PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

Accesione spia Air-Bag

ShocK-306HDi
Peugeottista curioso

Re: Accesione spia Air-Bag

Messaggio da ShocK-306HDi »

Se può esservi utile saperlo....sulla 306 gli airbag sono funzionali anche in caso la linea che porta ai protensionatori è interrotta o ancor di più se i i protensionatori sono già scoppiati in precedenza.

Io sotto la mia avevo i sedili presi da un tipo che vendeva ricambi con i protensionatori già "sgasati" in seguito al suo incidente (con scoppio airbag).
L'altro giorno ho avuto incidente con la mia 306 e gli airbag sono scoppiati nonostante avevo dei protensionatori inefficienti.
Spero possa tornarvi utile ai fini della sicurezza.

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

ShocK-306HDi ha scritto:Se può esservi utile saperlo....sulla 306 gli airbag sono funzionali anche in caso la linea che porta ai protensionatori è interrotta o ancor di più se i i protensionatori sono già scoppiati in precedenza.

Io sotto la mia avevo i sedili presi da un tipo che vendeva ricambi con i protensionatori già "sgasati" in seguito al suo incidente (con scoppio airbag).
L'altro giorno ho avuto incidente con la mia 306 e gli airbag sono scoppiati nonostante avevo dei protensionatori inefficienti.
Spero possa tornarvi utile ai fini della sicurezza.
Le cariche pirotecniche sono differenti e sistemate in differenti posizioni quelle degli airbag da quelle dei pretensionatori ;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

ShocK-306HDi
Peugeottista curioso

Messaggio da ShocK-306HDi »

Gian ha scritto:Le cariche pirotecniche sono differenti e sistemate in differenti posizioni quelle degli airbag da quelle dei pretensionatori ;-)
Buono a saperlo :)

misterabis
Peugeottista curioso

Messaggio da misterabis »

Ragazzi io avevo già risolto il problema ma poi mi si è ripresentato e allora ho smontato il connettore arancione che c'è sotto il sedile di guida e l'ho imbevuto di crc per contatti elettrici, inizialmente il problema non si è più presentato, poi dopo un pò di tempo è risaltato fuori ma è stata una toccata e fuga perchè ora la spia continua a restare spenta e funzionare normalmente!
- Peugeot 306 S 1.4 benzina anno 1998
- Peugeot 207 X-Line 1.4 HDi anno 2007

Crazy Yuri
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Crazy Yuri »

quando la spia airbag si accende fissa dopo aver avviato il motore,come già è stato detto, significa l'apertura del circuito e quindi un anomalia. Un elettrauto fornito di un valido computer diagnostico,una volta inseriti tutti i dati della vettura,scansionerà tutto l'impianto e vedrà grazie alla diagnosi,dov'è l'interruzione di corrente.
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!

Gian
Peugeottista D.O.C.

Messaggio da Gian »

misterabis ha scritto:Ragazzi io avevo già risolto il problema ma poi mi si è ripresentato e allora ho smontato il connettore arancione che c'è sotto il sedile di guida e l'ho imbevuto di crc per contatti elettrici, inizialmente il problema non si è più presentato, poi dopo un pò di tempo è risaltato fuori ma è stata una toccata e fuga perchè ora la spia continua a restare spenta e funzionare normalmente!
Se ti procura ancora noia e vuoi mettere fine alla rottura di scatole, Taglia le spinette e con un saldatore a stagno salda i fili tra loro avendo cura prima di saldarli di infilarci del tubetto termo restringente.
Qualora dovessi smontare il sedile, ti basterà tagliare i fili per poi risaldarli nuovamente.
;-)
==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63

massits
Peugeottista veterano

Messaggio da massits »

io nella XR mica ho trovato connettori sotto al sedile..

misterabis
Peugeottista curioso

Messaggio da misterabis »

Ci sono! Ci sono! Dovrebbero essere agganciati alle molle del sedile di guida tramite un supporto in plastica arancione.
Io vi avevo scritto di aver risolto ma non è così, dopo aver fatto le pulizie dovute, il problema andò in letargo per tantissimo tempo ma poi torno alla riscossa con grande furore, per cui ci rinunciai..
- Peugeot 306 S 1.4 benzina anno 1998
- Peugeot 207 X-Line 1.4 HDi anno 2007

massits
Peugeottista veterano

Messaggio da massits »

alla peugeot la scorsa settimana si sono presi 30 euri e non mi hanno risolto il problema..

massits
Peugeottista veterano

Messaggio da massits »

invece.. devo rettificare, dal giorno seguente, per ora, non si è più riaccesa.

massits
Peugeottista veterano

Messaggio da massits »

aAAAH
lampeggia di nuovo.. :shock: :mad:

orione
Peugeottista curioso

Messaggio da orione »

saldare i fili del connettore sotto il sedile,problema risolto.

massits
Peugeottista veterano

Messaggio da massits »

cioè, saldarli come ?

nico106406
Peugeottista fast&furious

Messaggio da nico106406 »

Esprerienza personale di oggi: staccati tutti i contatti elettrici sotto i sedili guida e passeggero, spruzzato un po' di riattivante elettrico sui comntatti, inseriti e disinseriti due o tre volte tutti gli spinotti sotto i sedili et voilà! la spia dell'airbag non si è più riaccesa :D :mrgreen: Meno male #-o
Peugeot 106 seconda serie 1.1i XR, 5 porte colore azzurro (44kw - 60 cv). Lavori eseguiti: sempre tutti i tagliandi ogni 15 mila km, installato filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere); sostituito olio cambio (Motul 75w80), olio servosterzo (Pakelo), olio freni (brembo) e spurgo, tutti i gommini barra stabilizzatrice a 195.470 Km (attuali).
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 415.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.

Torna a “306”