PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Dotazioni e accessori Peugeot 5008
Dotazioni e accessori Peugeot 5008
Mi sarebbe piaciuto che sulla mia Peugeot 5008 vi fossero stati presenti i seguenti accessori:
- specchietto retrovisore esterno destro che si orienta in basso in retromarcia.
. sensore con spia sugli specchietti esterni che segnalano vetture negli angoli morti.
- accensione fendinebbia del lato dove si sterza.
- plafoniera che illumina il vano portaoggetti centrale.
- presa di corrente 220V.
- tappo carburante senza chiave, ma integrato nello sportellino.
- possibilità di cambiare il tono dei suoni di sistema.
e inoltre:
- luci diurne a led e non con una fiacca lampadina giallognola.
- apertura separata del cristallo lunotto.
- apertura e chiusura motorizzata del portellone da telecomando
Tutti questi accessori sono presenti sulle Citroen modello C4 per il primo elenco, e sulle Picasso e C5 sul secondo elenco.
Ora mi sembrava di capire che il marchio Peugeot dovesse essere il più curato della famiglia Peugeot-Citroen, invece mi accorgo che le vetture della gamma Citroen sono più accessoriate e più aggiornate nello stile e nella gamma proposta.
Sembra quasi che il marchio Peugeot stia diventato la palla al piede del gruppo, tanto che per ogni classe di vettura entra sul mercato il modello Citroen molto prima del corrispondente Peugeot, così come gli aggiornamenti meccanici (vedi motore 1.6 HDI Euro 5 e sistema Stop e Start) e nonostante il vantaggio di poter avere usufruire delle esperienze Citroen, la Peugeot resti sempre un gradino sotto.
la 5008 che ho preso a febbraio è la mia sesta Peugeot, ma già ho avuto tentennamenti con la Picasso che mi sembrava più "geniale" (ho scelto la 5008 perchè più "nuova"). Alla prossima tornata valuterò meglio gli aspetti tecnico funzionali e meno quelli emotivi e se non cambia l'atteggiamento del gruppo, passerò a Citroen.
Saluti a tutti
- specchietto retrovisore esterno destro che si orienta in basso in retromarcia.
. sensore con spia sugli specchietti esterni che segnalano vetture negli angoli morti.
- accensione fendinebbia del lato dove si sterza.
- plafoniera che illumina il vano portaoggetti centrale.
- presa di corrente 220V.
- tappo carburante senza chiave, ma integrato nello sportellino.
- possibilità di cambiare il tono dei suoni di sistema.
e inoltre:
- luci diurne a led e non con una fiacca lampadina giallognola.
- apertura separata del cristallo lunotto.
- apertura e chiusura motorizzata del portellone da telecomando
Tutti questi accessori sono presenti sulle Citroen modello C4 per il primo elenco, e sulle Picasso e C5 sul secondo elenco.
Ora mi sembrava di capire che il marchio Peugeot dovesse essere il più curato della famiglia Peugeot-Citroen, invece mi accorgo che le vetture della gamma Citroen sono più accessoriate e più aggiornate nello stile e nella gamma proposta.
Sembra quasi che il marchio Peugeot stia diventato la palla al piede del gruppo, tanto che per ogni classe di vettura entra sul mercato il modello Citroen molto prima del corrispondente Peugeot, così come gli aggiornamenti meccanici (vedi motore 1.6 HDI Euro 5 e sistema Stop e Start) e nonostante il vantaggio di poter avere usufruire delle esperienze Citroen, la Peugeot resti sempre un gradino sotto.
la 5008 che ho preso a febbraio è la mia sesta Peugeot, ma già ho avuto tentennamenti con la Picasso che mi sembrava più "geniale" (ho scelto la 5008 perchè più "nuova"). Alla prossima tornata valuterò meglio gli aspetti tecnico funzionali e meno quelli emotivi e se non cambia l'atteggiamento del gruppo, passerò a Citroen.
Saluti a tutti
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Peugeot, marchio in declino
Beh che dire...le opinioni, le critiche, gli elogi, anche contrastanti, sono sempre ben accette perchè danno un punto di vista diverso e, se argomentate bene come in questo caso, fanno ragionare.
Però in ogni caso, del primo "elenco" è solo questione di tempo per molte delle cose che scrivi: forse col restyling, molte di quelle cose ci saranno! Devi considerare che la 5008 è un modello in produzione dal 2009, quando molta della tecnologia che chiedi era ancora agli esordi o quasi.
Dal secondo elenco, sicuramente le lampade a led verranno messe col restyling. Chissà non vedremo anche qualcos'altro...
Il fatto che Citroen esca "prima" di Peugeot, è solo una questione di tempo: se pensi che Citroen ha una gamma "DS" che la differenzia da quella normale, noterai che non esiste una corrispondente in Peugeot. L'aggiornamento del 1.6 stop & start ne è diretta conseguenza!

Però in ogni caso, del primo "elenco" è solo questione di tempo per molte delle cose che scrivi: forse col restyling, molte di quelle cose ci saranno! Devi considerare che la 5008 è un modello in produzione dal 2009, quando molta della tecnologia che chiedi era ancora agli esordi o quasi.

Dal secondo elenco, sicuramente le lampade a led verranno messe col restyling. Chissà non vedremo anche qualcos'altro...
Il fatto che Citroen esca "prima" di Peugeot, è solo una questione di tempo: se pensi che Citroen ha una gamma "DS" che la differenzia da quella normale, noterai che non esiste una corrispondente in Peugeot. L'aggiornamento del 1.6 stop & start ne è diretta conseguenza!

baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18
La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
concordo un po con tutti e 2... secondo me peugeot fa delle utilitarie e cabriolet e coupe veramente stupende, mentre sull segmento familiare ecc.... lascia un po a desiderare... (e si fa pagare) citroen invece... be.. sul segmento monovolume e familiare... tanto di cappello.... a me fa letteralmente impazzire la c5... (secondo il mio punto di vista una bmw francese..) e, sempre secondo mio parere, la 508 non arriva alla bellezza della c5, parlando a livelli estetici... purtroppo non ho provato nessuna delle due.. ma la c5 l adoro..
ex 307 CC 1.6 16V EX 110HP BY RP CORSE: fari xeno, lavafari, pack cromo, rimappata centralina, filtro pannello bmc, autoradio jvc 2 din, woofer e tweeter tec tecnologies, ampli harman kardon,e tanta voglia di macinare km.
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
poi:astra twintop 1.6 115 hp : 2 din sony, kit tec sq, filtro pannello bmc, sub nel porta sci, navigatore;
Poi: 407 sw ciel feline 2.0 hdi 136cv 2008: radio/navigatore macrom 1din, impianto stereo tw:tec , wf: morel sub: sony; amplificatore:sony ;fari xenon obd2world con alimentazione diretta batteria tramite relais, lavafari punto mk 2 adattati , luci al led diurne a dimezzamento v all accensione degli anabbaglianti sull alloggiamento fendinebbia, terminale tondo;
Ora: peugeot 307 1.6 16v (2004) e citroen c5 x7 2.0 hdi 163 (2013).
Per quanto mi riguarda controfirmo tutto quello che ha detto Amispina, sono alla mia prima Peugeot, ma se tornassi indietro sceglierei altro, certe mancanze non sono gisutificabile neanche pensando che è un modello del 2009 e rimane incredibile il contrasto con le dotazioni della Citroen in generale.
5008 1.6 HDI 112 CV Cambio manuale Feline, Grigio Shark, Wip Nav, 5 posti, advanced parking system, ordinata il 29-12-2010, provincia Trento
Scusate se mi intrometto, ma il titolo del topic cosa c'entra con le critiche fatte per quanto riguarda la dotazione di un'auto? 

Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
-
- Peugeottista D.O.C.
Credo che intedesse nel paragone col marchio Citroen... 
Forse voleva dire che quelle dotazioni di cui è alla ricerca fanno già parte dell'altra metà del gruppo PSA...

Forse voleva dire che quelle dotazioni di cui è alla ricerca fanno già parte dell'altra metà del gruppo PSA...
scusate se mi intrometto....non voglio assolutamente difendere peugeot....ma se avevi visto che la citroen aveva tutte queste cose in più perche hai comprato la peugeot ?
d'altronde uno compra quella che gli piace di piu e che ha tutti gli accessori che ritiene oppurtuno

d'altronde uno compra quella che gli piace di piu e che ha tutti gli accessori che ritiene oppurtuno

anche alla luce di questa tua considerazione, titolo modificatobobkent ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma il titolo del topic cosa c'entra con le critiche fatte per quanto riguarda la dotazione di un'auto?

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
caro Lukebs, non capisco perchè mi hai cambiato il titolo della discussione, il mio era molto più appropriato.lukebs ha scritto:anche alla luce di questa tua considerazione, titolo modificatobobkent ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma il titolo del topic cosa c'entra con le critiche fatte per quanto riguarda la dotazione di un'auto?
La mia critica era proprio indirizzata alla strategia di marketing del gruppo Citroen-Peugot.
Ventanni fa le auto Peugeot, tralasciando i marchi di lusso Mercedes, Bmw, Audi, erano tra quelle meglio dotate e meglio rifinite.
Sicuramente meglio di Citroen, Fiat, Ford, Renault, Seat, e di tutti i marchi giapponesi / coreani; e con un miglior rapporto qualità prezzo rispetto a Volkswagen e Opel. Per questo ho sempre comprato Peugeot ad occhi chiusi, contentissimo anche delle mia penultima vettura: 406 SW HDI 2.0.
Ho comprato la 5008 perchè mi è piaciuta subito la linea e l'arredamento interno ed anche perchè ad una prima impressione mi sembrava ben dotata. E' stato quando mi hanno dato una vettura sostitutiva per manutenzione (Citroen C4) che mi sono accorto della migliore dotazione di quest'ultima; ma chi lo avrebbe mai immaginato .......
Avessi fatto un paragone con un' automobile di altro marchio potrei capire, ma così è proprio deprimente.
(un mese dopo il mio l'ordine è uscita la Ford CMax 7 posti, stesso identico motore, ma: cambio doppia frizione, porte posteriori scorrevoli, e numerose altre dotazioni in più; il prezzo ???? al netto degli sconti ordinari: € 1000 in meno circa).
Quindi ti prego caro Lukebs, rimetti pure il mio vecchio titolo
Ok, ma allora, ribadisco, il titolo del topic non c'entra assolutamente niente con quanto scritto. Oltretutto sono considerazioni valide SOLO per la 5008, non si può generalizzare.baronecausio ha scritto:Credo che intedesse nel paragone col marchio Citroen...
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse
-
- Peugeottista D.O.C.
Re: Dotazioni e accessori Peugeot 5008
Ok ok!

- bigio65
- Peugeottista appassionato
Ogni auto ha pregi e difetti e bisogna scegliere in base alle proprie esigenze, io non compro un marchio a scatola chiusa, anzi ogni auto ho cambiato anche marchio alla ricerca della soluzione migliore per le mie esigenze. E' difficile trovare un'auto con tutto, non credo che gli accessori elencati (più o meno importanti) si possano trovare tutti su una stessa auto, e comunque si rischia poi di perdere altre caratteristiche. Ammesso anche che la citata Cmax abbia tutto, ha comunque un baule "ridicolo" per chi compra una monovolume, ad esempio, e non è vero che costi meno (a suo tempo ho fatto il preventivo anche da loro e gli optional obbligatori della Ford sono una grossa fregatura). La cosa importante quando si affronta una spesa e soprattutto se importante come l'auto è di girare vedere e provare tutte le auto della categoria che interessa e poi scegliere quella che risponde meglio alle ns. aspettative € permettendo.
Ciao a tutti
Ciao a tutti
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011
Immatricolata Febbraio 2011
Personalmente ho valutato entrambe e il fattore ammortizzatori, cambio (per quanto rilevato da internet) e prezzo hanno ben influito sull'acquisto. E' comunque vero che qualche piccolo accessorio veramente utile in più, per me non certo sportellone elettrico o luce nel vano oggetti centrale, non avrebbe fatto male.Neky ha scritto:scusate se mi intrometto....non voglio assolutamente difendere peugeot....ma se avevi visto che la citroen aveva tutte queste cose in più perche hai comprato la peugeot ?![]()

Il bello di un viaggio non è correre per raggiungere la meta nel più breve tempo possibile ma assaporare e gustare il percorso in tutta la sua bellezza.
Rippah: 107 SY seconda mano: Nera, Benzina, Cambio Auto
Rippah: 107 SY seconda mano: Nera, Benzina, Cambio Auto
qlcn sa darmi qlc dritta su dove acquistare dei copri sedili (anteriori) belli esteticamente ma soprattutto freschi ?..
..
..
..i sedili della mia Leona sono devastanti, scaldano 1 esagerazione ... veramente troppo [-X
help me
..
..
..i sedili della mia Leona sono devastanti, scaldano 1 esagerazione ... veramente troppo [-X
help me

ex auto :
5008 2.0 BlueHDI 150cv Euro6 - Anno 2016 - Allure
acquistata il 22/05/2019 venduta il 25/08/2022 totale 139.500 Km, da me percorsi = 69.500 km
5008 1.6 hdi 8v 112cv Euro5
dal 31/03/2011 al 22/05/2019 --> percorsi 187.600 Km
307 2.0 HDI XSI 5P. 110 cv
dal 09/11/2002 al 31/03/2011 --> percorsi 199.308 km
Punto 75 ELX 3p. (1.2 fire 8v 75cv)
dal 14/09/1994 al 09/11/2002 --> percorsi 214.000 km
5008 2.0 BlueHDI 150cv Euro6 - Anno 2016 - Allure
acquistata il 22/05/2019 venduta il 25/08/2022 totale 139.500 Km, da me percorsi = 69.500 km
5008 1.6 hdi 8v 112cv Euro5
dal 31/03/2011 al 22/05/2019 --> percorsi 187.600 Km
307 2.0 HDI XSI 5P. 110 cv
dal 09/11/2002 al 31/03/2011 --> percorsi 199.308 km
Punto 75 ELX 3p. (1.2 fire 8v 75cv)
dal 14/09/1994 al 09/11/2002 --> percorsi 214.000 km
Ciao a tutti.
Io ritengo la 5008 veramente ben accessoriata e anche ben rifinita.
Ho guidato la c4 gran picasso ed è bella ma sia dentro che fuori non regge il confronto secondo me, posso dirvi che il vicino di casa di mio padre ha una gran picasso e ogni volta che io sono la va a sbavare sulla mia 5008 sia lui che la moglie un motivo ci sarà?
Tornando agli accessori le uniche due cose che ritengo lacunose sono la luce nel vano centrale e l'apertura del lunotto posteriore in quanto il portellone è davvero grande e a volte farebbe comodo poter aprire solo il lunotto.
Per il resto la 5008 a mio parere ha tutto quello che serve e anche di più per essere la leader nel suo segmento.
un saluto
Io ritengo la 5008 veramente ben accessoriata e anche ben rifinita.
Ho guidato la c4 gran picasso ed è bella ma sia dentro che fuori non regge il confronto secondo me, posso dirvi che il vicino di casa di mio padre ha una gran picasso e ogni volta che io sono la va a sbavare sulla mia 5008 sia lui che la moglie un motivo ci sarà?

Tornando agli accessori le uniche due cose che ritengo lacunose sono la luce nel vano centrale e l'apertura del lunotto posteriore in quanto il portellone è davvero grande e a volte farebbe comodo poter aprire solo il lunotto.
Per il resto la 5008 a mio parere ha tutto quello che serve e anche di più per essere la leader nel suo segmento.
un saluto

5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010