PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Cambio permessi Utenti

Comunicazioni dello Staff agli utenti del forum
FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Re: Cambio permessi Utenti

Messaggio da FabrizioTN »

@ [-EndTymE-]
spero ben, che tu scherzi sul fatto di permettere di scrivere sul forum solo ai soci.
Io mi sono iscritto subito ma non troverei giusta questa diversità.
E' un forum bellissimo (e non tutti sono iscritti al Club), ci sono un sacco di notizie competenti (altre fanno ridere, come le mie!): non rovinatelo. Lasciate(ci) piena libertà.
Siamo già abbastanza sfigati e demoralizzati nel vedere i nostri gioielli promessi in estate ed arrivare in inverno. Oppure con problemi tremendi che nessuno sa risolvere. Qui almeno troviamo anche un poco di conforto ed idee.
Lasciatelo così, il forum, è splendido. E bravi a chi lo curano, come te.

PS Se tu vai a farti un giro nel forum che leggi in firma (e dove io sono un socio fondatore) ti renderai purtroppo conto della differenza. Da noi non scrive praticamente nessuno. Io sono BaroneRosso, per capirci.
E capirai lo sconforto dei miei amici tecnici nel vedere il loro lavoro buttato alle ortiche. Se leggessero questo, vedendo quanti iscritti, si dispererebbero del tutto.

No, per favore, lasciate questo bel forum aperto a tutti. Grazie in anticipo.

gan27
Peugeottista novello

Messaggio da gan27 »

Ho notato solo da poco di questa "novità" sul forum, e volevo manifestare (come altri prima di me) il mio disaccordo.
I forum sono belli quando gli utenti se possono sentire tutti sullo stesso piano e per questo contribuire alla crescita di tutti.
Creare così palesemente utenti di serie A e serie B lo trovo abbastanza "sgodevole".
Io non scrivo molto su questo forum, ma lo leggo volentieri e quelle poche volte che posso contribuisco con i miei pensieri e/o esperienze.
Spero che presto possano tornare le cose come prima, fino a quel momento rimarrò solo spettatore.......almeno fino a quando per leggere non bisognerà diventare soci, allora vi dovrò salutare definitivamente.

Moderare chi sbaglia è giusto, limitare (anche nelle funzioni base) indiscriminatamente è errato. Questo è il mio pensiero.

Un saluto a tutti!
3008
Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo. Voltaire

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

gan27 ha scritto:Ho notato solo da poco di questa "novità" sul forum, e volevo manifestare (come altri prima di me) il mio disaccordo.
I forum sono belli quando gli utenti se possono sentire tutti sullo stesso piano e per questo contribuire alla crescita di tutti.
Creare così palesemente utenti di serie A e serie B lo trovo abbastanza "sgodevole".
Io non scrivo molto su questo forum, ma lo leggo volentieri e quelle poche volte che posso contribuisco con i miei pensieri e/o esperienze.
Spero che presto possano tornare le cose come prima, fino a quel momento rimarrò solo spettatore.......almeno fino a quando per leggere non bisognerà diventare soci, allora vi dovrò salutare definitivamente.

Moderare chi sbaglia è giusto, limitare (anche nelle funzioni base) indiscriminatamente è errato. Questo è il mio pensiero.

Un saluto a tutti!
pensiero rispettabile ed esposto in una maniera lecita e civile....però posso farti un appunto???

tu dici che è brutto fare distinzioni di utenti di serie A (iscritti al club) e di serie B (iscritti al forum), però se qui ci fossero tutti utenti di serie B (quindi, nessuno o quasi iscritto al club) il forum avrebbe smesso di "vivere" già da parecchi anni e tu non potresti né leggere, né intervenire e porre le tue richieste o dare aiuto agli altri.

Non si vuol discriminare che non si iscrive al club, ma anzi, premiare chi lo fa con qualche benefit in più ;-)
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

gan27
Peugeottista novello

Messaggio da gan27 »

Come ho detto è una mia personalissima considerazione, e capisco chi, dall'altra parte ha l'onere di amministrare un così impegnativo forum.

Però ti lancio uno spunto per un ragionamento, poi trai tu le tue conclusioni.

I benefit, se così li possiamo chiamare, sono dei valori aggiunti che vengono riconosciuti a taluni individui per meriti o per il raggiungimento di uno "status" , non sono delle privazioni che fai ad altri togliendogli uno "strumento" che già utilizzavano.

Ora se da domani si dice che chi è iscritto al club può avere delle nuove funzioni o un accesso ad un area riservata del forum, credo che nessuno possa sollevare alcuna obiezione, ma se da domani (come è successo) togli privilegi a tutti facendone appannaggio solo di alcuni questo inevitabilmente genera attriti.

Ripeto il mio è solo uno spunto e le iniziative che prendo o prenderò riguardano solamente me.

Spero che tutti gli input che vi sono arrivati in merito alla questione possano servire per arricchire ancora di più questo forum e non per renderlo una nicchia riservata.

Per quanto riguarda il sostentamento economico del forum, che ovviamente passa per le iscrizioni al club, permettimi di dissentire, poiché penso che sia di maggiore richiamo (per le future iscrizioni) un forum che dia ampie libertà di discussione, piuttosto che un forum che da fuori assume sempre più l'aspetto di un piccolo club di pochi eletti.

Quello che dovevo dire l'ho detto, a chi amministra l'arduo compito di fare le scelte a noi utenti la possibilità di valutarle e applicare l'unico diritto che nessuno potrà mai toglierci....quello di scelta.

Di nuovo un saluto a tutti!
3008
Non condivido ciò che dici, ma sarei disposto a dare la vita affinchè tu possa dirlo. Voltaire

ThePriest
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da ThePriest »

gan27 ha scritto:...
Per quanto riguarda il sostentamento economico del forum, che ovviamente passa per le iscrizioni al club, permettimi di dissentire, poiché penso che sia di maggiore richiamo (per le future iscrizioni) un forum che dia ampie libertà di discussione, piuttosto che un forum che da fuori assume sempre più l'aspetto di un piccolo club di pochi eletti.

Quello che dovevo dire l'ho detto, a chi amministra l'arduo compito di fare le scelte a noi utenti la possibilità di valutarle e applicare l'unico diritto che nessuno potrà mai toglierci....quello di scelta.
...
usti che durezza... non mettiamo giù così duramente le cose... nessuno intende fare torti a nessuno... o tantomeno fare un club di pochi eletti... anche perchè allora farebbero pagare molto di più la misera quota di iscrizione annuale non credi...

Alla fine secondo me si è tirato su un polverone da una misura temporanea che in fondo non toglie niente a nessuno... si sta lavorando per ripristinare la cosa al meglio dando la possibilità a tutti di leggere anche post vecchi senza che qualcuno li cancelli nel mentre finendo per rendere incomprensibile la discussione...

Gan... dai abbi pazienza... vedrai che tra poco tutto si risolve senza mettere giù il muso duro... "mi limiterò a fare da spettatore fino a quando non si sistema"... circa così era il senso giusto? :salute:
FabiOne ... IL MONDO E’ UN LIBRO APERTO CHI NON VIAGGIA LEGGE SEMPRE LA STESSA PAGINA
407 coupè - 2.7 V6 HDI - allest. féline - nero ossidiana - interni lama - immatr. nov07 - pellicole nere vetri laterali post e lunotto post - cerchi Antera Type 383 per le gomme estive... - cerchi GMP buran bd e distanziali ant. e post. 16 mm le termiche - impianto di scarico made by Devil - luci di posizione a led e luci diurne Hella !calotte specchietti cromate!
Tessera Passione Peugeot n. 200 - 24h LeMans Series Monza, 16° Raduno Colli Euganei - Pranzi di Natale - Raduno dei Raduni 4RUOTE 2010-2011 - 19° Raduno 200ans
- ThePriest's Car

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

Le decisioni dello staff vanno accettate, nolenti o dolenti (é scritto nel regolamento), quindi se vi sta bene ok, altrimenti sapete dov'é la porta.

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

gan27 ha scritto:Come ho detto è una mia personalissima considerazione, e capisco chi, dall'altra parte ha l'onere di amministrare un così impegnativo forum.

Però ti lancio uno spunto per un ragionamento, poi trai tu le tue conclusioni.

I benefit, se così li possiamo chiamare, sono dei valori aggiunti che vengono riconosciuti a taluni individui per meriti o per il raggiungimento di uno "status" , non sono delle privazioni che fai ad altri togliendogli uno "strumento" che già utilizzavano.

Ora se da domani si dice che chi è iscritto al club può avere delle nuove funzioni o un accesso ad un area riservata del forum, credo che nessuno possa sollevare alcuna obiezione, ma se da domani (come è successo) togli privilegi a tutti facendone appannaggio solo di alcuni questo inevitabilmente genera attriti.

Ripeto il mio è solo uno spunto e le iniziative che prendo o prenderò riguardano solamente me.

Spero che tutti gli input che vi sono arrivati in merito alla questione possano servire per arricchire ancora di più questo forum e non per renderlo una nicchia riservata.

Di nuovo un saluto a tutti!
come detto prima, rispetto le tue considerazioni e parole anche perchè esposte in maniera totalmente civile ed educata (a differenza di altri che prima hanno sbraitato e preteso alcune cose in malo modo).

per concludere la nostra conversazione, ti ripeto di portar pazienza e vedrai che a breve si dovrebbe ripristinare il tutto e che questo intervento è stato dato dal fatto che abbiam preferito bloccare l'edit e la cancellazione dei messaggi per salvaguardare il forum, i suoi contenuti e gli utenti che quotidianamente lo utilizzano e ne traggono preziose informazioni.
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI

FabrizioTN
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da FabrizioTN »

Io credo di poter dire che, leggendo il tutto, si stia prendendo una piega troppo dura.
Mi sono iscritto al Club ancor prima di avere la mia Leonessa e l'ho fatto per puro spirito di aiuto (piccolo, ma tutto mio) nei confronti di persone che lavorano senza avere troppi "grazie". Ed anche perchè mi andava di farlo e basta.
Mantenere un forum così non è semplice. Il sito dove sono un socio fondatore sta per chiudere perchè nessuno ci scrive dentro ma serve solo per navigare in internet a poco prezzo. E questo non è giusto nei confronti di chi ha speso ore di tempo libero.
Se ci son problemi tecnici, aspettiamo che vengano risolti.
Questo forum è bello, ci scrive gente competente e, sembra simpatica.
Bassplayer scrive: "Le decisioni dello staff vanno accettate, nolenti o dolenti (é scritto nel regolamento), quindi se vi sta bene ok, altrimenti sapete dov'é la porta". Troppo duro. occorre accettare tutte le idee, siamo in democrazia anche se esiste ed occorre rispettare un regolamento.
Diamo tempo al tempo, soprattutto tempo ai tecnici.
Incazziamoci di più con chi ci aumenta gasolio e benzina..... Per non parlare del resto. Ancora più importante.

bassplayer
Moderatore
Moderatore

Messaggio da bassplayer »

FabrizioTN, tu hai perfettamente ragione ed é colpa mia, mi sono espresso male :oops:
Mi limitavo a ricordare che il regolamento del forum é molto chiaro: le decisioni dello staff sono insindacabili.
Su molti altri Forum non ci sarebbe neanche stata la possibilitá di discuterne come stiamo facendo qui e di questo bisogna rendere atto allo staff.
Quindi se é stata presa questa decisione bisogna adeguarsi. Chi non é un grado di sopportare un simile comportamento dei moderatori é purtroppo costretto ad abbandonare il forum... tutto qui :)

gan27
Peugeottista novello

Messaggio da gan27 »

Ok allora attendiamo i futuri sviluppi della vicenda e vediamo cosa esce dal cilindro!

Un piccolo appunto a bassplayer.... è vero i regolamenti ci sono e vanno rispettati, ma sta nel buon senso di tutti capire quando l'applicazione di una regola va sfumata in funzione delle situazioni.
Ti auguro di non trovare mai un professionista zelante nelle pubbliche amministazioni o nel settore privato, che a una tua richiesta di aiuto ti risponda.... "il regolamento parla chiaro! .... arrivederci!"

Fino a quando si parla civilmente e si espongono i propri pensieri facendoli seguire da un ragionamento, non c'è la necessità di tirare fuori assolutisimi come ...il regolamento parla chiaro ...o così o ciccia!.....

Come ho detto non ho ne il potere di cambiare le cose o di imporre il mio veto su questo o quel argomento, ho solo la "presunzione" di dialogare.....almeno fino a quando dall'altra pare c'è un orecchio che intende ascoltare. ;-)
3008

bones
Peugeottista appassionato

Messaggio da bones »

Vorrei esprimere brevemente il mio punto di vista.
L'edita era una funzione che era stata permessa a tutti, quindi se a un certo punto ci sono stati problemi per cui era necessario porre urgentemente rimedio, andava semplicemente tolta a tutti (tranne ovviamente ai mod.), in attesa di una soluzione come quella che si sta cercando.
Oltretutto, i benefit dell'essere iscritti al Club, ritengo dovrebbero essere cose ben più concrete che un misero tasto "edit" in più.
308 1.6 HDI 110 FAP feline

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

bones ha scritto: Oltretutto, i benefit dell'essere iscritti al Club, ritengo dovrebbero essere cose ben più concrete che un misero tasto "edit" in più.
tu li sai tutti i benefit di cui godono i soci per dire questo??

scenico
Peugeottista curioso

Messaggio da scenico »

mi sono isritto al club qualche giorno fa e vedo solo ora questo thread sul cambio permesso utenti. Vi confesso che mi sento un pesce fuor d'acqua: l'ho letto tutto e mi ci è voluto un bel pò di tempo. Per discutere di cosa? del sesso degli angeli! beati voi che avete tempo di postare, revisionare, ripensarci, correggere, cancellare ecc. , vi invidio molto, avete veramente tempo, concentrazione, impegno per fare tutto ciò. Sarà la vecchiaia, il lavoro, la famiglia, ma ammetto che non sapevo di queste opzioni e personalmente, ma questo penso sia un problema di chi è di una generazione un pò datata, non le avevo mai prese in considerazione. Se faccio qualche errore a postare, beh..., l'importante (come ha già scritto qualcun altro) si possa comunque capire il senso di ciò che si è scritto. In realtà io non sono un gran chiacchierone, basta vedere quanti post ho scritto, ma voglio cogliere l'occasione per complimentarmi con chi questo forum lo tiene su con tanta passione ma anche con chi questo forum lo anima con tanta passione e competenza: per chi è proprietario (o lo vuole diventare...) di una leoncina è una preziosissima fonte di informazioni e riflessioni. Anche la passione su questo argomento fa capire quanto questo forum è sentito proprio da tutti, uno spazio comune dove condividere esperienze e necessità e dove molto spesso si trova uno spunto, un suggerimento importante per una soluzione molto spesso efficace ed economica. Continuate così tutti.

paoletto
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da paoletto »

bones ha scritto:Oltretutto, i benefit dell'essere iscritti al Club, ritengo dovrebbero essere cose ben più concrete che un misero tasto "edit" in più.
Amico mio (se posso) , non ci si iscrive ad un club solo per convenienza, lo si fa perche' si crede nella buona volonta', nella passione ma sopratutto nell'impegno (che in questo club e' piu' che evidente) che queste persone mettono al servizio di tutti noi utenti pur avendo un lavoro che li tiene gia' impegnati. Questa e' passione, e' l'amore che proviamo per le nostre leone ad unire tutti noi in un unico contesto,ci si consiglia, ci si confronta, ci si aiuta a vicenda ed il minimo che si possa fare (secondo me) e' collaborare con questo piccolissimo contributo, non per convenienza di chissa' che o cosa e nemmeno per avere accesso ad un... "misero tasto edit" come dici tu, e' un gesto che si fa per dimostrare apprezzamento a chi tiene in vita il Forum con tutte le sue attivita', raduni, incontri ecc.ecc. Se non ti senti di farlo, semplicemente non farlo, ma non dire cose non vere, i soci non hanno solo accesso al tasto edit, ci sono tante altre ottime iniziative(piu' che "concrete") in un area del forum dedicata ai soci del club e ottime agevolazioni economiche per i soci da parte di sponsor(non pochi) legati al Club,
Non mi sembra affatto poco, anzi...
Immagine

lukebs
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da lukebs »

scenico ha scritto:mi sono isritto al club qualche giorno fa e vedo solo ora questo thread sul cambio permesso utenti. Vi confesso che mi sento un pesce fuor d'acqua: l'ho letto tutto e mi ci è voluto un bel pò di tempo. Per discutere di cosa? del sesso degli angeli! beati voi che avete tempo di postare, revisionare, ripensarci, correggere, cancellare ecc. , vi invidio molto, avete veramente tempo, concentrazione, impegno per fare tutto ciò. Sarà la vecchiaia, il lavoro, la famiglia, ma ammetto che non sapevo di queste opzioni e personalmente, ma questo penso sia un problema di chi è di una generazione un pò datata, non le avevo mai prese in considerazione. Se faccio qualche errore a postare, beh..., l'importante (come ha già scritto qualcun altro) si possa comunque capire il senso di ciò che si è scritto. In realtà io non sono un gran chiacchierone, basta vedere quanti post ho scritto, ma voglio cogliere l'occasione per complimentarmi con chi questo forum lo tiene su con tanta passione ma anche con chi questo forum lo anima con tanta passione e competenza: per chi è proprietario (o lo vuole diventare...) di una leoncina è una preziosissima fonte di informazioni e riflessioni. Anche la passione su questo argomento fa capire quanto questo forum è sentito proprio da tutti, uno spazio comune dove condividere esperienze e necessità e dove molto spesso si trova uno spunto, un suggerimento importante per una soluzione molto spesso efficace ed economica. Continuate così tutti.
grazie mille per i complimenti e il sostegno [-o< [-o< [-o<

Torna a “Avvisi e comunicazioni dallo Staff”