PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Tagliandi e controlli per la 5008

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
melo 5008
Peugeottista novello

Re: Tagliandi e controlli per la 5008

Messaggio da melo 5008 »

Buongiorno a tutti, mi accodo per il tagliando dei 20.000 km
sostituzione olio, filtro gasolio, carboni attivi e antipolline rabbocchi vari 202,00 €

Nota di cortesia per il conce :o :) : mi ha lasciato le bombolette( n 3 ) che hanno usato come lubrificanti .

Buon viaggio con la vs. 5008
Peugeot 5008 1.6 hdi Feline ,cambio robotizzato , 7 posti , grigio alluminio, antennino corto , barre portatutto.

desmoone
Peugeottista novello

Messaggio da desmoone »

la 5008 2.0 hdi 150cv quanto paga di media il tagliando dei 30000 ?

Pinetto66
Peugeottista curioso

Messaggio da Pinetto66 »

13.05.11 - Tagliando 20.000 Km per la mia 5008 1.6 che a giugno fa 1 anno.
Intervento del tagliando - CONCESSIONARIA qui nel Lazio:
- Controllo consumi eccessivi ( 14/15 l di media) - (tutto nella norma)
- Richiamo per protezione suppl. motorini eltr. vetri post.
- Olio DL 9000
- Guarnizione
- Filtro Olio
- Liquido lavavetri
TOTALE 160 EURI

Dal forum, vedo che in linea di massima non mi hanno mazzolato come ad altri possessori della 5008, che per il 1° tagliando hanno pagato molto di piu'.
Ritrovo con piacere le 160 euro di spesa che dovrebbe essere il prezzo ufficiale delle conc. Peugeot, come leggevo in un post precedente. per il primo tagliando(MI confermate?) quindi ok.
Ma:
Vedo con rammarico che non mi hanno fatto l'igienizzazione e cambiato il filtro antipolline.
Alla consegna della macchina ho chiesto lumi di questo, e mi e' stato detto da uno dei resp. dell'Off.:
il filtro antipolline e l'igienizzazione mi verra' fatto al 2° tagliando dei 40.000, e per questa cifra di 160 euro, stai tranquillo che abbiamo fatto cio' che ci autorizzato e cio' che e' previsto dalla Peugeot Italaia per codesto tagliando dei 20.000.
Bho.... la cosa me sembra strana, per me il filtro antipolline e' impo, come l'igienizzazione.
Sinceramente ci sono rimasto male..... e appena tornato a casa ripensandoci, me so' detto..... umhhhh non mi va di essere coglionato. Sul sito della peugeot, caso strano, andando nel link delle manutenzioni previste, mi dice servizio mom. sospeso per probl. tecnici....e anche qui la cosa non mi fa' pensare positivo.
Ora vi domando secondo voi?
Prima di andare nuovamente al concessionario e per non fare una battaglia contro i mulini a vento, credo che sia il caso che io faccia una email seria alla Peugeot, per sapere cosa e' previsto di certo, e quale e' il prezzo certo del 1° tagliando per questa benedetta macchina.
Attendo cmq vostri consigli.
Giuseppe Gorini - Lazio.

Ora prima di scrivere ufficalmente alla Peugeot

Frank65
Peugeottista appassionato

Messaggio da Frank65 »

Carissimo amico,
il filtro antipolline mi è stato sostituito a meno di 20.000 km in quanto l'aria che fuoriusciva dal climatizzatore non aveva un buon odere.
Tutto dipende dalla zona in cui vivi ...se vi sono alberi, impurità, polveri, cantieri vicini o altro, l'aria diventa più "sporca" e come tale la sostituzione l'avresti dovuta già fare, anche perchè si va verso il caldo e il climatizzatore lo utilizzerai molto e sotto sforzo.
Non perder tempo a far domande alla Peugeot, potresti restar molto male delle risposte "prestampate"!!!! :mad:
Saluti.

Pinetto66 ha scritto:13.05.11 - Tagliando 20.000 Km per la mia 5008 1.6 che a giugno fa 1 anno.
Intervento del tagliando - CONCESSIONARIA qui nel Lazio:
- Controllo consumi eccessivi ( 14/15 l di media) - (tutto nella norma)
- Richiamo per protezione suppl. motorini eltr. vetri post.
- Olio DL 9000
- Guarnizione
- Filtro Olio
- Liquido lavavetri
TOTALE 160 EURI

Dal forum, vedo che in linea di massima non mi hanno mazzolato come ad altri possessori della 5008, che per il 1° tagliando hanno pagato molto di piu'.
Ritrovo con piacere le 160 euro di spesa che dovrebbe essere il prezzo ufficiale delle conc. Peugeot, come leggevo in un post precedente. per il primo tagliando(MI confermate?) quindi ok.
Ma:
Vedo con rammarico che non mi hanno fatto l'igienizzazione e cambiato il filtro antipolline.
Alla consegna della macchina ho chiesto lumi di questo, e mi e' stato detto da uno dei resp. dell'Off.:
il filtro antipolline e l'igienizzazione mi verra' fatto al 2° tagliando dei 40.000, e per questa cifra di 160 euro, stai tranquillo che abbiamo fatto cio' che ci autorizzato e cio' che e' previsto dalla Peugeot Italaia per codesto tagliando dei 20.000.
Bho.... la cosa me sembra strana, per me il filtro antipolline e' impo, come l'igienizzazione.
Sinceramente ci sono rimasto male..... e appena tornato a casa ripensandoci, me so' detto..... umhhhh non mi va di essere coglionato. Sul sito della peugeot, caso strano, andando nel link delle manutenzioni previste, mi dice servizio mom. sospeso per probl. tecnici....e anche qui la cosa non mi fa' pensare positivo.
Ora vi domando secondo voi?
Prima di andare nuovamente al concessionario e per non fare una battaglia contro i mulini a vento, credo che sia il caso che io faccia una email seria alla Peugeot, per sapere cosa e' previsto di certo, e quale e' il prezzo certo del 1° tagliando per questa benedetta macchina.
Attendo cmq vostri consigli.
Giuseppe Gorini - Lazio.

Ora prima di scrivere ufficalmente alla Peugeot
Francesco 65

mofor

Messaggio da mofor »

Ciao a tutti, a me è comparsa ora la chiave che segnala l'avvicinarsi della manutenzione dei 30.000 Km.
Qualcuno mi dice cosa prevede?
in precedenza non ho dati di cosa abbiano fatto, visto che libretti di manutenzione non me ne hanno lasciati-
non vorrei ( data la furbizia della conce dimostrata in altre occasioni- volevano che gli pagassi la manutenzione sulla sostituzione in garanzia dell' HUD) che si inventassero cose utili solo a rimpinzare le loro casse.

Buona giornata.... :)
Mofor(Giampaolo)
5008 2000Hdi150cv.cerchi 17" grigio shark-DVDpack-sensori park. post.-wipnav-7posti-HeadUpDisplay-tendine vetri 2nda e 3za fila-

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

Oggi ho portato la macchina al primo tagliando....
Dunque, il venditore al momento della consegna della macchina mi aveva detto "primo tagliando ai 20.000 km", invece quando ho portato la macchina per i richiami mi hanno detto che il tagliando era al raggiungimento dei 20mila o al 1° anno dall'acquisto (a seconda di quello che arrivava per primo).....
Senza approfondire la cosa, in maniera un po' stupida probabilmente, ho preso per buono e oggi ho portato la macchina all'appuntamento previsto per il tagliando (anche se l'anno dall'acquisto scade il 22 giugno e ho fatto 15.333 km).
Mi hanno fatto una serie di cose tra cui cambio d'olio e filtro condizionatore, igienizzazione etc. per un totale di 262,50 € :shock: :shock: :shock: :shock:
SICURAMENTE UNO SPROPOSITO!!! :mad: :mad:
adesso non ho la lista completa degli interventi (l'ho lasciata in macchina) ma nei prossimi giorni scrivo meglio quello che mi hanno fatto... Però, che furto!! [-X [-X :mad:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

massi09
Peugeottista curioso

Messaggio da massi09 »

Ieri ho fatto il 3 tagliando (60mila km) presso la solita officina autorizzata:

olio motore
filtro olio
filtro aria
filtro polline
lavavetri
mano d'opera (2 ore)
totale euro 250

in gennaio avevo fatto quello dei 40mila dove in più è stato sostituito il filtro gasolio: tot euro 350..

Se considero che entro fine anno probabilmente farò il terzo arrivo a circa euro 800-900 di manutenzione..troppi !

Però mi domando: per quale motivo bisogna fare il tagliando ogni 20mila sul 1.6 HDI mentre il 2.0 HDI lo chiede ogni 30mila ? Tra l'altro il 1.6 non consuma niente di olio..
508 SW Allure automatica 180 CV bianco perlato cerchi 18" (dopo 2 x 5008 in 4 anni)

matteore
Peugeottista veterano

Messaggio da matteore »

sulla mia 2.0 Hdi l'olio l'ho già cambiato, altro che 30.000km. Male al motore non ne fa, anzi (lo fa però al portafoglio :cry: ).
5008 2.0 16V HDi 110kw FAP® Féline - grigio shark | cerchi da 17" | allarme volumetrico | sensori parcheggio anteriori e posteriori | fari allo xeno autoadattivi con lavafari | 7 posti | ruotino | vetri oscurati | tetto Cièl | WIP Com 3d | HUD | distance alert | GSI | sensore pressione pneumatici | pack video | battitacco in alluminio
Ordinata 28.01.10, prodotta 02.03.10, ritirata 25.03.2010.
Potete ammirarla QUI
Tessera Passione Peugeot n°338

imac72
Peugeottista curioso

Messaggio da imac72 »

ciao a tutti

voglio portare la mia testimonianza, ho ritirato la mia 5008 un mese fa e al momento del ritiro il venditore mi disse di passare in officina per un controllo gratuito a ..... 2500 Km !!
Al questo chilometraggio l'officina era chiusa per ferie e ci sono quindi passato qualche gg fa, con la 5008 a 3600 Km.
Mi hanno fatto l'aggiornamento del software della centralina, mi hanno controllato i livelli e mi hanno riconsegnato l'auto in un oretta senza pagare nulla.
Quando gli ho chiesto a quanti km il prossimo tagliando il tecnico mi ha detto: il primo a 10.000 km i successivi ogni 15.000 km.

A me sembrano un po' pochi, mia moglie ha una Renault Xmod ritirata a giugno e deve fare i tagliandi a 30.000 km.....

Prima avevo una C.Max e facevo i tagliando ogni 18.000 - 20.000 Km, ma aveva 185.000 Km

che senso ha tutto questo?
Peugeot 5008 Active 1.6 8v 115 cv HDi FAP Grigio Artense

delfo
Peugeottista fast&furious

Messaggio da delfo »

Forse guadagnare di più ;-) se la casa dà degi intervalli quelli sono , al massimo consideri l più restrittivo per cui 1 anno in qualsiasi caso anche se fai pochi chilomtri, ma se faccio 30000 kM/ anno non è che faccio 2 tagliandi anno :D
3008 1.5 HDi 130Hp Allure 2019 - Eat8 - Grigio Artense - Visiopark 180 - keyless system - wireless charging - - 3D Connected Navigation
Ex 5008 2.0 HDI EAT6 FELINE

bingo_jr
Peugeottista veterano

Messaggio da bingo_jr »

Durante i vari richiami a me hanno detto che il tagliando al posto di 30000 Km come scritto sul manuale era meglio farlo a 25000 Km ma non ho letto da nessuna parte l'opzione anni o km. :(
Il bello di un viaggio non è correre per raggiungere la meta nel più breve tempo possibile ma assaporare e gustare il percorso in tutta la sua bellezza.
Rippah: 107 SY seconda mano: Nera, Benzina, Cambio Auto

andrea69

Messaggio da andrea69 »

Ciao a tutti,
è un pò che non mi collego spero stiate tutti bene!!
A me il primo tagliando lo hanno consigliato entro l'anno dall'acquisto visto che faccio pochi km (9600 in 12 mesi). Ho prenotato per fine mese, visti i prezzi applicati speriamo bene!
Vi farò sapere
Buona 5008
peugeot 5008 tecno 1.6 16v THP, grigio shark, 7 posti, allarme volumetrico, pack retrovisori

deddi
Peugeottista novello

Messaggio da deddi »

Ho appena portato la macchina al conce per un richiamo sul motorino degli alzacristalli elettrici. Ho colto l'occasione per chiedere a quando il primo tagliando. Mi hanno riferito che in fase di accensione della macchina sul display ( dove sono riportati i km fatti) esce un logo a forma di luchetto con indicati accanto i n di km mancanti al tagliando...sinceramente non ci ho mai fatto caso ... :neutral: Mi hanno riferito che dovrebbe essere,per il mio modello, tagliando a KM 20.000 o due anni, e a KM 10.000 un controllo veloce in conce dei livelli...
5008 2.0 Hdi 150 CV FAP Business grigio allumino - 7 posti, Pack video, Wip nav

stevedue
Peugeottista veterano

Messaggio da stevedue »

deddi ha scritto:Ho appena portato la macchina al conce per un richiamo sul motorino degli alzacristalli elettrici. Ho colto l'occasione per chiedere a quando il primo tagliando. Mi hanno riferito che in fase di accensione della macchina sul display ( dove sono riportati i km fatti) esce un logo a forma di luchetto con indicati accanto i n di km mancanti al tagliando...sinceramente non ci ho mai fatto caso ... :neutral: Mi hanno riferito che dovrebbe essere,per il mio modello, tagliando a KM 20.000 o due anni, e a KM 10.000 un controllo veloce in conce dei livelli...
Scusandomi per la scarsa qualità dell'immagine:

Immagine

Per visualizzare questo messaggio sul tuo CDB, (Computer Di Bordo) devi premere il pulsanti in basso a destra. (quello con il simbolo di una chiave inglese/000
Peugeot 5008 - 1.6 16V HDi 110CV FAP - Feline - Cambio robotizzato | Grigio Shark | Interni in pelle Tramontane | WIP Nav | Advanced Parking System - Ritirata il 07/Luglio/2010 - Mappe 2012/2013

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Per essere precisi la foto postata da stevedue è relativa a chi ha il display a matrice di punti.
Per chi come me ha un allestimento inferiore appare invece solo la chiave inglese con i km che mancano al tagliando, senza l'indicazione dei mesi.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”