apro questo nuovo topic per chiedere a voi possessori di ciccione a quanti km avete cambiato i pneumatici originali..... capisco che l'usura dipende molto dalla guida ma volvevo fare una media dei km che si riescono a percorrere....
[quote="Tinodj"]Ma che misura di cerchi hai? Dipende anche da quello. Io ho i 18 e adesso a 20.000 km devo fare l'inversione e poi vedo quanti ne riesco a fare ancora
Tinodj ha scritto:Ma che misura di cerchi hai? Dipende anche da quello. Io ho i 18 e adesso a 20.000 km devo fare l'inversione e poi vedo quanti ne riesco a fare ancora
i miei sono da 17 a 34000 km sostituite la 4 gomme
dovrebbero essere le continental contact 2, uso il condizionale perchè quando l'ho acquistata mi hanno sostituito subilo le gomme, ma penso siano quelle.
34000? io ne ho 42000 sulle 16 e vorrei mi durassero almeno altri 20, 30 mila pretendo troppo?
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm. Eccola qui
308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm. Eccola qui
Quelle sono gomme decisamente più dure rispetto alle Continental. Non so se riesci a fare ancora 20/30.000 km, ma almeno un 10/15.000 dovresti riuscire a farli, secondo me.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)
Ieri ho sostituito le gomme anteriori della mia CC...ho solo 19.800...le gomme sono Continental SportContact 3 225/45 17" 94W.
In realtà sono andato dal gommista per fare l'inversione...ma dinanzi alle condizioni delle anteriori,molto prossime al tassello di controllo e soprattutto con i fianchi esterni molto consumati,mi sono arreso all'evidenza(magari altri 2000km potevano farli...ma non ho voluto aspettare).
Ne ho acquistato quindi una nuova e ho messo su quella di scorta,naturalmente quella acquistata è uguale alle altre.
Fatte anche equilibratura delle 4 gomme(le nuove sono andate dietro,le posteriori usate ma ancora più che buone ora stanno davanti)e la convergenza,che per inciso era un pò sballata.
Non sono granchè soddisfatto della longevità...non saprei se la cosa dipenda dalle strade(faccio parecchie curve e con asfalto spesso del tipo drenante),ma per fare un esempio la mia ex auto,una Citroen C5 del 2009 con le idrattive,più pesante di 200kg rispetto alla CC e equipaggiata con Michelin Primacy 245/45 18" 100W ha percorso con le sue gomme 40.000km avendole invertite a 20.000.
Le vostre CC come stanno andando?
308CC Feline, 2.0HDi 140cv Euro 5, Terre d'Ombre, Pack Urban 2, Interni in pelle Grege/Lama, AirWave
Non ho una CC, ma monto le stesse identiche gomme e posso fare le stesse considerazioni. Infatti per il prossimo cambio gomme vorrei passare alle Bridgestone, con le quali mi ero trovato molto bene con la 307.
Ex-308 SW 1.6 HDi Féline Blu Abysse Raduni: 9° Brescia - Museo 1000Miglia, 12° Castell'Arquato, 14° Lago Maggiore, 16° Colli Euganei, 1° e 2° "Raduno dei Raduni" di Quattroruote.
Prima avevo una splendida 307 SW 1.6 HDi Clima 90 cv Nero Ossidiana (eccola qui)