PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!


NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!


CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rally di Turchia: Loeb uccide il Campionato!

Gli impegni di Peugeot nel mondo delle competizioni
Avatar utente
Superalex
Peugeottista veterano
Messaggi: 415
Iscritto il: 19/05/2004, 10:55
Località: (BG) - Grassobbio

Rally di Turchia: Loeb uccide il Campionato!

Messaggio da Superalex »

4^ vittoria consecutiva, 5^ della stagione... Solo Loeb a questo punto può perdere il Mondiale 2005. Nonostante sia braccato di continuo dagli unici 2 piloti al suo livello, ovvero Solberg (Subaru) e il nostro Gronholm sulla LeonaCC, il francesino citroneista non fa una piega e vince di continuo, staccando addirittura di 59 secondi il secondo, ovvero Solberg. Terzo appunto Gronholm, e poi, tanto per non sconfessare il detto "la classe non è acqua" una grande rentreè: il mitico Carlos Sainz, richiamato al rally dalla Citroen x sostituire la delusione Duval. Quinto assoluto il secondo Peugeot, ovvero Martin, che fa sempre il suo compitino ma niente di più... Da notare l'8° posto del nostro Gigi Galli, pilota ufficiale Mitsubishi "una tantum" ma che pare diventerà "fisso". Si è aggiudicato anche una prova speciale!
Prima volta in Turchia per il Mondiale Rally, una competizione contraddistinta da un grandissimo caldo strade polverose e rocce assassine...
Prossima, affascinante, tappa dal 24 Giugno in Grecia, Rally dell'Acropoli.
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
------------------------------------------------------
-----5 righe-----------------------------------------

Fabiomaticus
Peugeottista veterano
Messaggi: 451
Iscritto il: 02/04/2004, 20:42
Località: (TA) - Talsano

Messaggio da Fabiomaticus »

All'inizio di quest'anno, leggevo su una notissima rivista automobilistica, la Peugeot ha dichiarato che alla fine di questo campionato rally si ritirerà dalle gare rally.
Sarà verò? Se così fosse, sarebbe davvero un gran peccato...
la Peugeot nei rally c'è sempre stata!!!

dario81
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 1022
Iscritto il: 29/09/2004, 11:15
Località: prov. COMO

Messaggio da dario81 »

Fabiomaticus ha scritto:All'inizio di quest'anno, leggevo su una notissima rivista automobilistica, la Peugeot ha dichiarato che alla fine di questo campionato rally si ritirerà dalle gare rally.
Sarà verò? Se così fosse, sarebbe davvero un gran peccato...
la Peugeot nei rally c'è sempre stata!!!
è proprio VERO !
ma lo sai che un'auto da rally ufficiale costa circa 600.000 euro ?!?!?
non ce la fanno ad andare avanti con queste spese

rientreranno nel 2007 quando verranno eliminati i motori turbo e ci saranno solo i 2.0 4x4

comunque aspettiamo conferme da qualche altro forumista :wink:

Avatar utente
Gulfstream
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
Località: Brianza (Nord Milano)

Messaggio da Gulfstream »

uan 307 da 600.000€?????.... mmmhhh.. chissà se va forte quanto vale!!!! ciao!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

Fabiomaticus
Peugeottista veterano
Messaggi: 451
Iscritto il: 02/04/2004, 20:42
Località: (TA) - Talsano

Messaggio da Fabiomaticus »

chissà se va forte quanto vale!!!! ciao!!!

credo proprio di si... ho letto che affiancando una ferrari ultimo modello sull'asfalto ed la 307 WRC sulla breccia, la Peugeot arriva a 100 km/h 0,8 secondi prima della Ferrari!!!!!!!!!!!!!
:shock: :shock:

Avatar utente
Gulfstream
Peugeottista fast&furious
Messaggi: 816
Iscritto il: 13/11/2004, 1:54
Località: Brianza (Nord Milano)

Messaggio da Gulfstream »

se è vero è pazzesco!!!!
Modello: 307 Speed'Up, tutti i Pack
Motore: 2.0 16V HDI, Preparazione da 9000 giri di Milano con Turbina Garett maggiorata e frizione rinforzata, con mappatura dedicata (picco turbina 1.8 Bar, 1.65 Bar costanti) ed eliminazione protezione digitale motore, Vmax 225km/h da GPS, 0-100 in 7.47 secondi. Strumentazione Ausiliaria con Manometro Turbo, Pressione e Temperatura Olio, 180.000 km di cui 90.000 preparata.
Handling:
Assetto Estivo:Pzero Rosso 225/45/17 Y, O.Z. Superleggera 17x7,
Assetto Invernale: Pirelli SottoZero 205/55/16H, cerchi originali da 16
Assetto Kit completo H&R DTM, Impianto Frenante TAROX
Audio: Alpine 9835, Voltmetro Digitale, Antenna Shark in tinta

plutot307
Peugeottista D.O.C.
Messaggi: 2190
Iscritto il: 23/03/2004, 0:53
Località: (PR) - Parma

Messaggio da plutot307 »

Il fatto e' che le WRC sono modelli unici, non c'e' particamente quasi nulla
di componenti prodotti in serie, tutti pezzi speciali e fatti ad hoc! Questo le
rende carissime, poi sono concepite per essere velocissime da riparare e
da configurare e anche questo grosso lavoro di ingegnerizzazione dell'accessibilita'
si fa sentire nei costi.

Per quanto riguarda l'accellerazione se consideriamo il peso basso, i 300cv,
i rapporti del cambio corti e l'eccezionale motricita' il discorso ci sta benissimo!
Ex possessore Peugeot 307 XSi 2.0l 3p
Partecipato al 3°, 4°, 6°, 7°, 9°, 11° e 12° raduno

Avatar utente
CipHak
Peugeottista veterano
Messaggi: 412
Iscritto il: 06/07/2005, 23:08
Località: Patagonia

Messaggio da CipHak »

le macchine da rally sono nate per essere dei mostri incontrollabili con carrozzerie di serie....
se adesso tolgono i turbo addio... un'altra palla come la formula 1.
gia adesso le macchine hanno "solo" 300cv, quando qualke decina di anni fa una macchina di fascia alta aveva 600cv e più...

CHE PALLE.
307cc 1.6 110cv con SprintBooster - Xeno 6000k - RT3 con Impianto Hertz EP5 630w rms - Dischi forati baffati autoventilati per la rimozione del "problemino della frenata vibrante peugeot" :D

Torna a “Peugeot Sport”