PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
aggiungere presa 12v nel bagagliaio nuova 308 allure berlina
Moderatore: Moderatori
-
- Peugeottista appassionato
aggiungere presa 12v nel bagagliaio nuova 308 allure berlina
ragazzi ma qualcuno ha aggiunto, senza smontare mezza auto, una presa da 12v per metterci un apparecchietto elettronico da 5/6 w nel baule? l'auto è una 308 allure e-hdi ma non penso ci sia la predisposizione nel bagagliaio e mi servirebbe un flusso di corrente solo quando l'auto è in movimento però ho paura che me la rovinino...è la mio piccolina XDXD
prima leonessa della famiglia: peugeot 308 allure 1.6 e-hdi 112cv grigio alluminio
-
Re: aggiungere presa 12v nel bagagliaio nuova 308 allure berlina
dimenticavo, grazie mille a chi mi risponderà
:):)

prima leonessa della famiglia: peugeot 308 allure 1.6 e-hdi 112cv grigio alluminio
-
- Peugeottista D.O.C.
Se adoperi corrente solo quando l'auto è in movimento potresti provare a "prenderla" dalla fanaleria posteriore. Ma è un lavoro che, credo non farei neanche sulla mia e, quindi, lo scarterei.
Invece pensa di portarti la corrente dal fronte auto (almeno il positivo) con un bel cavo dalla batteria. Ho letto alcuni post dove si scriveva che per portare alimentazione all'amplificatore messo nel baule, si faceva passare il cavo di alimentazione sotto la tappezzeria lato guida. Non penso sia così difficile passare un cavo all'interno dell'abitacolo visto che non sarebbe l'unico a passare. Se guardi nel vano motore della tua Leonessa, senz'altro troverai il modo.
Ma, poi, hai già pensato dove posizionare la presa?
Poi, il polo negativo è più facile da trovare: una bella vite a contatto della carrozzeria e sei a posto!
Invece pensa di portarti la corrente dal fronte auto (almeno il positivo) con un bel cavo dalla batteria. Ho letto alcuni post dove si scriveva che per portare alimentazione all'amplificatore messo nel baule, si faceva passare il cavo di alimentazione sotto la tappezzeria lato guida. Non penso sia così difficile passare un cavo all'interno dell'abitacolo visto che non sarebbe l'unico a passare. Se guardi nel vano motore della tua Leonessa, senz'altro troverai il modo.
Ma, poi, hai già pensato dove posizionare la presa?
Poi, il polo negativo è più facile da trovare: una bella vite a contatto della carrozzeria e sei a posto!
-
mi sa mi sa che lo faccio fare in concessionaria....mica mi spenneranno???
-
- Peugeottista D.O.C.
Beh, non so quanto chiedano all'ora ma so che la manodopera si aggira sui 30-40 euro l'ora, alla Renault.
Ma guarda che non è difficile quello che ti ho proposto (passaggio del cavo da vano motore a bagagliaio).
Cercati qualche post su, ad esempio, il passaggio di un cavo ampli dall'autoradio al bagagliaio: è lo stesso percorso solo che invece di partire dalla radio parti dal vano motore. Forse ti può aiutare anche un installatore di autoradio. Ma, ti ripeto, non è difficile. Ci vuole un poca di pazienza e risparmi minimo almeno un 50 euro (senza contare il prezzo del cavo di alimentazione che puoi reperire in vari negozi ma che ha pur sempre il suo costo per circa 5 metri di lunghezza). Poi lo attacchi alla batteria e sei a posto. Poi pensa al costo della presa che vuoi installare.
E' un FaiDaTe abbastanza semplice.
Ma guarda che non è difficile quello che ti ho proposto (passaggio del cavo da vano motore a bagagliaio).
Cercati qualche post su, ad esempio, il passaggio di un cavo ampli dall'autoradio al bagagliaio: è lo stesso percorso solo che invece di partire dalla radio parti dal vano motore. Forse ti può aiutare anche un installatore di autoradio. Ma, ti ripeto, non è difficile. Ci vuole un poca di pazienza e risparmi minimo almeno un 50 euro (senza contare il prezzo del cavo di alimentazione che puoi reperire in vari negozi ma che ha pur sempre il suo costo per circa 5 metri di lunghezza). Poi lo attacchi alla batteria e sei a posto. Poi pensa al costo della presa che vuoi installare.
E' un FaiDaTe abbastanza semplice.
35 euro piu iva...c'è scritto nel cartello all'ingresso officina 

- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Non ci lamentiamo Neky.... in Audi mi chiedevano 60+ iva all' ora. Tornando al topic.... allora vuoi mettere una presa che ti serve per assorbire solo 5-6 watt.... quindi molto poco..... in teoria potresti attaccarti ovunque tanto un carico supplementare così basso non crea problemi. Il problema semmai è che in bauliera non c'e niente che resta acceso durante la marcia. Io farei così: mi attaccherei ai fili della presa 12 volt che hai sul tunnel centrale con i fili passi sotto la tappezzeria e in un attimo sei in bauliera.... così risolvi anche il problema che se ti attacchi direttamente alla batteria e ti scordi di staccare l' apparecchio elettrico della bauliera magari il giorno dopo ti ritrovi con la batteria a terra e inoltre eviti il passaggio dei cavi dal vano motore all' abitacolo che non sempre è agevole.... infine hai anche la protezione del fusibile della presa 12v di serie!!! 

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<
bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

bianca con griglia anteriore e specchi neri, cerchi 19, luci diurne/posizione-fendi-abitacolo-sottoporta-targa a Led,frecce anteriori nero fumè, ELM327, Fari anteriori con lenticolare bixenon, angel eyes ccfl e fondo nero, fari posteriori oscurati, flap anteriori e posteriori nero lucido, pinze freni arancio, distanziali 16mm ant e post, CDA Sprintfilter Supercompetition e spia rigenerazione FAP

-
- Peugeottista D.O.C.
Quoto Massi.drago. Non avendo ancora a disposizione la mia Leonessa, non sapevo che la presa 12V è sul tunnel centrale.
- massi.drago
- Peugeottista D.O.C.
Oddio in realtà non ne sono sicuro neanche io..... sulla RCZ è così..... comunque il cruscotto è molto simile a quello della 308 e quindi penso sia lo stesso..... in ogni caso male che vada ti attacchi alla presa accendisigari davanti al cambio e il lavoro è più o meno simile.FabrizioTN ha scritto:Quoto Massi.drago. Non avendo ancora a disposizione la mia Leonessa, non sapevo che la presa 12V è sul tunnel centrale.

RCZ 2.0 HDI 163cv >>>CLICCA QUI PER VEDERLA<<<

Gli interni dell RCZ e della 308 sono gli stessi 

308 1.6 16V HDi FAP TECNO,5p, grigio allumino. Immatricolata 1 luglio 2009. Accessori: Allarme Antifurto volumetrico e perimetrale, Navigatore Garmin nuvi 1350, Tv multifunzione 7'' Trevi (collegata all'aux in della radio originale), Antennino corto in alluminio, Battitacco inox originale peugeot, Pedaliera e poggia piede in alluninio, Lampadine anabbaglianti Xenon H7C 6000°K, Lampadine abbaglianti effetto Xenon, Lampade frecce anteriori cromate, Luci di posizione e diurne a led, Luci portatarga, plafoniere interne, baule, cassetto, piedi ant. e post. a led, Fendinebbia a led 6w, Tappi valvola esagonali cromati, Portatarga in alluminio cromati. Led indicatore rigenezione FAP, 4 distanziali da 16mm.
Eccola qui
Eccola qui
-
- Peugeottista D.O.C.
Peccato non siano così uguali gli esterni ed il motore...........
cmq è facile.....mi avete fatto prender voglia di metterla pure a me.....può sempre far comodo, quindi ho controllato in auto, ho tirato il pannellino dove è l'accendisigari....sotto è tutto vuoto e quindi ci si fa passare facilmente il cavo sotto la moquette (si scrive cosi?? ) con una guida...domani mi procuro il cavo e faccio il lavoro 

-
neky, quando hai fatto il lavoro puoi mettere qualche foto 

- Jack Nicklaus
- Peugeottista D.O.C.
Io ce l'ho installata sulla 307, ho prelevato la 12v dall'amplificatore aftermarket che ho installato, ma basta prenderla dalla luce bagagliaio per roba tipo 5/7w. E' molto semplice ... Altrimenti potete passare 2 cavi di sezione 2.5mm dal tunnel centrale fino al bagagliaio e farli passare sotto la moquette che si smonta facilmente nel bagagliaio 

|500L Lounge TwinAir 105hp| | Satelis 400 Premium |Peugeot 106 954i Lee GPL BRC|
Consumi : 500L
Sat400
106 
Consumi : 500L

-
scusate la mia estrema ignoranza in materia ma...se la presa da 12v sta in prossimità del cambio e freno a mano, come faccio a farlo passare senza che si vede nulla per farlo uscire poi nel bagagliaio?? GRAZIE per la comprensione
:)