PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Primo giro nuova 207, primi dubbi e opinioni
- dada77prophet
- Peugeottista novello
Re: Primo giro nuova 207, primi dubbi e opinioni
Io avevo la 75 cv e non era un chiodo, ma un' ancora di nave! Praticamente mi facevo superare dai nonni!
Insomma su un auto che già di suo non è leggera, dopo aver "introdotto" te stesso e qualcun'altro, diventa davvero noiosetta da guidare. Ad ogni modo il vero brio credo ci sia dai 120cv in su, oppure con un HDI da 92cv in su... c'è poco da fare, la sovralimentazione del turbo (benzina o diesel) è l'unico che ti da la coppia giusta per muovere il bisonte 207... dopo ci si diverte di sicuro e anzi regala parecchie soddisfazioni.
Insomma su un auto che già di suo non è leggera, dopo aver "introdotto" te stesso e qualcun'altro, diventa davvero noiosetta da guidare. Ad ogni modo il vero brio credo ci sia dai 120cv in su, oppure con un HDI da 92cv in su... c'è poco da fare, la sovralimentazione del turbo (benzina o diesel) è l'unico che ti da la coppia giusta per muovere il bisonte 207... dopo ci si diverte di sicuro e anzi regala parecchie soddisfazioni.
Peugeot 207 1.6HDi 8v 112cv "Allure", 3 porte, bianco banchisa, spoiler posteriore GTi, vetri posteriori oscurati, pedane anteriori in alluminio Momo, pedane posteriori GtGuru.
consumi medi: 24.3km/l (urbano/extraurbano) - 19km/l (autostrada)
consumi medi: 24.3km/l (urbano/extraurbano) - 19km/l (autostrada)
Nel caso che tu perda la chiave con il telecomando, oppure si scarichi la batteria sia del tele, sia dell'auto, puoi disinserire l'antifurto con la semplice apertura manuale dell'auto, girando la chiave (di riserva) prima in un senso, poi nell'altro, ora precisamente non mi ricordo se prima a sx e poi a dx, comunque con la chiave in dotazione si inibisce l'antifurto, almeno sulla mia è così (originale Peugeot montato dalla casa).
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero
grazie gigiolo proverò, ovviamente posso provare anche cn la chiave col telecomando no?
quotogigiolo64 ha scritto:Nel caso che tu perda la chiave con il telecomando, oppure si scarichi la batteria sia del tele, sia dell'auto, puoi disinserire l'antifurto con la semplice apertura manuale dell'auto, girando la chiave (di riserva) prima in un senso, poi nell'altro, ora precisamente non mi ricordo se prima a sx e poi a dx, comunque con la chiave in dotazione si inibisce l'antifurto, almeno sulla mia è così (originale Peugeot montato dalla casa).
e comunque non è bello sentir parlare cosi una persona che ha appena ritirato una macchina nuova pagandola anceh discreti soldini....
purtroppo questo non è ne il primo ne l'ultimo forum dove sento lamentarsi di motori con "tanti" cavalli che non vanno una mazza.... purtroppo oggi con le normative antinquinamento c'è poco da fare... o si sale con i cavalli e non si ha la piacevolezza di una guida brillante quando serve....
ti dico solo che in determinate situazioni neanche la mia mi soddisfaceva pienamente
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...
Ragazzi ho appena provato ma non funziona, forse ho fatto male, provate a spiegarmi meglio come si fa?
pure voi avete lo gemini solo allarme?
grazie
pure voi avete lo gemini solo allarme?
grazie
si ed inoltre perchè le case continuano a montare motori troppo sottodimensionati per molti modelli? se il cliente aspetta il consiglio del venditore che gli spieghi la situazione sta fresco imo... io adesso ad es. avrei il 75 cv e penso sarei molto delusoSoldatino ha scritto: e comunque non è bello sentir parlare cosi una persona che ha appena ritirato una macchina nuova pagandola anceh discreti soldini....
purtroppo questo non è ne il primo ne l'ultimo forum dove sento lamentarsi di motori con "tanti" cavalli che non vanno una mazza.... purtroppo oggi con le normative antinquinamento c'è poco da fare... o si sale con i cavalli e non si ha la piacevolezza di una guida brillante quando serve....
ti dico solo che in determinate situazioni neanche la mia mi soddisfaceva pienamente
cmq riguardo la 207 la cosa inizia ad essere abb fastidiosa quando si ha il clima acceso...
Beh, io ero indeciso tra diesel o benzina, il venditore mi ha spinto verso il bezina (visto che facevo poca montagna e circa 12000 km/anno, in più da me la benza costa come il diesel) io ero indeciso tra il 1.4 vti ed il 1.6 vti, lui mi ha detto:" tra i 2 non c'è grande differenza, sicuramente prendi il 1.4! (che però aveva già lì!) io gli ho chiesto:"ma avrà abbastanza spunto?" e lui si! ti sconsiglierei il 75 cv ma il 95 è adeguato, a distanza di un anno gli dò abbastanza ragione, certo il 1.6 non l'ho provato e comunque con il giretto di 5 min. nelle stradine secondarie con lui che ti controlla e spesso hai una macchina con pochi chilometri ancora fredda credetemi che non si capisce molto, per provare una macchina ci vuole un amico che ce l'ha! 

Perchè c'è molta gente che vuole quella macchina spendendo il meno possibile!!!Fabioem ha scritto:si ed inoltre perchè le case continuano a montare motori troppo sottodimensionati per molti modelli? se il cliente aspetta il consiglio del venditore che gli spieghi la situazione sta fresco imo... io adesso ad es. avrei il 75 cv e penso sarei molto delusoSoldatino ha scritto: e comunque non è bello sentir parlare cosi una persona che ha appena ritirato una macchina nuova pagandola anceh discreti soldini....
cmq riguardo la 207 la cosa inizia ad essere abb fastidiosa quando si ha il clima acceso...
Se mettessero solo motori adeguati e briosi (soprattutto) dovrebbero riposizionare commercialmente la macchina in un comparto più alto vendendone sicuramente di meno

te pensa se facessero la 207 a partire dal 1.6 120 benzina o il 1.6 diesel da 90 cavalli....
cmq il "problema" del clima accesso lo avvertivo nella guida cittadina un pò con tutte le macchine (anche con il thp 150).... certo non era fastidioso ma si sentiva
Alfa GT Collezione
- miserveunacortesia
- Peugeottista appassionato
Io ho una 207 95 cv,euro 4 anno fine 2009 con restyling..Ad un anno e mezzo dall'acquisto posso dirti che l'auto ha tantissimi pregi.Ha un'ottima tenuta di strada e ha un ottimo sterzo secondo me.Alcuni dicono che e'leggero...secondo me e'ben tarato,come lo sono le sospensioni.L'auto e'solida,molto solida.Difetti?Beh io pure ne ho trovati.Il cambio effettivamente e'duro e negli innesti veloci da fastidio,pero'la frizione e'leggerissima...quindi nel conteggio generale..nn e'cosi male...piu'che altro e'rapportato male.Ti abituerai a quel cambio e col tempo ti dara'anche una sensazione di sportivita'...sebbene sia stato rapportato in modo approssimativo e manca la sesta di riposo per l'autostrada!I consumi all'inizio sono esagerati..faceva i 12 a litro a me,poi..dopo i 10000 km...diciamo che a 15 stentato..ci arrivo e per un 1.4 da 95 cv e'ok.L'interno e'rifinito benissimo,stile tedesche di categoria superiore.Segnalo,ma nn so se era la mia che e'uscita difettata ma penso di si..,una qualita'molto approssimativa della pelle del volante.Per il resto..nn e'cosi'pigra,secondo me.In salita nn mi pare un polmone.Meglio di tante concorrenti.Il clima assorbe molto...per i consumi e potenza,secondo me..quello e'un altro difetto.Ma e'un'auto di grande qualita'kmq,secondo me.Io con una stilo 1.4...ho passato tanti di quei guai..e mi sento di dire che la 207,volante permettendo,sia una delle autovetture migliori che abbia mai posseduto.Ciao e..col tempo l'apprezzerai la tua gattona.. 

PEUGEOT 207 BIANCA,1.4 XS 95 CV.PARACOLPI POSTERIORI IN TINTA CON CROMATURA,ANTENNA SIMONI RACING,POMELLO IN ACCIAO SPAZZOLATO ORIGINALE,PEDALIERA SPORTIVA ORIGINALE,CARICATORE CD,BRACCIOLO LAMBA.
Soldatino ha scritto: Perchè c'è molta gente che vuole quella macchina spendendo il meno possibile!!!
Se mettessero solo motori adeguati e briosi (soprattutto) dovrebbero riposizionare commercialmente la macchina in un comparto più alto vendendone sicuramente di meno![]()
te pensa se facessero la 207 a partire dal 1.6 120 benzina o il 1.6 diesel da 90 cavalli....
cmq il "problema" del clima accesso lo avvertivo nella guida cittadina un pò con tutte le macchine (anche con il thp 150).... certo non era fastidioso ma si sentiva
beh si certo io magari volevo che togliessero il 75cv solamente, il tuo discorso è sicuramente corretto, ma io penso che tutte le cose dovrebbero fare lo stesso e quindi il problema non ci sarebbe più...
Anche ha te si è slegata parecchio dopo il rodaggio (stile che prima dicevi "non va avanti" e poi "però com'è cambiata!") e a quanti km ti è sembrata "definitiva" come prestazioni/consumi?miserveunacortesia ha scritto:Per il resto..nn e'cosi'pigra,secondo me.In salita nn mi pare un polmone.Meglio di tante concorrenti.
a proposito cm consumi il CB dice 11 km/l, coon un 80% urbano e 20% autostrada e direi circa 50% con clima acceso.
cm vi sembrano?
ma soldatino e gigiolo per la disattivazione allarme, dove siete?
ovviamente quando posso passo dal conce, però se riesco ad evitare meglio ancora
cm vi sembrano?
ma soldatino e gigiolo per la disattivazione allarme, dove siete?

ovviamente quando posso passo dal conce, però se riesco ad evitare meglio ancora
io proprio per ovviare a tali problemi con in allarme montato aftermarket lo deci mettere direttamente come optional dalla casa.... solo che non costava poco (400 euro tacci loro)....Fabioem ha scritto:a proposito cm consumi il CB dice 11 km/l, coon un 80% urbano e 20% autostrada e direi circa 50% con clima acceso.
cm vi sembrano?
ma soldatino e gigiolo per la disattivazione allarme, dove siete?![]()
per cui non saprei come aiutarti..... però passa in conc. appena puoi.
per il consumo mi sembra altino ma è in rodaggio
Alfa GT Collezione
- miserveunacortesia
- Peugeottista appassionato
Senti io fino a 8/9000 km,ero parecchio insoddisfatto..cioe'l'auto mi piaceva,pero'..era piu'pigra della stilo 1.4 da 90cv..poi non so bene se dopo i 10000 km,la macchina ha iniziato a slegarsi parecchio...Non e'un fulmine,ma onestamente vi invito a guidare certa concorrenza..senza far nomi..ma mooooolto peggio..Sul cambio,beh...col tempo da le sensazioni dell'Alfa Romeo,basta nn farla andare giu'di giri...Per me non e'affatto un polmone il 1.4 da 95 cv.Ci mette un po'di tempo ma poi cambia...la giostra,fidatevi perche'a me e'successo cosi'..Daber_599 ha scritto:Anche ha te si è slegata parecchio dopo il rodaggio (stile che prima dicevi "non va avanti" e poi "però com'è cambiata!") e a quanti km ti è sembrata "definitiva" come prestazioni/consumi?miserveunacortesia ha scritto:Per il resto..nn e'cosi'pigra,secondo me.In salita nn mi pare un polmone.Meglio di tante concorrenti.
PEUGEOT 207 BIANCA,1.4 XS 95 CV.PARACOLPI POSTERIORI IN TINTA CON CROMATURA,ANTENNA SIMONI RACING,POMELLO IN ACCIAO SPAZZOLATO ORIGINALE,PEDALIERA SPORTIVA ORIGINALE,CARICATORE CD,BRACCIOLO LAMBA.
Ora a quanti km sei arrivato? magari si slega ancora e diventa pure divertenteSoldatino ha scritto:Senti io fino a 8/9000 km,ero parecchio insoddisfatto..cioe'l'auto mi piaceva,pero'..era piu'pigra della stilo 1.4 da 90cv..poi non so bene se dopo i 10000 km,la macchina ha iniziato a slegarsi parecchio...Non e'un fulmine,ma onestamente vi invito a guidare certa concorrenza..senza far nomi..ma mooooolto peggio..Sul cambio,beh...col tempo da le sensazioni dell'Alfa Romeo,basta nn farla andare giu'di giri...Per me non e'affatto un polmone il 1.4 da 95 cv.Ci mette un po'di tempo ma poi cambia...la giostra,fidatevi perche'a me e'successo cosi'..