PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Pro e contro dei filtri a pannello

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche
Somoya
Peugeottista fast&furious

Pro e contro dei filtri a pannello

Messaggio da Somoya »

Ciao ragazzi e ben ritrovati dopo l'estate.
Usando la funzione cerca ho trovato solo i topic con differenze tra filtri a cono e a pannello ma nn ne ho trovato uno specifico.
domani vorrei comprare un bel filtro a pannello k&n e vorrei sapere se filtra meglio di uno originale, se non danneggia il motore e se è vero che riduce i consumi incrementando, anche se di pokissimo, la potenza.
aspetto con ansia vostre risposte anke perchè entro domani vorrei ordinarlo (sempre se conviene) :)
A presto!
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

Neky

Re: Pro e contro dei filtri a pannello

Messaggio da Neky »

fa passare più aria, non danneggia nulla, dura di più...basta lavarlo con l'apposito kit e poi rimetterci l'olio..tanto ci sono le istruzioni dentro la scatola......non riduce i consumi...anzi li aumenta....perche facendo passare piu aria di conseguenza viene mandata più benzina.
Sempre montati in tutte le auto e nessun problema....montalo tranquillamente.

Somoya

Messaggio da Somoya »

io sapevo però ke riduceva anke se di poco i consumi perchè l'aria passa più facilmente e quindi il motore si sforza di meno. voi ke dite??
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

mici3r
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da mici3r »

Somoya ha scritto:io sapevo però ke riduceva anke se di poco i consumi perchè l'aria passa più facilmente e quindi il motore si sforza di meno. voi ke dite??
Piu aria.. piu benzina.. piu consumi..il rapporto stechimotrico rimane tale(anche se il THP lavora gia in esubero d'aria, tantè che i collettori di scarico fanno 100 150 gradi in piu per il rapporto magro di miscela Aria Benzina).Il motore sforza in base al percorso ed alla velocita di passaggio di velocita (questo e il concetto di accelerazione).
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola

208 allure 100cv blueHDI

Somoya

Messaggio da Somoya »

perfetto comunque l'ho ordinato è della bmc dovrebbe arrivarmi domani!! ke ne dite??

MUG3N
Peugeottista appassionato

Messaggio da MUG3N »

ho ordinato anche io quello della BMC, non mi aspetto margini di miglioramento, sia in sound che prestazioni, ma spero almeno che il motore mi ringrazia respirando un pò meglio :)
。.:*** Peugeot 308SW 1.6 e-HDi 115 cv Allure - ciel - bianco madreperla - 18" Saphir "***.:。

qaz_tan
Peugeottista veterano

Messaggio da qaz_tan »

Sulla mia il sound è un po' cambiato, le prestazioni sono più o meno le stesse, se ho guadagnato 1/4 di cavallo posso già ritenermi fortunato...
Peugeot 207 Le mans Series n°171 1.6 THP 175 cv

Modifiche:
Antennino corto Pugeot 607 :: posizioni 8 led SMD :: Sprintbooster :: Filtro a pannello BMC :: Molle Eibach Pro Kit -30 mm :: Ammortizzatori Bilstein B8 Sprint a gas :: Barra duomi OMP :: Dischi baffati EBC :: Pasticche freno EBC Redstuff :: Tubi in treccia :: Pneumatici Hankook Ventus V12 EVO :: Differenziale autobloccante Quaife QDF3H

Somoya

Messaggio da Somoya »

vi farò sapere anche io le mie impressioni nei prossimi giorni nel frattempo mi godo l'attesa ke se nn è lunga è sempre bella!!!

Torna a “207 - Tuning”