PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PRANZO DI NATALE - DESENZANO DEL GARDA (BS) - 07/12
AVVISO/APPELLO PRANZI DI NATALE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

vostri consigli in attesa del gran giorno

Per i possessori e gli estimatori della 308 a tetto retrattile

Moderatore: Moderatori

cp1962
Peugeottista veterano

vostri consigli in attesa del gran giorno

Messaggio da cp1962 »

G.mi,
mi permetto di chiedere il vostro parere riguardo a futuri interventi che vorrei effettuare sulla macchina :roll: appena ne entrerò in possesso, fine Settembre/1a settimana di Ottembre :applause: , ordunque, gradirei avere maggiori informazioni inerenti la qualità audio delle vostre CC, in quanto era mia intenzione sostituire l'impianto della nuova CC Allure con un sistema multimediale 2 Din e relativo cambio degli AP, sono così di bassa qualità?, non ho esigenze da audiofilo professionista ma provengo da una macchina con un ottimo impianto (BMW X5), quindi diciamo medio alto, oltre a questo essendo uno smanettone, mi è venuto lo schiribizzo di pensare ad isolare i quattro passaruota della macchina ora che è nuova, con pannelli bituminosi adatti allo scopo, per eliminare il rumore proveniente dalle ruote quando rotolano sull'asfalto, oltre ad insonorizzare le portiere, il tutto chiaramente per la sola navigazione a tetto chiuso altrimenti non avrebbe senso, che mi dite gentili colleghi vale la pena, oppure la qualità intrinseca di mamma Peugeot ha già abbondantemente fatto il suo corso su questo modello di auto? attendo i vostri pareri di utilizzatori.
per adesso grazie ed un caro saluto.
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

asti1981
Peugeottista D.O.C.

Re: vostri consigli in attesa del gran giorno

Messaggio da asti1981 »

Io non sono un grande esperto cmq complimenti per l'acquisto!!!!!!!!!!!!!!! :)
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

cp1962 ha scritto:G.mi,
mi permetto di chiedere il vostro parere riguardo a futuri interventi che vorrei effettuare sulla macchina :roll: appena ne entrerò in possesso, fine Settembre/1a settimana di Ottembre :applause: , ordunque, gradirei avere maggiori informazioni inerenti la qualità audio delle vostre CC, in quanto era mia intenzione sostituire l'impianto della nuova CC Allure con un sistema multimediale 2 Din e relativo cambio degli AP, sono così di bassa qualità?, non ho esigenze da audiofilo professionista ma provengo da una macchina con un ottimo impianto (BMW X5), quindi diciamo medio alto, oltre a questo essendo uno smanettone, mi è venuto lo schiribizzo di pensare ad isolare i quattro passaruota della macchina ora che è nuova, con pannelli bituminosi adatti allo scopo, per eliminare il rumore proveniente dalle ruote quando rotolano sull'asfalto, oltre ad insonorizzare le portiere, il tutto chiaramente per la sola navigazione a tetto chiuso altrimenti non avrebbe senso, che mi dite gentili colleghi vale la pena, oppure la qualità intrinseca di mamma Peugeot ha già abbondantemente fatto il suo corso su questo modello di auto? attendo i vostri pareri di utilizzatori.
per adesso grazie ed un caro saluto.
non conosco così a fondo la CC, però sicuramente qualcosa si può sempre migliorare, dalla sorgente, agli AP, così come tutta la parte di insonorizzazione dell'auto.
io onestamente visto che si tratta appunto di CC, per il momento la parte dell'insonorizzazione dei passaruota la lascerei perdere, prima cambierei componenti audio e insonorizzazione delle portiere e dei supporti degli AP stessi.

comunque se cerchi sul forum trovi molti spunti e topic che parlano di quello che cerchi ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

AlexDee
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da AlexDee »

Per quanto mi riguarda, da persona esigente ma non fissata, ritengo che gli altoparlanti e l'impianto audio di serie sia davvero buono !!! Io il volume riesco a tenerlo a meno della metà e si sente un suono pulito e corposo ! Anche in modalità cabrio, fino ai 95 km/h si sente in maniera perfetta...dopo, il vento inizia a prendere il sopravvento... :lol:
Bel suono anche quando si ascolta la disco (io spesso ascolto house soulful-vocal)...non ho nulla di cui lamentarmi.
Poi è chiaro che "i fissati" possono sempre cambiare tutto il cambiabile e renderla una discoteca ambulante... :lol:
Per il resto...non so rispondere, mai stato uno smanettone in quel senso...a me l'auto piace così come..."mamma l'ha fatta"...pensa che non mi piace aggiungerci nemmeno un piccolo adesivo, nulla di nulla...intonsa is megl che tamarr !!! :razz: :lol: :lol:
Peugeot 308 CC Hdi 1.6 Allure, Nero Perla, interni in pelle Claudia bicolore Grege/Lama, Airwave + Windstop, WipCom 3D, antifurto volumetrico e perimetrale. Per vederla clikka qui:http://tinyurl.com/leonessa-nera

cp1962
Peugeottista veterano

Messaggio da cp1962 »

G.mo AlexDee,
grazie mille delle preziose info, esteticamente al momento non è mia intenzione cambiare nulla, ho visto le meravigliose guidi di Retz sull'insonorizzazionoe e da lì è scattata la scintilla, quindi insonorizzare l'interno delle portiere non modifica nulla a livello estetico ma ottieni grandi benefici di silenzio.... a macchina chiusa.
grazie ancora :drunken:
Peugeot 308 CC, nero perla, interni in pelle bianca, cerchi da 18", impianto stereo sostituito con Kenwood 9240BT 2 din, subwoofer pioneer TS-WX110A, sensori di parcheggio e retrocamera.
ISCRITTO UFFICIALE TESSERA 427

kwang
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kwang »

In un vecchio thread avevo letto che bene o male le casse di serie sono Harman...suppongo base base base...
EX-PEUGEOT 308 1600 HDi 90 cv FAP ~ Allestimento: TECNO 5p ~ Colore: GRIGIO THORIUM ~ Ritirata ven 17 aprile 2009
Optional *originali* aggiunti da me: Usb Box, antenna corta, battitacco carbon look, areatore centrale con profumatore, bocchette post. funzionanti, luci piedi anteriori, luci pozzanghere portiere ant. e post., specchietto retrovisore elettrocromatico, pomello cambio pelle/alluminio,accendisigari illuminato, plafoniera vers. Feline collegata con anabbaglianti, estintore.
Manutenzione straord.: 5000-10000-20000km dischi+past. ant., 38000km galleggiante serbatoio, 45000km cinghia distribuzione+rulli+tenditore+cinghia servizi, 78000km kit frizione completo+volano bimassa+forcella+albero condotto, 89000km piantone sterzo da sostituire.
~~~vibrations at 130km/h lover~~~

Torna a “308 I ('07->'13) - 308 CC”