente lunga della leva tra le marce. Sulla precisione degli innesti, invece, nulla da eccepire! Tuttavia, devo segnalare che, dai 30 ai 40mila km, si è progressivamente assestata una certa "durezza" che mi ha fatto a lungo rimpiangere l'originaria meravigliosa morbidezza (poi a tutto ci si abitua e comunque si tratta di nulla di critico).
Sull'antifurto non ho nulla da dire perché non ne ho mai avuti sulle mie automobili.
ex Peugeot 207 XS HDi 1.6 90 HP '07 - 3 porte - Primo 207ista Socio Ufficiale con tessera n. 163.
Scusami per la domanda forse relativamente fuori contesto ma che auto possedevi prima??Fabioem ha scritto:Salve a tutti,
primissimie opinioni:
primi dubbi:
Grazie

Oggi ...Audi A1 1.6Tdi Ambition
Ex-Peugeot 207 1.4 75cv 5p grigio thorium energie ordinata alla Peugeot Filiale di Roma il 21/5/2008 immatricolata e ritirata il 28/5/2008 navigatore cerchi in lega monaco 15" fari Xeno ESP 6 airbags Abs clima m. Plafoniera 308 griglia cromata funz bluetoot Radio Mp3 con comandi al volante Tetto Carbon Look Battitacco e Bracciolo originale Peugeot Luci Posizioni a Led Fari Posteriori Restyling a Led Calotte Satinate Spoiler Lester Terminale Doppio Simoni Racing paracolpi laterali posteriore e baffetti frontali in tinta thorium Ufficiale dal 27/4/2011 Tessera Passione Peugeot numero 402 ...Il mio leoncino http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40401" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex-Peugeot 207 1.4 75cv 5p grigio thorium energie ordinata alla Peugeot Filiale di Roma il 21/5/2008 immatricolata e ritirata il 28/5/2008 navigatore cerchi in lega monaco 15" fari Xeno ESP 6 airbags Abs clima m. Plafoniera 308 griglia cromata funz bluetoot Radio Mp3 con comandi al volante Tetto Carbon Look Battitacco e Bracciolo originale Peugeot Luci Posizioni a Led Fari Posteriori Restyling a Led Calotte Satinate Spoiler Lester Terminale Doppio Simoni Racing paracolpi laterali posteriore e baffetti frontali in tinta thorium Ufficiale dal 27/4/2011 Tessera Passione Peugeot numero 402 ...Il mio leoncino http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40401" onclick="window.open(this.href);return false;
Io ho una 1.4 vti versione sw, quindi più pesante, appena comprata anche io mi sono "spaventato" per quanto fosse legata, poi dai 3000 km ha cominciato a migliorare ed ha continuato così fino ad ora che ne ha 14000, se leggi nel forum dicon o che il motore trova il suo massimo intorno ai 16-18000 km, quest'anno sono andato in carinzia, eravamo in 2 + bambino di 15 kili, clima sempre acceso e la macchina si è comportata benissimo, nelle autostrade austriache (limite intorno ai 100 km/h) era perfetta, consumi notevolmente bassi (18-20 km/l!) se dovevo superare non mi impiantavo e anche in montagna me la sono sempre cavata senza pensare "oddio non ce la fà!" In città nei piccoli tratti invece consuma decisamewnte di più (14-15 km/l) ma è sempre accettabile, unica pecca che speravo migliorasse di più è la 5a marcia che effettivamente con clima ed in salita a volte sembra soffrire in accellerazione, in condizioni di piano o salite dolci invece si passa da 90 a 150 km/h in un tempo relativamente breve, ovvio che i 150 sono solo di "picco", poi torno da codice.. 

Si è vero quando ero in salita eravamo due a bordo e col clima aperto al minimo.
ma sul problema antifurto nessuno mi sa aiutare? voi tutti senza?
tutti i miei precedenti antifurti anche molto vecchi prevedevano sia la disattivazione manuale in caso di problemi di qualsiasi tipo cm ad es. perdita del telecomando ecc. e sia la chiusura automatica dei vetri... adesso con la macchina nuova no
cmq alcune cose sn soggettive sicuramente, ma io con col cambio mi trovo maluccio negli innesti che vi devo dire...
ma sul problema antifurto nessuno mi sa aiutare? voi tutti senza?
tutti i miei precedenti antifurti anche molto vecchi prevedevano sia la disattivazione manuale in caso di problemi di qualsiasi tipo cm ad es. perdita del telecomando ecc. e sia la chiusura automatica dei vetri... adesso con la macchina nuova no

cmq alcune cose sn soggettive sicuramente, ma io con col cambio mi trovo maluccio negli innesti che vi devo dire...
Fabioem ha scritto:Salve a tutti,
primissimie opinioni:
- motore: ....
- cambio: ....
- ho fatto montare dal conce un antifurto volumetrico ...
Grazie
Ciao,
1) per quello che riguarda il motore, io ho il 1.6 da 120cv, e magari anch'io mi sarei aspettato qualcosa di più. Certo che la necessità di contenere le emissioni per l'Euro 5 e di ridurre i consumi, ha inevitabilmente comportato il dover "limitare" il motore. Però, come qualche altro iscritto mi ha già detto, andando avanti e "stirando" per bene le marce ecc. sento che piano piano il comportamento della mia 207 si fa più elastico e "allegro" (ma con cautela!)

2) al di là delle recensioni di Al Volante, il cambio non è OGGETTIVAMENTE

3) neanche io posso aiutarti per l'antifurto: non lo monto e non ne ho mai avuti anche su altre auto.
Comunque la 207 è una signora auto (sicuramente una delle migliori nel segmento B

Magari se uno vuole um motore più "prestazionale" dovrebbe prendersi un turbo e pensarci bene PRIMA di acquistarla ....
Ciao

depamas
Per il motore non preoccuparti: col tempo si sblocca. Non ho posseduto molte auto nuove in vita mia, ma parola d'onore che non ho mai avuto una tale differenza di prestazioni tra pre e post rodaggio. Io ho la 75 cv, ed appena presa quasi si fermava in salita, adesso viaggia più che dignitosamente anche carica.
Io sono un automobilista tranquillo e prudente, quindi il giudizio complessivamente positivo è imho, quello che invece è oggettivo è l'enorme scarto prestazionale post rodaggio, io dico anche del 30 - 35% contro il 10% massimo delle altre auto da me guidate
Io sono un automobilista tranquillo e prudente, quindi il giudizio complessivamente positivo è imho, quello che invece è oggettivo è l'enorme scarto prestazionale post rodaggio, io dico anche del 30 - 35% contro il 10% massimo delle altre auto da me guidate