salve a tutti...ho riscontrato un rumore meccanico in prossimatà della testata sulla mia 207 1.6 hdi 90cv con appena 56.000 km..il rumore lo fa appena accendo per un po, dopo di ke smette..per farla breve l'ho portata in conce e mi e stato detto che c'e da sostituire il tenditore della la catena di treasmission degli alberi a cammes tra l'altro compreso di catena perche nn vengono venduti separati.. il tutto alla modica cifra di 550 euro:thumbdown: assurdo cazz ..volevo sapere se qualcun'altro a avuto lo stesso mio problem e se ha speso qst cifra
grazie in anticipo
PEUGEOT 207 ENERGIE SPORT 1.6 3p 90Cv Fap rimap nero ossidiana.Cerchi in legha DEZENT da 7 X 17"- Kit Xenon 6000k - Griglia paraurti grigio alluminio - fascione ant e post verniciati nero ossidiana - lampadine di posizione,plafoniera e targa a led bianchi - padeline alluminio PILOT - antennino in alluminio SIMONI RACING - codino marmitta in acciaio SIMONI RACING -filtro aria sport omp - impianto stereo con autoradio ALPINE W 404R 2Din + sub woofer ALPINE + 2 amplificatori AUDISON+casse ant AUDIO TOP DA 165 W+twitter HERTZ DA 100 W ....e poi vedremo ke altro fare....!!!
E mei cojoni quanto costa questo rumore!
Si parla di un tenditore della catena della trasmissione, manco fosse un pistone, e per giunta con l'obbligo di cambiare la catena
è la catena che muove gli alberi a camme DENTRO il motore, nel castelletto di testa
il problema è comune a moltissimi motori
purtroppo la spesa ...c'è (IMHO sembra un po' troppo alta)
si si e un problema ke hanno avuto pure altri e puntualmente il giorno dopo ke scade la garanzia, ma ke sfigha però!!!
PEUGEOT 207 ENERGIE SPORT 1.6 3p 90Cv Fap rimap nero ossidiana.Cerchi in legha DEZENT da 7 X 17"- Kit Xenon 6000k - Griglia paraurti grigio alluminio - fascione ant e post verniciati nero ossidiana - lampadine di posizione,plafoniera e targa a led bianchi - padeline alluminio PILOT - antennino in alluminio SIMONI RACING - codino marmitta in acciaio SIMONI RACING -filtro aria sport omp - impianto stereo con autoradio ALPINE W 404R 2Din + sub woofer ALPINE + 2 amplificatori AUDISON+casse ant AUDIO TOP DA 165 W+twitter HERTZ DA 100 W ....e poi vedremo ke altro fare....!!!
ciao Askye207... la cinghia di distribuzione e a parte... ..a quanto so, nei 16 valvole ci son 2 alberi a cammes e qst maledetta catena serve per trasmettere il moto da un'albero all'altro...corregetemi se sbaglio
Buon giorno a tutti, io ho un peugeot 207 1400 16 valvole del 2006 e avrei bisogno di sapere se a qualcuno è capitato che si sia rotto il perno della puleggia della distribuzione causandogli grossi problemi al motore (2500 euro di danni)?
fatto tutto...catena,tendi catena e x non bastare,sostituzione guarnizione coppa dell'olio perchè c'erano perdite...du palle ...il tutto a soli 650 euri...fatemi piangere perche e assurdo ke una macchina con neppure 60.000 km abbia avuto 1000 difetti.. ..mah comuncue ora va bene...(X ORA)!!!!!!!!