salve sono in possesso di una 407 2000 hdi 16v da circa 2 mesi andando a fare diagnosi presso il mio meccanico autorizzato peugeot ha riscontrato :
in data 1/07/11
- Guasto permanente. Circuito relè-postriscaldamento Relè comandato e candele non alimentate
-Guasto fuggitivo. Regolazione pressione turbo Pressione turbo misurata troppo bassa
-Gusto fuggitivo. Controllo alla pressione gasolio alta pressione gasolio Regolatore di portata in battuta
-Guasto fuggitivo. Controllo alta pressione gasolio. Controllo alta pressione in battuta Pressione in battuta Pressione rail troppo bassa
in data 1/8/11
- Guasto permanente. Circuito relè-postriscaldamento Relè comandato e candele non alimentate
-Guasto fuggitivo. Segnale regime motore CC tra due fili o CO
in data 26/8/11
- Guasto permanente. Multiplexage Informazione risveglio comandato a distanza incoerente
- Guasto permanente. Multiplexage Assenza di comunicazione SSI o climatizzazione
- Guasto permanente. Avviamento ed arresto motore pilotati Richieste di avviamento o arresto assenti o non valide
mi sapresti dire come devo comportarmi ciao grazie in attesa di un vostro riscontro tecnico graazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
guasti di diagnosi sempre diversi aiutoooo !!!
- bassplayer
- Moderatore
Re: guasti di diagnosi sempre diversi aiutoooo !!!
direi che dovresti parlarne con chi ti ha venduto l'auto, mostrando questa stampata di errori..
con un errore simili non accendi nemmeno l'auto in inverno
Guasto permanente. Circuito relè-postriscaldamento Relè comandato e candele non alimentate
con un errore simili non accendi nemmeno l'auto in inverno
Guasto permanente. Circuito relè-postriscaldamento Relè comandato e candele non alimentate
Ciao e benvenuto! Concordo con Bass, conviene che parli con chi ti ha venduto l'auto, nella speranza che non sia un privato.. altrimenti ecco spiegato perche' la vendeva!
Prima che portassi l'auto a fare la diagnosi che problemi ti dava? Sembrano le anomalie di una centralina dopo che e' stato tolto il modulo aggiuntivo.. O riportata allo stato originale dopo rimappa..
Prima che portassi l'auto a fare la diagnosi che problemi ti dava? Sembrano le anomalie di una centralina dopo che e' stato tolto il modulo aggiuntivo.. O riportata allo stato originale dopo rimappa..
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)
EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352
EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Ciao Carlo
Ma con tutte queste anomalie, la leona come va?

Ma con tutte queste anomalie, la leona come va?

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
..sono guasti che vanno assolutamente risolti...
a meno che l'auto non provenga da una vendita tra privati, FATTI VALERE (per legge le spese sono a carico del venditore sino ad un anno dopo la vendita o la segnalazione SCRITTA dell'acquirente)
Fabio
a meno che l'auto non provenga da una vendita tra privati, FATTI VALERE (per legge le spese sono a carico del venditore sino ad un anno dopo la vendita o la segnalazione SCRITTA dell'acquirente)
Fabio
- Leone di cristallo
- Peugeottista appassionato
Salve a tutti,carlo75 ha scritto:salve sono in possesso di una 407 2000 hdi 16v da circa 2 mesi andando a fare diagnosi presso il mio meccanico autorizzato peugeot ha riscontrato :
in data 1/07/11
-Guasto fuggitivo. Regolazione pressione turbo Pressione turbo misurata troppo bassa
-Gusto fuggitivo. Controllo alla pressione gasolio alta pressione gasolio Regolatore di portata in battuta
-Guasto fuggitivo. Controllo alta pressione gasolio. Controllo alta pressione in battuta Pressione in battuta Pressione rail troppo bassa
in data 1/8/11
in data 26/8/11
- Guasto permanente. Multiplexage Informazione risveglio comandato a distanza incoerente
- Guasto permanente. Multiplexage Assenza di comunicazione SSI o climatizzazione
- Guasto permanente. Avviamento ed arresto motore pilotati Richieste di avviamento o arresto assenti o non valide
mi sapresti dire come devo comportarmi ciao grazie in attesa di un vostro riscontro tecnico graazie
Effettivamente l ' auto al momento come va ???
io ho avuto solo un errore sulla mia auto di quelli che tu descrivi , cioe "Guasto permanente. Circuito relè-postriscaldamento Relè comandato e candele non alimentate" ed effettivamente il rele' mi era saltato .
IO ti consiglio di fare un azione , cioe , cambiare il rele che costa pochissimo e si trova sotto la scatola portafusibili situata nel vano motore , e dopo rifare la diagnosi .... perche potrebbe essere che sia il rele a mandare in tilt tutta l' auto .
Ti racconto cosa e' successo a me , avevo un sensore posteriore del ABS in corto , e' l auto oltre a dare segnalazione del mancato funzionamento dell' ABS e dell' ESP , mi aveva azzerato , il contatore della manutenzione , il contakm e l' auto non si apriva e chiudeva con il telecomando .
Quando la portai alla peugeot l ' elettrauto mi disse non preoccuparmi , che cambiato il sensore , tutto sarebbe tornato alla normalita'.... bhe cosi e andata ...
prova a fare questo esperimento ( poco costoso tra l 'altro) , se i guasti non spariscono , allora ti rivolgerai al venditore e bla bla bla
Saluti a tutti
Leone di Cristallo
Peugeot 407 2.0 16v HDI Sport Pack Tecno FAP euro4 del 2005, con all' attivo 270 mila km .
ciao per quanto riguarda il rele'.... concordo pienamente con leone di cristallo che saluto . per le ultime tre voci .... risveglio comando a distanza, assenza comunicazione SSI.....,avviamento ed arresto...........,secondo me' non e' il caso di preoccuparsi piu' di tanto , a me' sono 200000 km che ogni tanto escono fuoricarlo75 ha scritto:salve sono in possesso di una 407 2000 hdi 16v da circa 2 mesi andando a fare diagnosi presso il mio meccanico autorizzato peugeot ha riscontrato :
in data 1/07/11
in data 1/8/11
in data 26/8/11

ciao ma il multiplexage non e' l'architettura di rete con quale dialogano le centraline? e se cosi potrebbe essere proprio una di queste indotta in errore dal malfunzionamento del rele. infatti sono interessati tutti i circuiti inerenti l'alimentazione e sicuramente serviti da una centralina dedicata
gianpa407
407 sw 2.0 hdi 136cv fèline automatica 6 marce grigio ferro navi/telefono rt3 subw kit xenon pelle/tessuto elettrico/sensoriparking
ex 307 2.0 hdi xs 110cv+pioneer avic d3
407 sw 2.0 hdi 136cv fèline automatica 6 marce grigio ferro navi/telefono rt3 subw kit xenon pelle/tessuto elettrico/sensoriparking
ex 307 2.0 hdi xs 110cv+pioneer avic d3
- Leone di cristallo
- Peugeottista appassionato
Ricambio il saluto ,ggarbero ha scritto:ciao per quanto riguarda il rele'.... concordo pienamente con leone di cristallo che saluto . per le ultime tre voci .... risveglio comando a distanza, assenza comunicazione SSI.....,avviamento ed arresto...........,secondo me' non e' il caso di preoccuparsi piu' di tanto , a me' sono 200000 km che ogni tanto escono fuoricarlo75 ha scritto:salve sono in possesso di una 407 2000 hdi 16v da circa 2 mesi andando a fare diagnosi presso il mio meccanico autorizzato peugeot ha riscontrato :
in data 1/07/11
in data 1/8/11
in data 26/8/11
E complimenti per i 200000 km !!!..
Devo aggiungere pero una cosa sul comando a distanza :
A volte non funziona anche per interferenza di troppe parabole satellitari !!!
Per cui ripeto il vero problema secondo me e solo il rele

Salute a tutti
Leone di cristallo
Peugeot 407 2.0 16v HDI Sport Pack Tecno FAP euro4 del 2005, con all' attivo 270 mila km .

le parabole satellitari non possono dare assolutamente alcuna interferenza in quanto sono dipositivi PASSIVI in sola ricezione
casomai -casomai!- ci possono essere interferenze con qualsiasi impianto in trasmissione (ENEL, metano, antifurti, cancelli, ponti radio di radio, TV, gestori telefonici eccetera)
Fabio/verificato di persona con la vecchia BX che non si apriva nel piazzale della stazione...
Confermo, inoltre possono essere anche piccoli elettrodomestici malfunzionanti quali caricabatterie, o peggio ancora, sistemi senza fili quali radioline per la sicurezza dei bimbi o cuffie per la televisione. Proprio grazie alle radioline per mio figlio ho scoperto che avevo un carica batterie guasto, in quanto quando lo collegavo si sentivano i disturbi.thewizard ha scritto:![]()
le parabole satellitari non possono dare assolutamente alcuna interferenza in quanto sono dipositivi PASSIVI in sola ricezione
casomai -casomai!- ci possono essere interferenze con qualsiasi impianto in trasmissione (ENEL, metano, antifurti, cancelli, ponti radio di radio, TV, gestori telefonici eccetera)
Fabio/verificato di persona con la vecchia BX che non si apriva nel piazzale della stazione...
Pero' la quantita' di guasti elencati e' troppa. L'utente ha piu' fatto sapere nulla?
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)