PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
RCZ 200cv vs Mini Cooper S
Re: RCZ 200cv vs Mini Cooper S
Credo sia una questione di gusti. Alla fine è la prima "AUTO" che prendo (per 8 anni ho avuto una punto classic 1.2 benzina!!) La mini S l'ho provata e mi piace anche se forse è un po scontata, cosa che non si può dire assolutamente della rcz che pero al contrario non ho mai provato, solo vista passare e pure di rado. Semplicemente non vorrei far "cacchiate"! Non cerco convincimenti vorrei solo opinioni da chi come "itheworld " le ha provate entrambe, e comunque grazie a tutti!!!!
Sono daccordo anch' io sul fatto che quando ti scegli la macchina devi prendere quella che ti emoziona di più, tanto più che nel caso delle due alternative che hai scelto per quanto riguarda la qualità e il piacere di guida vai sul sicuro con entrambe seppur con caratteri leggermente diversi.
Devo dire che a me la mini è sempre piaciuta e avevo valutato di prenderla, prima che uscisse l' RCZ. A quel punto è stato amore a prima vista e quindi per me RCZ!!!
Devo dire che a me la mini è sempre piaciuta e avevo valutato di prenderla, prima che uscisse l' RCZ. A quel punto è stato amore a prima vista e quindi per me RCZ!!!

Peugeot RCZ THP 200 nero perla nera & 307 2.0 HDi speed'up grigio ferro & 205 1.9 GTi
"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"
"Vivo la mia vita a un quarto di miglio alla volta....per quei dieci secondi io sono libero"
Le auto sono come le donne, conviene sceglierle per le emozioni e non per calcolo...segui questo consiglio e non sbaglierai
a prescindere dalle prestazioni del motore che non credo ci siano differenze abissali tra le due, io punterei sulla RCZ perchè la mini ok è bella perchè è bella, ma da quando è uscita che comunque è sempre quella...ed ovviamente questo è dovuto al nome, ormai un'icona come la nuova 500, trasformarle sarebbe un peccato, ma se ho la possibilità a distinguermi..non ci penso troppo su, quindi ecco che punterei sulla RCZ.
Anche se si basa sulla 308 è un'auto completamente nuova, qualcosa di diverso, il tetto a doppia gobba, non le vedi in giro e se le vedi sono tutte ben accessoriate, bella da vedere...già a me tutto questo affascina!
Dentro è ben fatta, poi la strumentazione e quell'orologio analogico centrale...fa tanto figo!!
L'alettone stile TT? Bello...bello...
insomma prenditi la RCZ e poi mostra le foto, forza!!
Anche se si basa sulla 308 è un'auto completamente nuova, qualcosa di diverso, il tetto a doppia gobba, non le vedi in giro e se le vedi sono tutte ben accessoriate, bella da vedere...già a me tutto questo affascina!
Dentro è ben fatta, poi la strumentazione e quell'orologio analogico centrale...fa tanto figo!!

L'alettone stile TT? Bello...bello...
insomma prenditi la RCZ e poi mostra le foto, forza!!

。.:*** Peugeot 308SW 1.6 e-HDi 115 cv Allure - ciel - bianco madreperla - 18" Saphir "***.:。
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Scegli quello che ti pare ma io la Mini, prestazioni simili a parte, la vedo molto diversa da una RCZ..... Facendo considerazioni oggettive, come ti ha già detto Neky, per me la RCZ è meglio rifinita gli interni sono più belli, come handling non verrai sicuramente deluso.... ed esteticamente è più "macchina" ed ha molto + impatto visivo di una mini..... poi il fatto che sia anke + bella è un parere soggettivo. 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
neky guarda che io e te stiamo praticamente dicendo la stessa cosa..

RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
non lo so...ma io son convinto che si compra la mini....... [-X
domai la vado a vedere...... 

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Allora è come se avessi scelto..... perchè se la vai a vedere la RCZ la compri per forza...... a me è successo così.....giannnnn ha scritto:domai la vado a vedere......

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<

- mirketto75
- Peugeottista D.O.C.
si ma secondo me va' a vedere la mini
scherzo ovviamente

scherzo ovviamente

RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...
per me invece è proprio andato a vedere la mini...
ahahahaha no no dovrei vedere l'RCZ in settimana, non so quando di preciso, mi deve far sapere! penso penso penso!!!!! 

giannn alla fine cosa hai scelto???
。.:*** Peugeot 308SW 1.6 e-HDi 115 cv Allure - ciel - bianco madreperla - 18" Saphir "***.:。
Non ho scritto più perché è un po di tempo che sto cercando di andarla a vedere ma il proprietario non è disponibile, mi ha detto tramite sms che per il momento deve necessariamente pensare ad altro... non vorrei fosse una fregatura o che ci avesse ripensato...
Se puoi aspettare bene ma altrimenti attivati per cercare altre RCZ, secondo me la mini alla lunga stanca...vai di RCZ sicuramente troverai buone offerte in girogiannnnn ha scritto:Non ho scritto più perché è un po di tempo che sto cercando di andarla a vedere ma il proprietario non è disponibile, mi ha detto tramite sms che per il momento deve necessariamente pensare ad altro... non vorrei fosse una fregatura o che ci avesse ripensato...