PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambiare interni

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
corederoma82
Peugeottista fast&furious

Cambiare interni

Messaggio da corederoma82 »

Secondi voi quanto ci vuole in termini di fatica e costi se a qualcuno venisse la malsana idea di fare gli interni come nella foto?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Re: Cambiare interni

Messaggio da lukebs »

quelli della foto se non vedo male, son verniciati bianco lucido...giusto??

fatica col fai da te molto alta, e costi dipende sempre tutto se ti fai tutto da solo o devi appoggiarti ad un carrozziere per la verniciatura :scratch:
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

vincy206
Peugeottista appassionato

Messaggio da vincy206 »

dipende se li vuoi rivestire o verniciare totalmente......

rivestimento completo esempio...come la mia macchina stai intorno alle 2500 euro.....ma me la sono smontata completamente io in garage...cruscotto,pannelli,sedili,cielo....non so qnt si possa prendere un tapezziere anche a smontartela....

verniciatura completa + rivestimento sedili+pannelli....secondo me sale un po di + il prezzo...calcola che gli interni saranno da lisciare completamente.....perchè semplicemente verniciati con tutte le "rughette" sta male secondo me!!
Vincy_206_Silvy ... ^le nostre 206^

corederoma82

Voi dite che sia possibile anche una soluzione fai da te con la verniciatura?
Massimiliano
Peugeot 207 cc 1.6 VTI nera - Cruise Control - Sensori di parcheggio - Plafoniera Led - Autoradio 2 din Pioneer

Neky

Messaggio da Neky »

il problema è quando sale qualcuno....vi è mai capitato qualche passeggero che per scendere struscia il piede nella parte bassa del pannello porta ? qui ti fa i righi nella vernice :chessygrin:

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

corederoma82 ha scritto:Voi dite che sia possibile anche una soluzione fai da te con la verniciatura?
solo se ne sei proprio capace e bravo, sennò viene uno schifo e dopo poco si sfoglia la vernice e viene via :?

per la vernciatura completa è un gran lavorone, perchè devi smontare più possibile tutti gli interni, poi lisciare le parti ruvide (tutte in pratica), pulirle per bene, metterci in fondo per far aggrappare la vernice e poi infine verniciatura e lucido protettivo....

una spesa non da poco insomma :? :(
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

corederoma82

lukebs ha scritto:
corederoma82 ha scritto:Voi dite che sia possibile anche una soluzione fai da te con la verniciatura?
solo se ne sei proprio capace e bravo, sennò viene uno schifo e dopo poco si sfoglia la vernice e viene via :?

per la vernciatura completa è un gran lavorone, perchè devi smontare più possibile tutti gli interni, poi lisciare le parti ruvide (tutte in pratica), pulirle per bene, metterci in fondo per far aggrappare la vernice e poi infine verniciatura e lucido protettivo....

una spesa non da poco insomma :? :(
Dici che anche facendolo da solo il costo è alto?
Massimiliano

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

beh no, risparmi molto in manodopera che sicuramente porta via molte ore e quindi €

l'unico costo che avresti sarebbe quello dei materiali e componenti da utilizzare per la verniciatura ;-)

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

Molto belli quegli interni, confesso che mi attizzano molto :thumbright: =P~
Forse l'unica fonte di risparmio per fare un ottimo lavoro è quella del fai da te per quanto riguarda lo smontaggio e rimontaggio di tutti i pezzi.
Per il resto mi affiderei a professionisti e autotapezzerie specializzate in rifacimenti di interni auto.
Seguendo le auto d'epoca, ho visto rifare tutti gli interni in modo perfetto.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

corederoma82

Gian ha scritto:Molto belli quegli interni, confesso che mi attizzano molto :thumbright: =P~
Forse l'unica fonte di risparmio per fare un ottimo lavoro è quella del fai da te per quanto riguarda lo smontaggio e rimontaggio di tutti i pezzi.
Per il resto mi affiderei a professionisti e autotapezzerie specializzate in rifacimenti di interni auto.
;-)
D'accordo con te....ma credo che verrebbe una cifra esorbitante...faccio prima a ricomprarmi la macchina :lol:
Massimiliano

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

corederoma82 ha scritto:
Gian ha scritto:Molto belli quegli interni, confesso che mi attizzano molto :thumbright: =P~
;-)
D'accordo con te....ma credo che verrebbe una cifra esorbitante...faccio prima a ricomprarmi la macchina :lol:
Concordo e ti assicuro che le cifre salgono almeno sulle auto d'epoca è così. Qui il lavoro è più o meno lo stesso, per cui anche le cifre vanno di pari passo.
Chissà se Peugeot, prevede in fase di acquisto di un'auto nuova tale personalizzazione? :scratch:
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

corederoma82

Peccato.....la mia 207cc è nero, mi piaceva personalizzarla con degli interni bianchi.....dato che la soluzione della foto mi sembra alquanto improponibile, accetto consigli ed idee su quali parti "far diventare" bianche (tipo pomello, cuffia cambio, etc etc)
Massimiliano

Calò67
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Calò67 »

Sarò anche nostalgico, ma la macchina di un nostro caro affezzionatissimo Peugeottista di Venezia (ROSS) era fantastica, perfettamente personalizzata con gli interni pelle =P~ =P~ favolosi, rifiniture =P~ =P~ da urlo!
Tutto realizzato artigianalmente :applause: :applause: :applause:
307 2.0 Hdi Speed’up 136 cv. 5p. Grigio ferro Pack Elettrico 3
Tessera n°72
Raduni : 13°-15°-17°-18°-20°- Sochaux 2009- Quattroruote 2010. Incontri : Arcinazzo - MSC 2007+2008+2010 - Lago Laceno - Castelli Romani - Ariccia 2008-2009-2010-2011 - Sorrento - ISAM febb.+sett. 2008 - Matera 2008 - Pergusa 2012 - Pranzi Natale : 2008+2009+2010+2011 - 2012 + (Vari incontri privati a casa mia e di Altri)

Soldatino
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Soldatino »

credo che qui a roma con più o meno 1000 euro (mi ero informato tempo fa quando avevo la beneamata) fai tutta la tappezzeria in pelle ....
per il resto puoi verniciare le bocchette d'aria centrali e laterali i profili del mobiletto del cruscotto anche da solo ...
per il resto io lascerei perdere
Alfa GT Collezione
Ex 207CC Feline Thorium 1.6 THP 150hp Impianto Nav. RT4 - Sensori di Parc. - HiFi JBL - Cruise Control - Hockenheim '17 Diamantati - Caricatore CD - e tanto tanto altro ...

corederoma82

Soldatino ha scritto:credo che qui a roma con più o meno 1000 euro (mi ero informato tempo fa quando avevo la beneamata) fai tutta la tappezzeria in pelle ....
per il resto puoi verniciare le bocchette d'aria centrali e laterali i profili del mobiletto del cruscotto anche da solo ...
per il resto io lascerei perdere
Solo le bocchette dici? mmmmmm non so se stonano col resto.....
Massimiliano

Torna a “207 - Tuning”