Buongiorno,
sono nuovo del forum e quindi mi scuso se pongo domande che altri hanno già trattato.
Ho letto un post con un problema simile al mio, ma relativo alla peugeot 308:
il mio problema: la mia peugeot 307 hdi di sei anni con 155000 km è sempre andata bene; da un paio di mesi, quando supero i 100 km all'ora, mi capita che il volantre vibra e mi sembra di poter perdere il controllo dell'auto, quando rallento e ritorno a sotto i 100 km all'ora, tutto normale: dal post ho capito che potrebbero essere le "colonnette", ma non so cosa sono e quante siano: mi sapete dire e anche indicare il costo di massima? è una riparazione da gommista oppure da meccanico? io alla peugeot non sono mai andato perchè mi hanno detto che le riparazioni sono molto costose (non so se è vero).
Volevo anche chiedere una seconda informazione: la cinghia di distribuzione, mi hanno detto, si cambia con oltre 200000 km: a me sembrano tanti, sapete se è vero?
Grazie
martino
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugept 307 hdi con 155000 km
-
- Peugeottista curioso
Re: Peugept 307 hdi con 155000 km
colonnette = i bulloni che fissano il cerchio al mozzo
cerca nel forum, ci sono diversi interventi...
di solito non è un ariparazione, ma semplicemente si tratta di allentarei bulloni e ristringerli alla giusta coppia di serraggio. le 307 sono molto sensibili a questo fatto e potrebbero tirare fuori una serie di problemi
la cingia di distribuzione dovrebbe essere sostituita a 250mila/8anni sul tuo modello, controlla sul libretto U&M
i costi di manutenzione sono grossomodo uguali per veicoli dello stesso tipo, il nome fa poco (tranne qualche pezzo particolare)
Fabio
cerca nel forum, ci sono diversi interventi...
di solito non è un ariparazione, ma semplicemente si tratta di allentarei bulloni e ristringerli alla giusta coppia di serraggio. le 307 sono molto sensibili a questo fatto e potrebbero tirare fuori una serie di problemi
la cingia di distribuzione dovrebbe essere sostituita a 250mila/8anni sul tuo modello, controlla sul libretto U&M
i costi di manutenzione sono grossomodo uguali per veicoli dello stesso tipo, il nome fa poco (tranne qualche pezzo particolare)
Fabio
ben arrivato a te sul forum
quoto i buoni consigli di Wizard

quoto i buoni consigli di Wizard

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista curioso
Re: Peugeot 307 hdi con 155000 km
Questa riparazione la sa fare un qualunque meccanico o bisogna andare alla Peugeot filiale?
Grazie
Martino
Grazie
Martino
riparazione = stringere i bulloni ruota?
beh direi che è ampiamente sufficiente andare da un buon gommista dotato di chiave dinamometrica...
Fabio
beh direi che è ampiamente sufficiente andare da un buon gommista dotato di chiave dinamometrica...
Fabio
PS
i bulloni vanno
SVITATI
puliti
appena lubrificati
riavvitati a mano
stretti in croce con la dinamometrica alla coppia di serraggio prescritta (100Nm)
Fabio
i bulloni vanno
SVITATI
puliti
appena lubrificati
riavvitati a mano
stretti in croce con la dinamometrica alla coppia di serraggio prescritta (100Nm)
Fabio
-
- Peugeottista curioso
Ringrazio e farò sapere come è andata. Vado da un buin gommista.
Martino
Martino