PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Nuova Leonessa in arrivo

Discussioni inerenti la RCZ che non rientrano nelle altre categorie
RG80
Peugeottista curioso

Nuova Leonessa in arrivo

Messaggio da RG80 »

Un saluto a tutti da un probabile nuovo possessore di RCZ! :)

E' un pò che vi leggo e che mi guardo la leoncina e pare che sia sbocciato l'amore. :)

Ieri sono stao in PGT e ho fatto fare un preventivo per la thp 156 bianco pastello, con griglia, specchi e cerchi da 18" neri.
Probabilmente alla fine della fiera metterò dentro anche l'antifurto ma non penso il pack easy motion (non sono un fan del tergi/luce automatica) a meno di prezzaccio.
Mi hanno fatto un ottimo sconto sul nuovo (circa il 14%) ma devo decidere in fretta in quanto dipende da promozioni attive fino a domani...Odio far le corse ma l'auto mi piace e penso di prenderla, vorrei però chiedervi se c'è qualcosa da sapere o qualcosa da aggiungere/togliere alla conf da chi ce l'ha da più tempo di me. :)

In particolare, questo pack sport... c'è modo di averlo alla fine?

Grazie mille in anticipo.
Rino.

grifter
Peugeottista D.O.C.

Re: Nuova Leonessa in arrivo

Messaggio da grifter »

Benvenuto!
Immagine
RCZ THP 200 Nero Perla Nera
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
Abbaglianti supplementari e Fendinebbia Simoni Racing 6000k, DRL a LED CREE
Filtro d'aria BMC, Linea di scarico Bastuck
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

RG80
Peugeottista curioso

Messaggio da RG80 »

Grazie mille! :)

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

benvenuto!
Il pack sport in Italia non è previsto.
Puoi prendere a posteriori il volante a diametro ridotto, disponibile in accessorio nella modalità pelle/alcantara..
Cosi a spanne ti direi di mettere i cerchi da 19, costano poco di piu ma offrono prestazioni migliori e la vettura guadagna molto nell'aspetto.
Ovvio che se ti fanno il 14% la macchina va presa!!

RG80
Peugeottista curioso

Messaggio da RG80 »

Ciao Lolli e grazie per il benvenuto!

I 19 mi piacciono da impazzire ma il costo di un treno di gomme è quasi il doppio dei 18 e questo mi fa un pò desistere anche se sarebbe "la morte sua" coi 19 neri!!!! :)

Ottima questa storia del volante, me la vedo con calma, grazie mille!

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

la prima cosa che ti salterà all'occhio, una volta preso in mano il volante originale, è che ha le dimensioni del timone di una barca a vela. :razz:
C'è un abisso tra la vettura coi 18+volante standard e 19+volante piccolo :roll:
se penso ai soldi che costano alcuni accessori, vedi la pelle o gli xeno, credo che 700 euro di cerchi + 260 di volante sportivo regalino un sano divertimento di guida in più ad un prezzo umano
Occhio ai conti, treno 18 intorno ai 900 euro, treno 19 intorno ai 1200

RG80
Peugeottista curioso

Messaggio da RG80 »

Tentatore!!!! :mad:

Considerando che alla fine sono un tranquillo alla guida, quanto si riesce a fare con un treno di gomme?

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

RG80 ha scritto:Tentatore!!!! :mad:

Considerando che alla fine sono un tranquillo alla guida, quanto si riesce a fare con un treno di gomme?
Dipende dalla tua guida e da come ricoveri l'auto. I fattori da considerare sono due: il consumo e l'anzianità. Il consumo non deve superare la linea che ogni costruttore evidenzia all'interno del battistrada, mentre l'anzianità è difficile da misurare. Indicativamente si dice sei anni, ma la cristallizzazione delle gomme ne potrebbe inficiare l'efficienza anche prima, ad esempio se uno non ha il box e lascia l'auto in strada al freddo e al sole.

Per quanto riguarda il chilometraggio, con una guida sportiva a 20.000 km potresti doverle cambiare, mentre se guidi con attenzione, senza sgommare, puoi arrivare anche a 60.000 :D :D :D
Immagine
Pack Vision, Pack Leather Mistral, Pack Easy Motion, Cerchi Sortilege 19", Allarme
... la vedi qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=42472" onclick="window.open(this.href);return false;

Lolli
RCZista ufficiale
RCZista ufficiale

Messaggio da Lolli »

infatti direi che con un po di attenzione 40k km con i 19 li puoi fare...

RG80
Peugeottista curioso

Messaggio da RG80 »

Grazie mielle ragazzi... siete velocissimi!

Mmmhh... io ho una percorrenza media di 10k km anno tutti in città e tra un semaforo e l'altro non c'è nemmeno "1/4 di miglio", alla fine si potrebbe fare. :oops:

Me la penso un attimo, alla fine ammortizzando in 2+anni potrebbe non essere una spesa tragica.
Quanto mi scoccia dover decidere in così poco tempo voi non ne avete l'idea! :)

Domanda, visto che siete in zona, non amo affidarmi al primo preventivo per quanto ottimo, voi presso quale concessionaria avete acquistato?

Tks, ciao.

RG80
Peugeottista curioso

Messaggio da RG80 »

Ps, i tagliandi quanto costano?

grifter
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da grifter »

Io da Ponginibbi a piacenza dove mi ha fatto il 10% di sconto. Ho fatto anche preventivi a lodi e a crema dove in prima battuta mi avevano già proposto il 6. Penso che approfondendo sarei arrivato al 10 anche li. Il 14% è da prendere al volo.

Per il tagliando non so, non sono ancora a 20.000 ;-)
Immagine

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

i diciannove nn sono neanche da pensarci su'...vanno presi al volo....guarda che dopo ti penti(anche se nn e' obbligatorio pentirsi)...io sono di crema e l'ho comprata a rovato ma va' bene anche a orzinuovi....lo so' e' un po' distante da te ma io una scappata la faccio sempre in quelle zone e mi sono sempre trovato bene...a crema nn venirci neanche...preferiscono venderti la macchina che vogliono loro a momenti....io il pack easymotion fossi in te lo comprerei anche x' includono i sensori anteriori che secondo me servono anche se il pack nn ha solo quello....tante altre cosine....e x l'accensione automatica nn e' un problema...basta nn mettere la levetta su auto e tutto e' apposto....
x lolli....il timone come lo chiami tu.(e che io ho)..nn e' proprio cosi' immenso....dipende anche da quanto sei alto e grosso tu....se sei alto 1,20 e pesi 35kg e' logico che ti sembra grosso(ogni riferimento e' puramente casuale ;-) ;-) )
x grifter a 20000km...?io sapevo della mia a 30000km...magari x' abbiamo motorizzazioni diverse....anzi....penso proprio di si'
x i tagliandi nn so' dirti ma sicuramente meno di molte altre....anche se nn e' obbligatorio andare in peugeot....infatti io penso che nn ci andro' mai....ci andro' se dovro' farmi passare qualcosa che e ' ancora in garanzia....se no' fosse x me nn mi vedrebbero piu' neanche col binocolo
comunque ti auguro tu la possa comprare...ma cambia colore che ce l'ho gia' io cosi'''!!!!! :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

mirketto75
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mirketto75 »

cerchi da 18" neri?...nn esistono mi sembra...
RCZ THP 156cv ,Bianco opale,cerchi 19" Solstice mat black onyx,Griglia anteriore e specchietti nero perla,Pack easy motion,Luci abitacolo a led,Freccie anteriori cromate , Filtro a pannello bmc,Molle H&R -20mm,Pomello bianco ds3....Sottoparaurti artigianalie Volante Sportivo pelle e alcantara...

RG80
Peugeottista curioso

Messaggio da RG80 »

@ Mirketto, considerando che cambierò le gomme tra due anni e che non so neanche dove sarò a dicembre potrei anche farci più di un pensierino, l'alternativa erano i 18 original dark grey.
Per il pack avevo pensato ai sensori anteriori ma non sono indispensabili.
Vista la situazione mi sono imposto il tetto "psicologico" dei 25, vediamo cosa riesco a fare in fase di trattativa finale anche se non credo che mi verranno ulteriormente incontro data la situazione... tentar non nuoce ovviamente! :)

E non prendertela per il colore, se riesco cambierò quello dei montanti in alu in pochissimo tempo... ;)

Torna a “RCZ - Generale”