PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
8° WEEKEND FOR ALBY - CASIER (TV) - 13 LUGLIO
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Accesione spia Air-Bag
-
- Peugeottista curioso
Re: Accesione spia Air-Bag
Se può esservi utile saperlo....sulla 306 gli airbag sono funzionali anche in caso la linea che porta ai protensionatori è interrotta o ancor di più se i i protensionatori sono già scoppiati in precedenza.
Io sotto la mia avevo i sedili presi da un tipo che vendeva ricambi con i protensionatori già "sgasati" in seguito al suo incidente (con scoppio airbag).
L'altro giorno ho avuto incidente con la mia 306 e gli airbag sono scoppiati nonostante avevo dei protensionatori inefficienti.
Spero possa tornarvi utile ai fini della sicurezza.
Io sotto la mia avevo i sedili presi da un tipo che vendeva ricambi con i protensionatori già "sgasati" in seguito al suo incidente (con scoppio airbag).
L'altro giorno ho avuto incidente con la mia 306 e gli airbag sono scoppiati nonostante avevo dei protensionatori inefficienti.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Le cariche pirotecniche sono differenti e sistemate in differenti posizioni quelle degli airbag da quelle dei pretensionatoriShocK-306HDi ha scritto:Se può esservi utile saperlo....sulla 306 gli airbag sono funzionali anche in caso la linea che porta ai protensionatori è interrotta o ancor di più se i i protensionatori sono già scoppiati in precedenza.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
-
- Peugeottista curioso
Buono a saperloGian ha scritto:Le cariche pirotecniche sono differenti e sistemate in differenti posizioni quelle degli airbag da quelle dei pretensionatori

-
- Peugeottista curioso
Ragazzi io avevo già risolto il problema ma poi mi si è ripresentato e allora ho smontato il connettore arancione che c'è sotto il sedile di guida e l'ho imbevuto di crc per contatti elettrici, inizialmente il problema non si è più presentato, poi dopo un pò di tempo è risaltato fuori ma è stata una toccata e fuga perchè ora la spia continua a restare spenta e funzionare normalmente!
- Peugeot 306 S 1.4 benzina anno 1998
- Peugeot 207 X-Line 1.4 HDi anno 2007
- Crazy Yuri
- Peugeottista D.O.C.
quando la spia airbag si accende fissa dopo aver avviato il motore,come già è stato detto, significa l'apertura del circuito e quindi un anomalia. Un elettrauto fornito di un valido computer diagnostico,una volta inseriti tutti i dati della vettura,scansionerà tutto l'impianto e vedrà grazie alla diagnosi,dov'è l'interruzione di corrente.
Peugeot 206 Coupè Cabriolet 1.6 hdi fap 110cv. Blu Recife Modifiche apportate:cerchi MSW 20-4 Matt black full polished 16'',cromature bordi vetri laterali, antennino corto cromato, verniciatura di tutte le pinze freni in rosso acceso, aerografia su consolle centrale,retronebbia trasparente, fari posteriori a led, radio cd/dvd/tv/gps/bluetooth/usb, tappetini su misura neri con bordo blu elettrico e con scritta 206 al centro,installazione frangivento originale, in attesa di altri upgrade..
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!
Eccola: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... it=ciccina
NEL DUBBIO,LAMPEGGIO,FRECCIA A SX E GAS IN FONDO!
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Se ti procura ancora noia e vuoi mettere fine alla rottura di scatole, Taglia le spinette e con un saldatore a stagno salda i fili tra loro avendo cura prima di saldarli di infilarci del tubetto termo restringente.misterabis ha scritto:Ragazzi io avevo già risolto il problema ma poi mi si è ripresentato e allora ho smontato il connettore arancione che c'è sotto il sedile di guida e l'ho imbevuto di crc per contatti elettrici, inizialmente il problema non si è più presentato, poi dopo un pò di tempo è risaltato fuori ma è stata una toccata e fuga perchè ora la spia continua a restare spenta e funzionare normalmente!
Qualora dovessi smontare il sedile, ti basterà tagliare i fili per poi risaldarli nuovamente.

==========>gianluigi<=========
io nella XR mica ho trovato connettori sotto al sedile..
-
- Peugeottista curioso
Ci sono! Ci sono! Dovrebbero essere agganciati alle molle del sedile di guida tramite un supporto in plastica arancione.
Io vi avevo scritto di aver risolto ma non è così, dopo aver fatto le pulizie dovute, il problema andò in letargo per tantissimo tempo ma poi torno alla riscossa con grande furore, per cui ci rinunciai..
Io vi avevo scritto di aver risolto ma non è così, dopo aver fatto le pulizie dovute, il problema andò in letargo per tantissimo tempo ma poi torno alla riscossa con grande furore, per cui ci rinunciai..
- Peugeot 306 S 1.4 benzina anno 1998
alla peugeot la scorsa settimana si sono presi 30 euri e non mi hanno risolto il problema..
invece.. devo rettificare, dal giorno seguente, per ora, non si è più riaccesa.
aAAAH
lampeggia di nuovo..

lampeggia di nuovo..

saldare i fili del connettore sotto il sedile,problema risolto.
cioè, saldarli come ?
- nico106406
- Peugeottista fast&furious
Esprerienza personale di oggi: staccati tutti i contatti elettrici sotto i sedili guida e passeggero, spruzzato un po' di riattivante elettrico sui comntatti, inseriti e disinseriti due o tre volte tutti gli spinotti sotto i sedili et voilà! la spia dell'airbag non si è più riaccesa
Meno male 

Peugeot 106 seconda serie 1.1i XR, 5 porte colore azzurro (44kw - 60 cv). Lavori eseguiti: sempre tutti i tagliandi ogni 15 mila km, installato filtro aria BMC, barra duomi TORA, 2 luci led blu plafoniera (modificata) bagagliaio, due luci led blu plafoniera (modificata) abitacolo, tre luci led bianche vano piedi anteriore (accensione all'apertura portiere); sostituito olio cambio (Motul 75w80), olio servosterzo (Pakelo), olio freni (brembo) e spurgo, tutti i gommini barra stabilizzatrice a 195.470 Km (attuali).
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 415.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.
Peugeot 406 break 1 serie 1.8 16v 81 kw colore blu, alimentata con GPL Landi Renzo Omegas (nuovo collaudo impianto nel 2014 e revisione IG1), 415.000 Km all'attivo - venduta agosto 2020.