PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Rumore in accelerazione

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
enriko1990
Peugeottista appassionato

Rumore in accelerazione

Messaggio da enriko1990 »

Ciao a tutti i fortunati possessori di Peugeot...
Era un po' di tempo che leggevo leggevo ma non scrivevo post...ebbene per fortuna (o purtroppo) rieccomi qui :D

Volevo segnalarvi che sulla mia 207 (vedi firma) durante le accelerazioni, ad esempio su una leggera salita, sento uno strano rumorino proveniente dall'auto, forse dal cofano...è un rumore metallico, molto simile alla "ferraglia"... io accelero e l'auto (che si accinge a sforzarsi un pochino) emette questo strano rumore.

Premetto che il rumore è molto basso, non udibile con la radio accesa e senza il caos della città, ma la sera ormai è impossibile non farci caso.

Inoltre anche se tengo la macchina "molto allegra" (dai 2.800 in su) il rumore non sembra scomparire (perché credevo che questo rumore fosse dovuto al fatto che la macchina sforzava...e invece no!).

Il rumore è, come già detto, simile ad un rumore metallico, come se qualcosa facesse "attrito" su delle componenti metalliche.

PS: ho usato la funzione ricerca ma i post non mi hanno dato risposta...

Grazie, un minimo vostro consiglio mi sarà utile...a voi è mai capitato?? :-s
Immagine
Currently:
Peugeot 207 X-Line ECO GPL 1.4 8V 54 kW GPL 5pt
Toyota Aygo Now Connect 1.0 VVT-i 50 kW 5pt
Ex:
Peugeot 307 XS 1.6 16V 80 kW 5pt
Peugeot 205 GE 3pt

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumore in accelerazione [LEGGETE]

Messaggio da lupus.c »

io credo che si tratti di un carterino che protegge la carrozzeria dall'impianto di scarico o di un qualcosa che vibra durante lo sforzo del motore ;-)
dovresti metterti con "l'orecchio dentro al cofano" e un tuo amico che ti accelleri a diversi giri motore per cercare almeno di capire da dove proviene il rumore!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

enriko1990

Ciao lupus.c grazie x la risposta :)

purtroppo ho dimenticato di dire che il problema non si presenta a folle... mio padre ha detto che probabilmente l'auto "picchia in testa" (oggi si usa dire "detonazione")...

Ma se fosse realmente questo cosa dovrei fare? La garanzia mi scade a novembre e sinceramente non vorrei presentarmi in concessionaria che loro hanno già la risposta pronta-------> "ma la benzina che usi è sporca" "ma tu prova a tenerla allegra e poi ripassi" "può essere che si deve pulire da sola" ecc ecc :(
Immagine
Currently:
Ex:
Peugeot 205 GE 3pt

MUG3N

Messaggio da MUG3N »

Dirti qual è il problema così su due piedi senza nemmeno sentire il rumore è difficile, a meno che non sia una cosa molto diffusa tra le Peugeot o che non sia capitato a qualcuno di noi, è difficile aiutarti.

Io ti consiglio di andare subito in officina e loro ti dovrebbero dare una risposta, mi raccomando non anticipargli tu le risposte ma fai in modo che parlino loro, di furbetti purtroppo il mondo è pieno!

Facci sapere :)
。.:*** Peugeot 308SW 1.6 e-HDi 115 cv Allure - ciel - bianco madreperla - 18" Saphir "***.:。

enriko1990

MUG3N ha scritto:Dirti qual è il problema così su due piedi senza nemmeno sentire il rumore è difficile, a meno che non sia una cosa molto diffusa tra le Peugeot o che non sia capitato a qualcuno di noi, è difficile aiutarti.

Io ti consiglio di andare subito in officina e loro ti dovrebbero dare una risposta, mi raccomando non anticipargli tu le risposte ma fai in modo che parlino loro, di furbetti purtroppo il mondo è pieno!

Facci sapere :)
Tranquillo, ormai non mi faccio prendere più in giro, ccà nisciuno è fesso! :applause:
Immagine
Currently:
Ex:
Peugeot 205 GE 3pt

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumore in accelerazione [leggete]

Messaggio da thewizard »

ma lo fa a benzina o a GPL o entrambi?
se lo fa solo a gas quasi certamente è il rumore degli iniettori (massima portata ai medi regimi)

quanti km? candele, cavi e bobine come stanno?
Fabio

enriko1990

Re: Rumore in accelerazione [leggete]

thewizard ha scritto:ma lo fa a benzina o a GPL o entrambi?
se lo fa solo a gas quasi certamente è il rumore degli iniettori (massima portata ai medi regimi)

quanti km? candele, cavi e bobine come stanno?
Fabio
caro Fabio, lo fa SOLTANTO a benzina...picchia in testa malamente, il rumore è avvertibile dai 1500 ai 3500 giri...il meccanico peugeot mi ha detto che non è niente di strano :mad: :mad: :mad: :mad: probabilmente la benzina sporca (impossibile perché cambio sempre pompa di benzina...)

Cosa dovrei fare? candele bobine ecc ecc non le ho mai cambiate anche perché l'auto ha 26.000 Km ed è sempre stata trattata con le pinze. il primo tagliando l'ho fatto a 10mila, il secondo a novembre oppure a 30.000 Km.

cosa dovrei fare ?? :(
Immagine
Currently:
Ex:
Peugeot 205 GE 3pt

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Re: Rumore in accelerazione

Messaggio da thewizard »

strano... controlla la distanza degli elettrodi e che al buio non ci siano perdite visibili sui cavi (effetto corona)
controlla che non vi siano infiltrazioni di aria nell'aspirazione soprattutto dopo il debimetro/MAF
controlla il sensore di giri ed il suo alloggio fisico

fai sapere
Fabio/incuriosito

stylus

Messaggio da stylus »

potrebbe anche essere le punterie .... magari sono da registrare gia' le valvole .
207 1.4 8v X-line 5 porte grigio alluminio imm. 30 aprile 2008 stereo non originale JVC + GPL RomanoGas aftermarket montato aprile 2011

thewizard
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da thewizard »

punterie che battono solo ad un certo regime?
non direi....
(è possibile solo con le sedi dell'albero a cammes _spappolate_ )

Fabio

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”