PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

ruotino di scorta

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
Stilo J
Peugeottista veterano

Re: ruotino di scorta

Messaggio da Stilo J »

sorvolo sulla spesa della michelin nuova ...che poi, voglio dire, hanno un codice velocità da 245km/h
quando cambierò il treno scenderò di codice, così è solo una rapina inutile...
verissimo, le michelin di primo equipaggiamento costano un cifra spaventosa.
Prima di scendere con il codice di velocità, però assicurati che sia riportato sul libretto. Le gomme di primo equipaggiamento hanno codice velocità "V" e non so se a parità di misura sul libretto sono riportate anche in codice velocità inferiore, cioè "H".
Il codice della strada non ammette un codice velocità inferiore a quello riportato sul libretto a meno che non sia per i pneumatici invernali; per contro se volessi montare un codice velocità superiore non saresti passibile di contravvenzione.

Ciao.
Stilo J
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

Frank65
Peugeottista appassionato

Messaggio da Frank65 »

Esperienza molto negativa descritta in modo realistico.
Gli ingegneri della Peugeot dovrebbero mettersi loro a disposizione del cliente per cambiare il pneumatico bucato, così capirebbero di persona delle caz***e che progettano. :mad:
Queste persone, se fosse per me, le licenzierei tutte.
Saluti a tutti i compagni di sventura.

yoda64 ha scritto:salve porto anchio la mia esperienza di ieri:
tangenziale mestre ad un certo punto mi segnala ruota posteriore dx sgonfia
accosto in un area di sosta scendo ed effettivamente la gomma si stava sgonfiando
auto super carica, svuota tutto e comincia l'impresa:
1) 5 minuti per trovare il perno da girare per far scendere il ruotino
2) dopo che ho capito che c'erano i copri bulloni e trovato l'adattatore per il bullone antifurto era passato un altro quarto d'ora
3) usare il cric in dotazione e veramente scomodo
4) richiudere la scatola del crik e stata un impresa
5) il problema piu grande e stato dove sistemare la ruota rotta visto che sotto non poteva stare
morale fermo 1 ora fatto tardi a lavoro super sudato super incazzato
riparare il foro solo 10 euro
mi sa che la prossima volta chiamo l'assistenza credo anche sia gratuita :mad: :mad: :mad:
Francesco 65

MAURICE74
Peugeottista veterano

Messaggio da MAURICE74 »

quindi sotto la 5008 7 posti non ci sta una ruota di scorta uguale alle altre? se confermato è incredibile
5008 1.6 HDI 110 CV Techno grigio shark - 7 posti
dal 30 mar. 2012

bigio65

Messaggio da bigio65 »

MAURICE74 ha scritto:quindi sotto la 5008 7 posti non ci sta una ruota di scorta uguale alle altre? se confermato è incredibile
Perchè incredibile? :shock: In qualsiasi 5008, 5 o 7 posti che sia, può stare solo una ruota di scorta-ruotino. Lo spazio è quello. Non credo sia l'unica auto progettata oggi in questo modo, anzi alcune auto non prevedono nemmeno uno spazio per la ruota di scorta ma solo per il kit. Questa è la realtà, può essere scomoda o non condivisibile :thumbdown: , ma diffusa tra tutti i costruttori. Non possiamo neanche consolarci augurando ai progettisti di forare, con ogni probabilità chi decide queste scelte avrà mega auto aziendali con super polizze per ogni evenienza....... :mad:

Ciao a tutti e speriamo di non forare mai. :headbang: :headbang:
5008 Tecno 1.6 8v HDi, Grigio Shark, Pack Video, Pack sensori posteriori-retrovisori, 7 posti, ex Cerchi 17" Quark, Cerchi 16" Mak Corsa
Immatricolata Febbraio 2011

MAURICE74
Peugeottista veterano

Messaggio da MAURICE74 »

bè io vedo che nella mia 206 sw hanno messo la ruota di scorta sotto, è comunque una ruota a tutti gli effetti, l'ho già usata una volta e mi ha fatto molto comodo
Questa soluzione sotto scossa potrebbe essere facilmente implementabile da tutti i costruttori, senza grossi problemi: da quello che ho capito anche nella 5008 c'è una soluzione di questo tipo ma dove può stare solo il ruotino e non una vera ruota di scorta, confermi ?
si questa è la realtà, io personalmente cercherò di modificarla scegliendo di acqustare solo auto che hanno la ruota di scorta (o al massimo il ruotino...diciamo che questo è il massimo del compromesso a cui posso scendere) : se tutti facessero come me, il kit diventerebbe un oggetto da collezionismo :-D
5008 1.6 HDI 110 CV Techno grigio shark - 7 posti
dal 30 mar. 2012

chicca

Messaggio da chicca »

L'altro ieri ho ritirato la mia 5008 e come immaginavo non ha il ruotino di scorta ( il venditore mi ha aveva detto che ci sarebbe stato).oggi sono tornata in concessionaria x avere una sorta di preventivo x il ruotini.mi ha detto che non si puo' mettere xche' non e' omologato.avendo i cerchi da 18 la macchina sarebbe sbilanciata.e' omologato solo per le versioni con cerchi da 16
Chicca, hdi 1.6 112 cv allure cambio robotizzato s&s, 7 posti, vapor gray, pack video, wip nav, cerchi da 18'.tessera n.1017

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

chicca ha scritto:....e' omologato solo per le versioni con cerchi da 16
Cioè per nessuna Allure visto che tutte montano cerchi almeno da 17... ;-)
Come al solito i venditori vendono senza sapere (o ben sapendo!) quello che riceverai... :mad:
Che dire, per fortuna c'è gente che sa: http://www.peugeot5008.it/index.php?opt ... Itemid=183" onclick="window.open(this.href);return false;
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

luciojim
Peugeottista curioso

Messaggio da luciojim »

marcolira ha scritto:
chicca ha scritto:....e' omologato solo per le versioni con cerchi da 16
Cioè per nessuna Allure visto che tutte montano cerchi almeno da 17... ;-)
Come al solito i venditori vendono senza sapere (o ben sapendo!) quello che riceverai... :mad:
Che dire, per fortuna c'è gente che sa: http://www.peugeot5008.it/index.php?opt ... Itemid=183" onclick="window.open(this.href);return false;
Scusatemi ma non vi seguo, se guardo il sito peugeot5008 su versione feline
cerchi in lega da 17" e ruotino di scorta di serie da settembre 2010
??? :scratch:
Dal 09/03/2012 su < 5008 > < Feline > < Grigio Alluminio >
Ex Renault Scenic 1a Serie

marcolira
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da marcolira »

luciojim ha scritto:...su versione feline cerchi in lega da 17" e ruotino di scorta di serie da settembre 2010
??? :scratch:
Appunto: su Féline che è fuori produzione!
Tu ora devi guardare la Allure (ex Féline).
marcolira Tessera club Peugeot5008.it n.1001
5008 Tecno 1.6 HDi 110cv grigio alluminio (circa 45.000 km all'attivo)
ex 306 XT 2.0 HDi SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.6 SW grigio alluminio
ex 306 XR 1.4 grigio alluminio

luciojim
Peugeottista curioso

Messaggio da luciojim »

non mi sono spiegato,
il mio dubbio riguarda l'omologazione,
dove Chicca dice che il ruotino è omologato solo x le ruote da 16",
la versione Feline come faceva ad avere i cerchi da 17" e il ruotino ??? :scratch:
Dal 09/03/2012 su < 5008 > < Feline > < Grigio Alluminio >
Ex Renault Scenic 1a Serie

Stilo J
Peugeottista veterano

ruotino di scorta

Messaggio da Stilo J »

La mia Feline 5posti, immatricolata 11/2009 e con cerchi da 17 ha il ruotino.
A me pare che molti venditori credono di avere a che fare con dei cretini, raccontano la prima caxxata che gli viene in mente sperando che il cliente la beva!

Sent from my iPhone using Tapatalk
Stilo J
5008 2.0 16V HDi 110kw Euro 5 FAP Féline – Blu Phylae -| WIP Com 3D | Advanced Parking System | Lavafari alta pressione | Ruotino |

chicca

Messaggio da chicca »

Quello che non capisco e': ma se come gomme alternative sul libretto posso montare anche quelle da 16 xche' non posso avere un ruotino da 16. Addirittura il responsabile degli accessori mi ha detto che in caso di incidente o cose varie mentre ho il ruotino mi troverei nei casini.
Voi cosa ne pensate? A qualcun altro hanno detto cose del genere.
Chicca, hdi 1.6 112 cv allure cambio robotizzato s&s, 7 posti, vapor gray, pack video, wip nav, cerchi da 18'.tessera n.1017

marco.a
Peugeottista novello

Messaggio da marco.a »

ciao, io come avrai latto ho acquistato da poco il ruotino come extra, io monto cerchi da 17", il capo meccanico si è raccomandato di montarlo esclusivamente sulle ruote posteriori, in caso di foratura anteriore, girare le ruote x montare il ruotino dietro, perchè avendo cerchi di dimensione diversa e quindi rotazioni diverse allanteriore il differenziale potrebbe avere seri problemi....
5008 Fèline 1,6 8V e-HDI 112 CV FAP S&S robotizzato vapor grey sensori anteriori, connettività bluetooth, assistenza parcheggio, paraspruzzi anteriori

marco.a
Peugeottista novello

Messaggio da marco.a »

p.s. chicca, visto che abiti in zona mia, io il ruotini l'ho trovato in peugeot a Magenta....
5008 Fèline 1,6 8V e-HDI 112 CV FAP S&S robotizzato vapor grey sensori anteriori, connettività bluetooth, assistenza parcheggio, paraspruzzi anteriori

chicca

Messaggio da chicca »

Grazie dell'informazione! Ma vuoi dire che avendo cerchi da 18 e' ancora peggio?!?, :cry:

Torna a “5008 I ('09->'17) - Guasti, problemi e manutenzione”