PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

ASSEMBLEA GENERALE ORDINARIA DEI SOCI - 11 GIUGNO

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Scarichi RCZ - idee e altro

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Re: Scarichi RCZ - idee e altro

Messaggio da mirketto75 »

lasciate perdere quello sopra che ho cannato x' volevo mettere direttamente la finestra del video ma nn ce la posso fare grifter.......ho provato ma nn ci azzecco molto........http://youtu.be/IB5s1uFE6ws" onclick="window.open(this.href);return false;
a parte i cerchi che poteva mettere su i 19 tanto che c'era.....
e poi a parte i finalini che fanno schifo....x il resto canta proprio bene e x i miei gusti ,e' questo il rumore che deve fare la nostra macchina....
Ultima modifica di lupus.c il 28/08/2011, 15:59, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Cancellato il messaggio precedente a questo che riportava il link errato!
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Neky
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Neky »

si il rombo mi piace...ma non ho capito...hanno cambiato centrale e silenziatore?...in tedesco non ci capisco una mazza...

Neky

Messaggio da Neky »

ah ok...chissà perche mi ero perso la parte del video dove si vede il nuovo scarico in terra.....

Neky

Messaggio da Neky »

comunque sarebbe interessante provare a togliere il centrale e mettere il tubo senza silenziatore....per vedere come cambia il rombo...se scappasse fuori qualcosa di buono si può fare tranquillamente con poca spesa.

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

infatti....provero' informarmi....magari e' vero....centrale nn silenziato e magari si' e' apposto...anche se quando sulla vecchia macchina mi ero informato mi aveva detto che nn cambiava nulla,in termini di suono,ma onestamente nn ci credo molto.... ;-) ;-) ;-)
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

Neky

Messaggio da Neky »

boh...qualcosina di rumore in piu lo deve fare per forza...

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

a me il mio amico una volta mi aveva detto che si poteva fare una cosa....modificare il proprio centrale nella parte silenziante....nel senso che basta aprire il silenziatore e al posto della retina forellata interna bastava sostituirla con una senza fori in modo da rendere al silenziatore un suono piu' cupo senza alla fine togliere o modificare niente(esternamente ma solo internamente) ....fattibile da chiunque abbia una buona manualita' con le saldature....lo richiedero' ancora e me lo faro' spiegare meglio :) :) :) :)

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

i nostri finali hanno un bordo molto spesso, il gruppo di 4 scarichi esteticamente fa impressione, aggiungi poi il sound di rueffer, sembra di avere un'auto da 300cv...sembra :razz:

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

http://www.youtube.com/watch?v=IB5s1uFE6ws[/video]

Secondo me ci sta come intervento, anche perché dichiarano di averla potenziata fino a 240 cavalli. Quattro scarichi aventi solamente una funzione estetica sarebbero stati invece un'esagerazione. Secondo voi quanto può costare un lavoro di scarico e rimappa come quello? (escludendo i cerchi)
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

nikelabirba

Messaggio da nikelabirba »

Neky ha scritto:ok, fatto foto:

Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

larghezza totale dei due finali : 207 mm
spazio al centro tra i 2 finali : 7 mm
larghezza di un singolo finale : 100 mm
altezza : 87 mm
spessore del bordo : 8 mm

riesci a farli cosi ? mi piacerebbero con un bordo cosi spesso....se non son prorprio 100 x 87 va bene pure 100 x 85 o 90....se invece non riesci a farli con il bordo cosi spesso allora 100 x 80.....ha, hanno un taglio un pò inclinatato hai capito cosa intendo...?
mmmmm... si può trovare qualcosa di simile ma non identico .....farli è un operazione mooolto complicata , sottolineo moooolto ... solo per casi estremi ...
vediamo di trovare qualcosa di già fatto ...
credi ci stiano larghi 120 ed alti 80 ? per un totale in larghezza di circa 245 + 2 cm per lato di aria tra terminale e paraurti ?
4 tondi da 100 ? o 4 da da 90 ?
a me il doppio tondo piace molto ...
comunque bel dilemma ....
alias STEELART-marmitte scarichi -assetti-impianti frenanti-filtri aria -mappature -fap e catalizzatori
307 xsi 04/2002 , 2.0 hdi ,110, defap , mappatura , eibach-bilstein , distanziali , kit estetico cadamuro ,vetri oscurati, scarico artigianale 2 x 100, dischi e pastiglie Tarox , trattamento ceramic power diesel
14°raduno Lago Maggiore / 16°raduno Colli Euganei / pranzo di Natale 08 / incontro Mantova 26/06/2010 / 20° raduno Viaggio in Etruria /incontro Monteveglio-Maranello / pranzo di Natale 2011 Museo Nicolis - Raduno dei raduni 2012 - tessera 190

Neky

Messaggio da Neky »

245 x 80 + 2 cm per aria non ci entrano di larghezza...tocca fare un buco esagerato, io volevo vedere di non allargare ulteriormente il foro originale.....poi ho paura che essendo cosi larghi vista da dietro sembrano troppo sproporzionati, cmq posta una foto cosi vedo come sono fatti....non hai niente di 100 x 80 ?......l'ideale sarebbe trovare un altro finalino originale da chi cambia lo scarico.......su daiiii possibile non ci sia nessuno che mi vende i suoi finaliniiiiiiii !!!!!!

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

Se ricordo bene le coppie dei finali destro e sinistro sono diverse. La Peugeot offre un terminale destro doppio che differisce dall'originale. Ricordo di un tizio che aveva comprato su ebay un terminaledoppio ma non andava bene!

Neky

Messaggio da Neky »

mah...senti, io li ho guardati bene...come vedi la vista da sotto, nella parte finale sono fatti diversmanete ma se tu ne prendi un altro identico e lo monti a dx quando li guardi non vedi differenza....tanto poi vanno raccordati una Y

Neky

Messaggio da Neky »

ma se questi bastardi li davano come ricambio li avevo già presi....assurdo che li forniscano solo insieme al silenziatore... :mad:

Neky

Messaggio da Neky »

questi son discreti....che ne pensate ?

Immagine

Torna a “RCZ - Tuning”