PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensore pressione pneumatici

Discussioni inerenti la 5008 che non rientrano nelle altre categorie
fraolivares
Peugeottista appassionato

Re: Sensore pressione pneumatici

Messaggio da fraolivares »

Mi chiedo: secondo voi è possibile inserire il sensore pneumatici se la configurazione dell'auto non lo prevede?
Ringrazio e saluti ;-)
5008 2.0 HDI Tecno 150 cv FAP, Grigio Alluminio,allarme, pac video, pac retrovisori, sensori parcheggio post., tendina parasole lunotto Peugeot, barre portapacchi Peugeot et portapacchi non Peugeot. Imm. 01/2011. Percorsi km 20.000.
ex Peugeot 206 1.9 diesel ( Km 181.000)
ex Opel Astra 2.0 TDI 16 v. i.e. (Km 185.000)
Peugeot 206 1.4 Hdi
Tessera Passione Peugeot nr. 394

assamte1
Peugeottista veterano

Messaggio da assamte1 »

fraolivares ha scritto:Mi chiedo: secondo voi è possibile inserire il sensore pneumatici se la configurazione dell'auto non lo prevede?
Ringrazio e saluti ;-)

assolutamente no non hai il ricevitore del segnale nel CDB.
forse esiste aftermarket
Nuova 5008 Blue HDI 120 EAT6 GTLine S&S Amazonite Full Optional Tessera 0672

fraolivares
Peugeottista appassionato

Messaggio da fraolivares »

assamte1 ha scritto:
fraolivares ha scritto:Mi chiedo: secondo voi è possibile inserire il sensore pneumatici se la configurazione dell'auto non lo prevede?
Ringrazio e saluti ;-)

assolutamente no non hai il ricevitore del segnale nel CDB.
forse esiste aftermarket
Ringrazio :) ! La prox 5008 lo avrà!
5008 2.0 HDI Tecno 150 cv FAP, Grigio Alluminio,allarme, pac video, pac retrovisori, sensori parcheggio post., tendina parasole lunotto Peugeot, barre portapacchi Peugeot et portapacchi non Peugeot. Imm. 01/2011. Percorsi km 20.000.
ex Peugeot 206 1.9 diesel ( Km 181.000)
ex Opel Astra 2.0 TDI 16 v. i.e. (Km 185.000)
Peugeot 206 1.4 Hdi
Tessera Passione Peugeot nr. 394

bingo_jr
Peugeottista veterano

Messaggio da bingo_jr »

Ringrazio e saluti ;-)
Non credo che il problema sia il ricevitore e le valvole. Magari è più semplice di quanto si possa pensare.
Il bello di un viaggio non è correre per raggiungere la meta nel più breve tempo possibile ma assaporare e gustare il percorso in tutta la sua bellezza.
Rippah: 107 SY seconda mano: Nera, Benzina, Cambio Auto

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Da poco più di un mesetto mi compare saltuariamente la schermata che nella gomma posteriore destra la pressione non è monitorata. Una decina di volte in tutto.
Non lo fa sempre. E comunque poi compare l'avviso solo un paio di volte nell'arco di qualche minuto e poi torna tutto nella normalità.
Ovviamente la pressione è OK!
Ecco una scatto di poco fa
IMG_0953.jpg
Ironicamente mi verrebbe da dire il contrario visto che se non è monitorata perchè mi compare sul monitor? :roll:

Comunque, secondo voi, è segno che il sensore sta per partire?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Immatricolata Gennaio 2010 - Prima leonessa di famiglia - Potete ammirarla quì
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

anto62
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da anto62 »

Potresti provare ad aumentare, non di molto, la pressione di gonfiaggio del pneumatico
"incriminato", per poi in un secondo momento, riportarla alla giusta pressione. :scratch:

Tienici informati. ;-)

P.S. Nella malaugurata ipotesi, che sia proprio guasto, nella sezione Mercatino, un utente li vende ad un buon prezzo. :roll:
ex Nuova 5008 GTLine BlueHDi 120 CV EAT6 S&S - Bianco Madreperla
A bordo dal 03/07/2017 al 25/11/2022
- 120.000 Km percorsi
Per vederla clicca qui

ex 5008 1.6 HDi 16V 110 Cv FAP® Féline - Vapor Grey
183.000 Km percorsi - dal 02/07/2010 al 03/07/2017
Per vederla clicca qui

Ora viaggio in elettrico

Stilo J
Peugeottista veterano

Messaggio da Stilo J »

La scrita dice che la pressione non è monitorata, non che è bassa, quindi è presumibile che il messaggio sia relativo alla difficoltosa comunicazione tra il sensore nel cerchio e la centralina a bordo vettura.
La pressione di gonfiaggio non incide in questo caso.
Potrebbe essere la batteria del sensore o magari hai messo qualcosa nel bagagliaio (magari sotto il pianale) che può schermare il segnale.
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

lionerd
Peugeottista veterano

Messaggio da lionerd »

Salve.
Quoto stilo, il tuo sensore non funziona bene, fai un salto in officina anche se temo costi almeno 70 eurini più il montaggio a me hanno sparato quel prezzo per montarmeli sui cerchi che ho per le gomme invernali, chiaramente ho deciso di tenermi il messaggio che mi comunica ( come nella foto postata da amedeone ) che non sono monitorati i 4 sensori.

Un saluto a tutti. :D
5008 2.0 HDI Feline Rosso babilonia - Wip Nav - 7 posti - easy parking sistem - Tappetino bagagliaio 5008 - Foderine brasilia - Antennino corto.Tessera passione peugeot 410. Immatricolata 01-10-2010

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Grazie a tutti.
Per la cronaca aumentato ed anche diminuito la pressione. Niente.
Bagagliaio quasi vuoto comunque controllato e niente.
Il messaggio è sempre lo stesso.
Qualche giorno sì e qualche giorno no.

Vedrò il da farsi in officina
5008 2.0 16V HDi 150cv FAP Tecno - Grigio Shark | Wip Nav (fw 29.01) | 7 Posti | Pack Video | Head Up Display | Sensori Posteriori | Pack Retrovisori | Cerchi 17" Quark | Battitacco Acciaio Ant. e Post. | Deflettori |
Tessera socio nr.328 - Raduni: 18°-19° - Incontri: Pranzo Natale Centro/Sud 2010 - Bomarzo 2013

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Aggiornamento!

Come da prassi quando vai in officina l'anomalia non si presenta :neutral:
Però gli faccio vedere la foto e quindi si convincono :)
Ordinato il sensore nuovo e lo sostituiscono (in estensione di garanzia).
Ritirata l'auto stamane. Sembra tutto ok.

Però mi fanno capire che probabilmente era un problema di batteria o qualcosa del genere e comunque riconducibile a parti soggetti ad usura o consumo. Trattandosi anche di componente elettronico però vedono se la casa madre riesce a farlo passare in garanzia :shock:
In ogni caso se la sbrogiavano loro e comunque io non avrei dovuto pagare nulla.

E vorrei ben vedere aggiungo. Dopo solo tre anni altro che usura. Mah 8)

stezul
Peugeottista fast&furious

Messaggio da stezul »

Comunque Amedeone sono sempre più convinto che la tua centralina sia meglio della mia... a me la pressione dei pneumatici non si visualizza sullo schermo del navigatore ma solo su quello che c'è tra il contakm e i giri del motore, dietro al volante insomma... boh :scratch: :scratch: :scratch:
Peugeot 5008 Feline, 1.6 16 V THP 115 kW, Grigio Shark, 7 posti, Wip Nav, advanced parking system, pack video, allarme volumetrico e perimetrale. Ritirata il 22 giugno 2010. Adesso la potete vedere qui

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

stezul ha scritto:Comunque Amedeone sono sempre più convinto che la tua centralina sia meglio della mia... a me la pressione dei pneumatici non si visualizza sullo schermo del navigatore ma solo su quello che c'è tra il contakm e i giri del motore, dietro al volante insomma... boh :scratch: :scratch: :scratch:
Ciao Stè. E' un piccolo vantaggio per chi si è accontentato della Tecno che non ha il display a matrice di punti (come la Feline) ed in abbinamento al Wip Nav fa comparire il cdb sul monitor del navigatore.
In effetti esteticamente è più gradevole ;-)

Tornando al problema mi sa che ho parlato troppo presto:
amedeone ha scritto:...Ritirata l'auto stamane. Sembra tutto ok.
Era il 4 di dicembre. Già il giorno dopo rifaceva la solita segnalazione e così ogni giorno
IMG_0971.jpg

Ma se non è il sensore nella gomma, cosa può essere?
A norma se una cosa trasmmette, ci deve essere "qualcosa" che riceve, giusto?
Non so come sono strutturate ma c'è qualche sensore che riceve il segnale dalla ruota?
Magari è quello!? Boh :neutral:

Ma che due p@lle :( sto coso.
Mica uno puo sempre prendersi dei giorni per passare di continuo in officina.

:(
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

E dopo la posteriore sinistra ora anche l'anteriore destra. Maporcadiquellaeva :mad:

Passate le feste vedo se in assistenza si svegliano o continuano a dormire :sleepy2:

IMG_0999.jpg

amedeone
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da amedeone »

Non so se è l'anno bisestile a portare sfiga o l'incompetenza dell'officina ma tant'è che son rimasto a piedi grazie ad un lavoro mal fatto.

Ma è mai possibile?
Prima il cdb mi segnala la pressione non monitorata della ruota posteriore sinistra
Cambiano il sensore (dicendomi che mi fanno pure un favore :? ) e poi il messaggio mi ricompare sia su quella ruota e poi su quella opposta (anteriore destra)

E ora? (direte voi)

Beh, sto per partire ed ecco la sorpresa.
La posteriore sinistra completamente a terra :mad:
DSCF0249.jpg

In un primo momento ho pensato che alla fine il cdb aveva ragione a segnalare qualcosa anche se fin'ora la pressione l'ho sempre controllata.
Fortunatamente c'è un gommista aperto a poca distanza e porto lì la gomma.
Gomma forata? Macchè. :-s
Valvola difettosa :shock:
Ma come? Non l'avevano appena cambiata?
IMG_1008.jpg
E a dirla tutta non mi pare neanche tanto nuova.
La cosa mi puzza davvero
Mi verrebbe da pensare che visto trattarsi di lavoro in garanzia l'abbiano fatto risultare sulla carta e basta.
Ora ma macchina mi serve e non posso riportarla ma ho davvero voglia di litigare :mad:
Non è per il fatto dei sensori. La macchina va lo stesso. E' per la presa per il c......

Appena posso cambio assistenza e non se ne parla più :(

baronecausio
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da baronecausio »

Che amarezza certe assistenze... :(
Massima solidarieta' Amedeo, specie quando capitano queste cose sotto le feste... :mad:
baronecausio - Tessera Passione Peugeot nr. 414
"Così son le cose, immortalano le loro stesse cose e noi a guardarle" (P.Mango)
-----------------------------------------------------------------
3008 Allure 1.2 PureTech 130cv EAT8 S&S, grigio amazonite|keyless|dab|wireless charging|cruise adattativo|i-cockpit amplify|antifurto|tetto nero con barre|visiopark 180.
Ordinata 10/8/18 - Data consegna prevista 03/12/18 - Data consegna effettiva 20/12/18

La mia EX Baronessa: Peugeot 3008 Outdoor 1.6 hdi 8v 112cv FAP Euro V | Grigio Shark | Wip Nav | Sensori anteriori + lavafari | Antifurto volumetrico e perimetrale originale | Paraspruzzi posteriori | Portaocchiali lato guida | Maniglie cromate |
Ordinata 31/1/11 - immatricolata 19/4/11

Torna a “5008 I ('09->'17) - Generale”