PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Peugeot 3008-Riflessi-Carenza di progetto o di qualità?
Re: Peugeot 3008-Riflessi-Carenza di progetto o di qualità?
ANA ANA anche io ho provato. Si vede peggio...
EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot
New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori
New Peugeot 3008 1.6 HDI FAP Euro 5 2Tronic - Outdoor - Grigio Alluminio - Tetto Panoramico - Kit Bluetooth Parrot MKI 9200 - Nanetto sui sedili posteriori
ANA ANA era un Ahahah che l'iPad ha corretto... Scusate.. Poi secondo l'iPad che cacchio vuol dire ANA ANA... 

EX Peugeot 207 XS 1.4 95 CV - Nero Ossidiana - 5 Porte - ESP - Urban Pack (Specchi ribaltabili e Sensori posteriori, Bip Bip!!!!) - Cruise Control- Radio Mp3 con Caricatore 5 CD - Nanetto sui sedili posteriori e coccinella appesa al vetro - Bracciolo centrale Peugeot
Dopo aver letto i vari topic, ieri sera, con molta angoscia, stamattina ho ritirato la 3008 nuova. Devo dire (per i pochi kilometri fatti: 38) che non noto il problema del riflesso. Il cruscotto si riflette leggermente sul vetro (anche nella 307 CC lo vedo), ma devo concentrarmi sul riflesso per vederlo bene.
Potrei pensare che potrebbe essere un problema dovuto anche alla regolazione dell'altezza del sedile conseguente all'altezza fisica del guidatore, (io regolo il sedile all'altezza minima dato che ho un'altezza di 185 cm) che porti a variare leggermente l'inclinazione della visuale rispetto al vetro ed far accentuare più o meno il problema.
Sulla 307 riscontro un problema simile quando il vetro anteriore è sporco. Sole di fronte e basso verso l'orizzonte, auto in zona di sole: nelle zone di ombra non vedo niente. Quando l'auto entra nella zona di ombra vedo bene. Con il vetro pulito, problemi zero.
Potrei pensare che potrebbe essere un problema dovuto anche alla regolazione dell'altezza del sedile conseguente all'altezza fisica del guidatore, (io regolo il sedile all'altezza minima dato che ho un'altezza di 185 cm) che porti a variare leggermente l'inclinazione della visuale rispetto al vetro ed far accentuare più o meno il problema.
Sulla 307 riscontro un problema simile quando il vetro anteriore è sporco. Sole di fronte e basso verso l'orizzonte, auto in zona di sole: nelle zone di ombra non vedo niente. Quando l'auto entra nella zona di ombra vedo bene. Con il vetro pulito, problemi zero.
RCZ - 2.0 HDI 16V - 163 CV - Bianco opale dal 31/10/2012 al --/--/----
Na Meraviglia!
e
3008 TECNO - 1.6 HDI 8V - 112 CV - Grigio Shark Dal 02/09/2011 al --/--/----
Un'altra Meraviglia!
Ex 307 CC TECNO - 2.0 HDI 16V - 136 CV - Grigio Alluminio dal 13/12/2007 al 30/10/2012
EX 306 SW - 2.0 HDI - 90 CV - Blu Metallizzato dal 05/01/2000 al 13/12/2007
EX 306 XT - 1.4 - 75 CV - Rosso Dal 1994 al 05/01/2000
Praticamente "VETERANO PEUGEOT"
Na Meraviglia!
e
3008 TECNO - 1.6 HDI 8V - 112 CV - Grigio Shark Dal 02/09/2011 al --/--/----
Un'altra Meraviglia!
Ex 307 CC TECNO - 2.0 HDI 16V - 136 CV - Grigio Alluminio dal 13/12/2007 al 30/10/2012
EX 306 SW - 2.0 HDI - 90 CV - Blu Metallizzato dal 05/01/2000 al 13/12/2007
EX 306 XT - 1.4 - 75 CV - Rosso Dal 1994 al 05/01/2000
Praticamente "VETERANO PEUGEOT"
Salve a tutti, sono Interessato alla 3008 seguo con attenzione il thread riflessi, anche perchè ho occhi molto sensibili alle luci e riflessi forti.
Venendo da auto vecchie, con parabrezza poco inclinati e cruscotti molto inclinati (90° col vetro), il problema si presenta per piccole porzioni del vetro nella parte bassa e non da fastidio pur con un cruscotto grigio (Fiesta).
Su auto + a "cuneo" gli pocchiali polarizzati dovrebbero lavorare bene su un riflesso a 45°, né è consentito applicare una pellicola polarizzante internamente al parabrezza (dal codice della strada e dal buonsenso). Infatti come accade per gli schermi LCD che lasciano passare luce polarizzata, un secondo filtro polarizzatore può, a seconda dell'inclinazione, azzerare la luce passante.
Allora il rivestimento di alcantara rappresenta l'unica soluzione; chi l'ha provato ha verificato che funzioni in ogni condizione di luce bene come nella foto: http://imageshack.us/photo/my-images/25 ... asenz.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie
Paolo
Venendo da auto vecchie, con parabrezza poco inclinati e cruscotti molto inclinati (90° col vetro), il problema si presenta per piccole porzioni del vetro nella parte bassa e non da fastidio pur con un cruscotto grigio (Fiesta).
Su auto + a "cuneo" gli pocchiali polarizzati dovrebbero lavorare bene su un riflesso a 45°, né è consentito applicare una pellicola polarizzante internamente al parabrezza (dal codice della strada e dal buonsenso). Infatti come accade per gli schermi LCD che lasciano passare luce polarizzata, un secondo filtro polarizzatore può, a seconda dell'inclinazione, azzerare la luce passante.
Allora il rivestimento di alcantara rappresenta l'unica soluzione; chi l'ha provato ha verificato che funzioni in ogni condizione di luce bene come nella foto: http://imageshack.us/photo/my-images/25 ... asenz.jpg/" onclick="window.open(this.href);return false;
Grazie
Paolo
il riflesso che si vede nella foto linkata mi sembra troppo esasperato. il mio parabrezza non riflette così tanto come quello nell'esempio!! che abbiano fatto qualche modifica nei modelli più recenti?
peppe
peppe
--(3008 Tecno 1.6hdi 112cv, grip control, tetto ciel e pack visibilità)--
Nessuna modifica, semplicemente quello della foto è un caso limite che si presenta in alcune situazioni, ma ti assicuro che si presentapeppe_sr ha scritto:il riflesso che si vede nella foto linkata mi sembra troppo esasperato. il mio parabrezza non riflette così tanto come quello nell'esempio!! che abbiano fatto qualche modifica nei modelli più recenti?
peppe

208 1.2 VTi Allure 5p
- LoGoN
- Peugeottista curioso
Magari dico una scemata... ma far mettere quelle pellicole che si mettono per cambiare il colore della carrozzeria?
Ne ho viste di nere opache che sarebbero perfette.
Per farmi capire meglio ecco un link
http://cgi.ebay.it/Pellicole-adesive-ne ... 902wt_1139" onclick="window.open(this.href);return false;
P.S.: -3 e sarà mia!
Ne ho viste di nere opache che sarebbero perfette.
Per farmi capire meglio ecco un link
http://cgi.ebay.it/Pellicole-adesive-ne ... 902wt_1139" onclick="window.open(this.href);return false;
P.S.: -3 e sarà mia!
Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv - Colore nero perla - WipCom 3d - Grip control - Tetto ciel - Vetri oscurati - Rilevatori ostacoli anteriori e posteriori.
Prodotta: 27/07/2011 - Immatricolata il 30/08/2011
Non oso immaginare il risultato 

208 1.2 VTi Allure 5p
- LoGoN
- Peugeottista curioso
Secondo te non sarebbero meglio del tappetino?
Esternamente le ho viste dal vivo su un audi e ti assicuro che sono stupende.
Dentro non so.
Magari quando avrò finalmente la mia 3008 non mi accorgerò neanche del riflesso...

Esternamente le ho viste dal vivo su un audi e ti assicuro che sono stupende.
Dentro non so.
Magari quando avrò finalmente la mia 3008 non mi accorgerò neanche del riflesso...

Peugeot 3008 Outdoor 2000 HDI 150cv - Colore nero perla - WipCom 3d - Grip control - Tetto ciel - Vetri oscurati - Rilevatori ostacoli anteriori e posteriori.
Credo siano adatte per la carrozzeria ma difficilmente potrebbero essere usate per il cruscotto 

208 1.2 VTi Allure 5p
il problema del riflesso c'è ed è una grave pecca di questa macchina.......è fastidiosissimo
Credo che non cambi nulla. se ad esempio ho un altezza di 1.65 e alzo il sedile di 10cm avrò la stessa visuale di chi è alto 1.85 senza regolare nullacolsecco ha scritto: Potrei pensare che potrebbe essere un problema dovuto anche alla regolazione dell'altezza del sedile conseguente all'altezza fisica del guidatore, (io regolo il sedile all'altezza minima dato che ho un'altezza di 185 cm) che porti a variare leggermente l'inclinazione della visuale rispetto al vetro ed far accentuare più o meno il problema.

208 1.2 VTi Allure 5p
aquero ha scritto:Credo che non cambi nulla. se ad esempio ho un altezza di 1.65 e alzo il sedile di 10cm avrò la stessa visuale di chi è alto 1.85 senza regolare nulla
1.65 + 10 cm = 1.75
E gli altri 10 cm per arrivare a 1,85 dove li hai presi...

Stefano
Lo avevo risolto col tappetino sul cruscotto, che però è una pena....icehot ha scritto:il problema del riflesso c'è ed è una grave pecca di questa macchina.......è fastidiosissimo
Con gli occhiali polarizzati il problema del riflesso è scomparso (occhiali da 17 euro a Decathlon...)
Stefano
stalbone ha scritto:aquero ha scritto:Credo che non cambi nulla. se ad esempio ho un altezza di 1.65 e alzo il sedile di 10cm avrò la stessa visuale di chi è alto 1.85 senza regolare nulla
1.65 + 10 cm = 1.75
E gli altri 10 cm per arrivare a 1,85 dove li hai presi...![]()
![]()
![]()
![]()
Con una cassetta del pesce.
IamForce - HereIam - Dal 21 gennaio 2010: Peugeot 3008 >< 1.6 16V HDi 110 CV Fap >< Cambio robotizzato >< Outdoor + Vapor grey + Allarme volumetrico e perimetrale + Sensori anteriori + Grip control.