PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cinghia!

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
mig25872003
Peugeottista curioso

Cinghia!

Messaggio da mig25872003 »

Salve a tutti i forumisti,in questi giorni mi sta dilagando un dilemma assai inconveniente e tenebroso,e non vorrei rifare la fine di mio padre che sulla sua macchina ha dovuto rifare il motore avendo spezzato mi sa la cinghia di trasmissione!

La mia leonessa 307 1.6 benzina ha pressappoco 71.000km ora da verissimo ignorante ho letto che ci sono sia la cinghia di trasmissione che quella di distribuzione! quale cambiare? ma poi quanti km posso percorrere ancora fino a che posso cambiarla? sono in ritardo avrei duvuto gia effettuare il cambio? la makkina è costruzione 2005!quanto costa il tutto?

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Cinghia!

Messaggio da lukebs »

il chilometraggio e l'età non son eccessivi per una vettura come la tua col motore 1.6 benzina....sul libretto d'uso dovresti trovare l'indicazione di quando fare la sostituzione della chinghia.

il costo dipende tanto da chi ti fa il lavoro, perchè i pezzi di ricambio non costano molto, ma è la manodopera che incide parecchio sulla spesa finale :?
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

mig25872003
Peugeottista curioso

Ah e non potreste farmi il piacere di elencarmi voi a quanti km dovrei cambiare le cinghie? ve l'ho detto sono un pò ignorantello :lol: .

Ma poi un'altra domanda è....quale delle 2 cambiare? perchè quando sono andato dal meccanico stamane mi ha detto bisogna vedere poi se dobbiamo cambiarle entrambe.......

mig25872003
Peugeottista curioso

nessuno che mi consiglia dopo quanti km devo cambiare la cinghia di distribuzione? parlando con un amico sui 80,90 mila km

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

qual'é il problema nell'aprire il libretto di uso e anutenzione? Non te lo hanno dato?
Hai provato ad usare la funzione Cerca in alto a destra?
E questa soluzione? http://www.google.it/search?source=ig&h ... 00&bih=863" onclick="window.open(this.href);return false;

Torna a “307 - Guasti, problemi e manutenzione”