PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Sensibilità tergi automatico

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Andrea70
Peugeottista appassionato

Messaggio da Andrea70 »

Salve a tutti,oggi ho notato(causa pioggia misto fango)che il tergi automatico ci mette un po ad azionassi, praticamente quando e'talmente pieno di acqua da non vedere più niente allora parte,ricordo che mesi fa'si azionava un po
prima che il parabrezza si riempisse di pioggia,secondo voi e'un anomalia?si puo regolare la sensibilità del sensore pioggia dal conce?
Peugeot 207 xs 1600 vti 120cv Restyling,3 porte,Grigio Alluminio,Spoiler,battitacco Peugeot,sensori di parcheggio post.,specchietti elettrici ripiegabili elettricamente,sensore crepuscolare fari automatici,tergicristalli automatici,parabrezza acustico,climatizzatore automatico,Wip Sound con Bluethoot ed presa Aux e Usb,Cerchi in Lega 16,specchietto retrovisore elettrocromatico,chiusura con telecomando ed allarme perimetrale,Cruise Control,Spoiler.

Neky
Peugeottista fast&furious

Re: Sensibilità tergi automatico

Messaggio da Neky »

bravo, bella domanda.....ho notato anche io questo particolare sulla RCZ.....nella Mito c'è una regolazione per la sensibilità nel menu ma qui nulla.....aspettiamo fiduciosi la risposta di qualcuno che ne sa di più.

kip207
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da kip207 »

sull'opel astra del 2010 che uso per la ditta dopo 3/4 goccie si attiva subito... sembra strano che si attivi cosi tardì...
207 millesim 200 1.4 HDi con FAP® nero ossidiana 5 porte e 1 passione....infinita!
Modifiche effettuate: battitacco Peugeot originale in policarbonato, poggiapiede originale, luce nel portaoggetti, spoiler lester, verniciatura montanti radio, antennino corto cromato
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45004" onclick="window.open(this.href);return false;

Neky

Messaggio da Neky »

si infatti..dovrebbe esserci qualcosa per regolare la sensibilità......boh

Andrea70

Messaggio da Andrea70 »

Lo credo anche io,ma sul Cdb non c'e nulla quindi presumo da centralina.Comunque ho come la sensazione che con le pioggia invernali vada meglio...mah....
Peugeot 207 xs 1600 vti 120cv Restyling,3 porte,Grigio Alluminio,Spoiler,battitacco Peugeot,sensori di parcheggio post.,specchietti elettrici ripiegabili elettricamente,sensore crepuscolare fari automatici,tergicristalli automatici,parabrezza acustico,climatizzatore automatico,Wip Sound con Bluethoot ed presa Aux e Usb,Cerchi in Lega 16,specchietto retrovisore elettrocromatico,chiusura con telecomando ed allarme perimetrale,Cruise Control,Spoiler.

qaz_tan
Peugeottista veterano

Messaggio da qaz_tan »

Sulla mia ho notato che è molto pigro a partire all'inizio, poi dopo uno o 2 minuti appena "sente" l'acqua fa subito partire il tergicristallo.
Peugeot 207 Le mans Series n°171 1.6 THP 175 cv

Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Io credo che per farlo partire,devono cadere delle gocce proprio in base al sensore pioggia :scratch:
Cmq,non sapevo che sulle altre auto si poteva regolare la sensibilità del sensore!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Neky

Messaggio da Neky »

sisi.....cosi come si può regolare la sensibilità dell'accenzione automatica dei fari....mentre sulla RCZ no :( almeno io non l'ho trovato

ALX
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ALX »

Neky ha scritto:sisi.....cosi come si può regolare la sensibilità dell'accenzione automatica dei fari....mentre sulla RCZ no :( almeno io non l'ho trovato
Si puó regolare ???
Come bisogna fare ?

Grazie
Peugeot 2008 2^ Serie Restyling GT EAT8 benzina

Neky

Messaggio da Neky »

ho detto che nella rcz non l'ho trovato...quindi mi sa non si regola....mentre nella mito da menu ho 3 posizioni di regolazione :(

jango
Peugeottista veterano

Messaggio da jango »

io sulla mia leona basta che gli do un colpetto verso il basso alla leva che comanda il tergi e poi si attiva l' automatico. altrimenti parte in automatico solo se ce un acquazzone!!
207 vti 1.6 120 cv grigio alluminio
nome di battesimo...Nunzio.
sprintbooster e antennino 807!!!
qui la puoi vedere
http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 97#p854897" onclick="window.open(this.href);return false;

qaz_tan
Peugeottista veterano

Messaggio da qaz_tan »

jango ha scritto:io sulla mia leona basta che gli do un colpetto verso il basso alla leva che comanda il tergi e poi si attiva l' automatico. altrimenti parte in automatico solo se ce un acquazzone!!
Veramente finchè non dai il colpetto sul devioluci i tergi non partono anche se hai il vetro completamente bagnato...
Peugeot 207 Le mans Series n°171 1.6 THP 175 cv

Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Il primo colpetto serve per abilitare la funzione automatica ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

Andrea70

Messaggio da Andrea70 »

Colpetto al devio luci per far partire il tergiautomatico?non capisco.....Comunque nessuno sa se si puo regolare la sensibilita' del tergiautomatico magari tramite centralina dal concessionario?Ho controllato il Cdb in lungo e in largo ma non ho trovato nulla...

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lupus.c »

Si,dai un colpetto verso il basso alla leva che aziona i tergi e si attiva il funzionamento automatico dei fari!
Almeno sulla mia con rt3 funziona così ;-)
-(ECCOLA)-

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”