Ciao a tutti , dopo solo 300 Km ho trovato l'amara sorpresa , a guardare l'auto da vicino nulla , quando l'auto non è al sole e ti allontani di una decina/quindicina di metri noti una bella ondulazione / bollo al centro del cofano anteriore , oddio , pensavo me la avessero consegnata cosi , vado dal concessionario dove fingono di non vedere il bollo , poi alla fine viene constatato che c'è e allora iniziamo la trafila con l'ispettore peugeot... mentre attendo , vado dal mio carrozziere di fiducia in zona Biella , carrozziere di alto livello che ripara anche ferrari ,mercedes e altro con tecniche innovative... all'apertura del cofano nota subito la troppo elevata temperatura all'interno e mi fa notare che il bollo od ondulazione è proprio in concomitanza con il mastice che serve per incollare i rinforzi interni del cofano stesso , mi dice che cambiare il cofano come vorrebbero fare se da l'ok l'ispettore vuol dire sfumare anche muso parafanghi e portiere dopo la verniciatura , ma mi manda da un levabolli molto bravo , che ahimè lavora a Moncalieri... venerdi mi sono fatto la trasferta , la ha vista e quando verrà in zona biella me la sistema con una spesa di circa 200/300 euro , in più mi ha consigliato di mettere la protezione del cofano motore come sul turbodiesel per evitare che poi la cosa si ripeta anche se lui metterà una resina elastica , e anche per evitare a lungo andare di "cuocere" la verniciatura esterna , cosa che mi ha detto anche il carrozziere , in effetti il motore scalda veramente da paura !
Ovvio sarà tutto a mie spese ma almeno sono sicuro per un lavoro perfetto , l'unica cosa è attendere quando verrà in zona Biella perché è molto richiesto e lavora anche all'estero.
Meglio così che sostituire un cofano su un'auto nuova con il rischio che il problema si ripresenti...
Pare che poi il colore nero perla non aiuti , mi è stato detto che probabilmente se l'auto fosse stata grigia o bianca non me ne sarei quasi accorto...
Sono molto contrariato da questo difetto , e tra parentesi quando ho chiesto in concessionaria la protezione interna per il cofano che è installata gia di serie sul Turbodiesel mi hanno detto che non esisteva... credo dovrò cambiare concessionario a costo di farmi qualche ventina di Km in più...