PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Navigatore non parla piu'

Recensioni e impressioni d'uso sugli impianti di navigazione (di serie e/o aftermarket) e sui sistemi informatici di bordo
UMBERTO77
Peugeottista curioso

Navigatore non parla piu'

Messaggio da UMBERTO77 »

Buonasera,
sono un possessore di una 407 sw del 2005 full full optional ( non ho ancora capito il modello),
ed da circa 1 mese quando inserisco una destinazione sul navigatore originale, vedo il percorso da seguire sullo schermo, ma non sento piu' la voce guida, e quando dovrebbe parlare la voce guida si abbassa di colpo il volume dello stereo ammutolendosi
tutto, tanto che anche se alzo il volume dello stereo esso si blocca.
Ho provato ad aumentare il volume della voce guida dal setup, ma il risultato non e' cambiato.
Ho portato quindi, l'auto in concessionaria, mi hanno smontato sia display che lettore navig. e dopo 3 giorni:::: 450,00€ per
eseguire un aggiornamento software???!!!
Avete consigli da darmi su dove andare come comportarmi? io sono di bari ma se c'e' da risparmiare posso spostarmi..
Mi sembra un po esagerato il costo per un aggionamento..
Vi ringrazio anticipatamente.

Umberto

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: Navigatore non parla piu'

Messaggio da lupus.c »

:shock: 450€ per un aggiornamento??Ma sono pazzi????
Ti consiglio di rivolgerti in un altra concessionaria oppure,di andare in un centro magenti marelli che si occupa dei navigatori e,dovrebbe trovarsi proprio a Bari città ;-)
tienici informati su come risolvi la situazione!
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

tocai
Peugeottista veterano

Messaggio da tocai »

Concordo sul pazzi!
E' successo anche a me all'inizio di non sentire più qulache volta ma poi l'aggiornamento ha risolto.
Aggiornamento fatto da me seguendo la guida reperibile in internet :-w)
450 € ma neanche morto.... cambia officina.
Peugeot 407 sw sport pack tecno, feb 05, km (09/2023) 306000, nero ossidiana, 2.0 HDI FAP , cambio automatico 4m, rt3 6.63 POI, cruise ctrl+lim. vel., sensori park a video, retrovisore fotocromatico, luci diurne, luci park dx/sx, infosecurity attivato eee...SONO PROPRIO CONTENTO by Matteo.

Stilo J
Peugeottista veterano

Messaggio da Stilo J »

E’ successo anche a me, sono impazzito ma ho capito.
Il problema è il volume della voce che da le indicazioni. Io per errore lo avevo abbassato, ma non usando le voci di menù, ma usando la rotella del volume.
In pratica se nel momento in cui il navigatore ti da le indicazioni a voce tu abbassi il volume, abbassi il volume del navigatore e non della sorgente audio che stavi ascoltando fino al momento in cui il navigatore ha iniziato a parlare; succede quindi che sul menù che imposta il volume delle indicazioni tu abbia settato il max volume, ma non senti nulla lo stesso.
Prova a fare così: metti il navigatore imposta un itinerario e parti, nel momento in cui il volume della sorgente di musica che stai ascoltando cala per lasciare posto alle indicazioni stradali, gira la manopola del volume alzandolo. Devi essere rapido perché devi farlo nel preciso istante in cui la voce del navigatore sta dando le indicazioni, altrimenti non riesci a regolarla.

Spero di essere stato chiaro, in caso scrivimi.
Ciao e in bocca al lupo!
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

asti1981
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da asti1981 »

Non capisco perchè peugeot italia non interviene su questi "furti" 450 euro un furto vero e proprio!!! :mad:
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436

UMBERTO77
Peugeottista curioso

Messaggio da UMBERTO77 »

ho cambiato officina, fatto fare l'aggiornamento alla versione 6.63, con cd navigazione 2009-10 risolto il problema: costo del lavoro 40,00 euro.... OFFICINA PEUGEOT MA VA................

Torna a “Navigazione satellitare - informatica di bordo”