Salve a tutti.. Vorrei un'informazione...
Devo fare il tagliando alla mia Peugeot, ha 120.000 km.
Quanto avete speso con manodopera?
Grazie a chi mi aiuterà!
Grazie per il benvenuto!!
La mia Peugeot è novembre 2004, è 2000 diesel.
Qualcuno ha idea del costo? Mi hanno proposto 280,00 € cinghia esclusa però...
per un diesel il costo è più alto, e seppur 280 € non sia una cifra esorbitante, penso che se chiedi ad un meccanico generico, un 50€ almeno li risparmi
EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich WinterPotete ammirarlaQUI
Verifica del consumo pastiglie e dischi
Livello Gas Clima
Verifica condizioni della Sottoscocca ( Verifica Stabilità tubo di scarico, etc)
Verifica rumori anomali provenienti dal motore.
PS
Conta che a 90.000 ho già fatto:
Sostituzione kit 4 Pastiglie
Sostituzione Liquido freni (Ogni 2 anni)
Cinghia di distribuzione.
Cinghia dei servizi.
Ciao l'ho fatto sabato, mi ha chiesto 225,00 €.
Hai già fatto la cinghia?
Mi ha detto che con la guida come la mia, sempre tagliandata e senza guida da autostrada, posso attendere fino a 150.000 km come dichiarato da casa madre Peugeot.
Il costo sarà intorno a 500,00 €...
Ti torna?
Se parli di cinghia di distribuzione io l'ho fatta a 90.000 e ho speso 260 euro (non mi ha sostituito la pompa perchè mi ha detto che era in perfette condizioni, infatti mi ha rimandato per la verifica al tagliando dei 120.000 che farò settimana prossima).
Quando ho rifatto la cinghia di distribuzione mi ha anche sostituito quella dei servizi.
PS
La cinghia dei servizi di una 207 costa all'incirca 30.00 euro.
ilarias23 ha scritto:Mmm...
Mi ha preventivato una spesa di circa 500,00 € per la cinghia di distribuzione, pompa e la cinghia dei servizi.
E' un'esagerazione?
Mi sa proprio di si, guarda quanto può costare una cinghia per una 207:
Credo dalle 2-3 ore di lavorazione il prezzo totale del cambio distribuzione+pompa+cinghia servizi da un meccanico onesto non dovrebbe superare le 300 euro!
PS
per la mia una volta finita la garanzia, mi sono rivolto ad un mio amico meccanico di fiducia che garantisce qualunque tipologia di intervento sulle Peugeot, risparmio sempre il 50% di quello che andrei a spendere in Peugeot.
IMPORTANTE
Se ti rivolgi fuori dal circuito Peugeot diffida dai meccanici improvvisati che mancano delle competenze necessarie e delle ttrezzature elettronice necessarie per per effettuare test di ogni genere, potresti ritrovarti a spendere le stesse cifre di Peugeot in quanto non avendo le dovute attrezzature spesso si rivolgono ad officine autorizzate Peugeot per effettuare determinati test e riparazioni, in particolari elettroniche..
Beh mi farò fare un preventivo da una concessionaria Peugeot allora..
Così vedo quale prezzo mi fanno... Poi valuto quando sarà ora.
Vediamo chi è più caro...