Ovviamente l'auto non ha colpa, a limite la scelta non e' stata azzeccata

ciao, se dai un'occhiata agli altri post potrai notare che i consumi del 2.0 sono sensibilmente maggiori rispeto al 1.6, più o meno nell'ordine di 3 km/l in meno per il 2.0. Io ho scelto il 1.6 proprio per i ridotti consumi, (faccio 45-50 mila km all'anno). Sicuramente è fuori di dubbio che il 2.0 sia più adatto per il 3008, ma ritengo che il 1.6 non sia così piantato. Avete mai provato il 1.5 dci che montano qashqai e scenic, ecco quelli sono motori davvero rumorosi e lenti,difatti prima di comprare il 3008 ho voluto provarlo. Col 1.6 nonostante la mole della vettura si raggiungono in un attimo velocità fuorilegge. Concludo dicendo che se avessi fatto un 15 20 mila km in meno all'anno avrei preso sicuramente il 2.0, non essendoci grande differenza di prezzoalpneus ha scritto:leggendo il tuo post mi stanno venendo sempre più dubbi ...
vorrei prendere un 3008 Tecno con GP ed anche per me il 1600 potrebbe essere sottodimensionato ... non ho ancora provato il 1.6 ma in casa una Volvo con motore PSA 2.0 136 cv ... detta Volvo ha un motorone infinito consuma una cosa ridicola (media 18/19 km/lt) e le marce più usate sono 4/5/6^ proprio per le doti di ripresa del motorone, all'epoca scartammo subito il 1.6 110 cv (sempre PSA) in quanto aveva gli stessi consumi ma prestazioni MOLTO inferiori ...
dato che hai avuto le 2 motorizzazioni che differenza di consumi hai notato???? ...
icehot ha scritto:a me il 1600 sta benissimo.............di correre e di sprintare sinceramente non ne ho voglia
Vero. il 1.6 è un ottimo motore; certo, un po' più rumoroso del 2000, ma in autostrada a 130 mi trovo strabene in fatto di rumori.HIearme ha scritto:icehot ha scritto:a me il 1600 sta benissimo.............di correre e di sprintare sinceramente non ne ho voglia
Infatti!
Mica è un'auto sportiva ...
5,3 lt/100 kmangel ha scritto:Anche io avevo molti dubbi prima dell'aquisto tra 1.6 e 2.0 ma poi ho preferito scegliere il 2.0 e sono pienamente soddisfatto della scelta. Il motore a potenza da vendere quando serve, se si ha il piede giusto mantenendo il giusto brio è anche risparmiosa nei consumi, ho fatto sino ad oggi 4500km e il compiuter mi da come cosumo medio totale 5,3 l/100ecccezzionale!!! facendo di tutto autostrade, strade provinciali,comunali salite e discese poichè abbito in collina con parecchi tornanti, Si, paghi qualcosa in più sul bollo e assicurazione ma ne vale sicuramente la pena. Pienamente soddisfatto