PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Incremento cavalli
Incremento cavalli
Ciao ragazzi,col prossimo anno avevo intenzione di effettuare le seguenti modifiche:rimappatura centralina(modulo della powerking),intercoler maggiorato della protoxide,in abbinamento al filtro pannello,e scarico terminale della torquemaster,quanti cavalli potrei ottenere?e come affidabilità?grazie per le risposte ed eventuali suggerimenti.
peugeot 407 berlina 1.6hdi,nero metalizzato,centrale-silenziatore con uscita da 100mm by Vici,filtro bmc,cerchi in lega,interni nero-carbonio,fodere su misura nere,tappetini in gomma su misura,led ghiaccio plafoniere,neon blu sottosedili,abbaglianti e anabaglianti rx d-gear,posizioni e targa led bianco.prossimi lavori:rimappatura,lavorazione turbina,filtro ota.assetto e cerchi in lega multirazza
Re: Incremento cavalli
Per la centralina ti consiglio la ri-mappatura. Il modulo aggiuntivo crea piu' problemi che prestazioni..
In aggiunta anche il filtro a pannello. Ma non andrei oltre, gia' cosi' hai un'incremento di una trentina di cv.
In aggiunta anche il filtro a pannello. Ma non andrei oltre, gia' cosi' hai un'incremento di una trentina di cv.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)
EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352
EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352
ho chiesto in giro e mi confermano che la migliore soluzione e' la rimappa unita alla modifica(leggera) della turbina originale(incremento girante),il filtro a pannello gia' e' montato,volevo aggiungere una trombetta nella scatola filtro e inserire un intercoler maggiorato(aria,aria),piu' o meno 30,40 cv,il fap penso che non dia problemi,per la frizione ho gia' la soluzione.
peugeot 407 berlina 1.6hdi,nero metalizzato,centrale-silenziatore con uscita da 100mm by Vici,filtro bmc,cerchi in lega,interni nero-carbonio,fodere su misura nere,tappetini in gomma su misura,led ghiaccio plafoniere,neon blu sottosedili,abbaglianti e anabaglianti rx d-gear,posizioni e targa led bianco.prossimi lavori:rimappatura,lavorazione turbina,filtro ota.assetto e cerchi in lega multirazza
io onestamente non esagererei così tanto, perchè già con una buona rimappa guadagni tanto e senti la differenza 

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista fast&furious
Mi sa che pensi male. 30-40 cv sono un incremento notevole e certamente il nostro amico FAP avrà da ridireAlex 407 ha scritto:ho chiesto in giro e mi confermano che la migliore soluzione e' la rimappa unita alla modifica(leggera) della turbina originale(incremento girante),il filtro a pannello gia' e' montato,volevo aggiungere una trombetta nella scatola filtro e inserire un intercoler maggiorato(aria,aria),piu' o meno 30,40 cv,il fap penso che non dia problemi,per la frizione ho gia' la soluzione.

New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 307 Speed up 3p 2.0 Benzina 138cv
Ex 206 GTI
Ex 3008 Outdoor 2.0 HDI 163 cv Cambio Automatico, Bianco Perlato, WipNav, Tetto Ciel, Modulo Di.Pa Sport Wireless
Ex 308 2.0 HDI 16v Feline 5 porte, Nero Perla 160CV !! (con Modulo Di.Pa) Eccola
Ex 206 GTI
- bassplayer
- Moderatore
+ 30 Cv da una vita e mai avuto problemi 

-
- Peugeottista fast&furious
Eh vabbeh.....ma tu hai il 2.2 biturbo che non so quanti cavalli faccia di base però azzarderei almeno 170bassplayer ha scritto:+ 30 Cv da una vita e mai avuto problemi

Alex ha un 1.6 da 110cv e su quel motore 30-40cv in più sarebbero circa il 30% in più di incremento mentre sul tuo motore sarebbe il 18% di incremento.
New 308 Allure 2.0 e-hdi 150cv EAT6, Bianco madreperla, Drive assistance pack, Keyless system, cerchi 17,Fari Full LED, Tuning Box DTE System, Fendinebbia Philips X-treme Ultinon LED ECCOLA!!
Ex 206 GTI
Ex 206 GTI
- bassplayer
- Moderatore
io sul 1600 cc non mi fiderei ad andare oltre i 135 cv
Ps si il 2.2 Hdi di serie ha 170 cv
Ps si il 2.2 Hdi di serie ha 170 cv

io ho il 2.0 hdi, ho fatto rimappare la centralina, filtro a cono, fap eliminato, valvola egr tolta e scarico cambiato...secondo me una quarantina di cavalli li ha presi, ma va da dio =)
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
Vado controcorrente e ti suggerisco di sostituirla con una 2.2 che senza modifiche hai un tiro ai bassi che con la tua sebbene rimappata non avresti mai per la regola (dei cavalli da tiro o cavalli purosangue) dove le due turbine coniugano al meglio questo compromesso, a fronte di consumi sempre "umani".Alex 407 ha scritto:Ciao ragazzi,col prossimo anno avevo intenzione di effettuare le seguenti modifiche:rimappatura centralina(modulo della powerking),intercoler maggiorato della protoxide,in abbinamento al filtro pannello,e scarico terminale della torquemaster,quanti cavalli potrei ottenere?e come affidabilità?grazie per le risposte ed eventuali suggerimenti.

==========>gianluigi<=========
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
407 SW 2.2 HDI Bi-turbo feline con superchiusura, caricatore di CD RT3 versione 6.63
- bassplayer
- Moderatore
ovviamente concordo con Gian, che saluto
anche perché il problema principale del 2.0 Hdi non é la mancanza di coppia, ma il turbo lag biblico. Ho guidato per quasi 2 settimane la 407 2.0 Hdi di mio padre e ci sono pure andato in ferie!
Quel motore é il punto forte ed il punto debole dell'auto.
Debole per quanto scritto sopra, forte per i consumi da utlitaria, ha fatto una media del 5.6 litri x 100 km
comuque ritengo quel turbo lag assolutamente irritante.

anche perché il problema principale del 2.0 Hdi non é la mancanza di coppia, ma il turbo lag biblico. Ho guidato per quasi 2 settimane la 407 2.0 Hdi di mio padre e ci sono pure andato in ferie!
Quel motore é il punto forte ed il punto debole dell'auto.
Debole per quanto scritto sopra, forte per i consumi da utlitaria, ha fatto una media del 5.6 litri x 100 km
comuque ritengo quel turbo lag assolutamente irritante.
- Gian
- Peugeottista D.O.C.
@@@@@ Marco
contraccambio il saluto e confermo il fastidioso effetto turbo lag che aumenta proporzionalmente con l'altitudine per effetto della rarificazione dell'aria.
A mio parere se fossero in molti a provare un motore con doppia sovralimentazione mi sa che tutti i costruttori dovrebbero proporre qualcosa di più gradevole da guidare se vogliono vendere diesel "moderni"
Tornando al quesito del 3d mi piacerebbe vedere il diagramma di coppia e potenza di quel 1.6 mappato e vedere se e quanta coppia perde "in basso".

contraccambio il saluto e confermo il fastidioso effetto turbo lag che aumenta proporzionalmente con l'altitudine per effetto della rarificazione dell'aria.
A mio parere se fossero in molti a provare un motore con doppia sovralimentazione mi sa che tutti i costruttori dovrebbero proporre qualcosa di più gradevole da guidare se vogliono vendere diesel "moderni"
Tornando al quesito del 3d mi piacerebbe vedere il diagramma di coppia e potenza di quel 1.6 mappato e vedere se e quanta coppia perde "in basso".

==========>gianluigi<=========
- bassplayer
- Moderatore
Non me ne parlare... ho fatto un passo in austria per non pagare il tunnel sottostante ed all'uscita di un tornate verso i 2000 metri ho dovuto cacciare la prima al volo perché si stava spegnendo. Con la mia lo avrei fatto in terzaGian ha scritto:@@@@@ Marco
contraccambio il saluto e confermo il fastidioso effetto turbo lag che aumenta proporzionalmente con l'altitudine per effetto della rarificazione dell'aria

Ciao ragazzi,scusate se rispondo solo adesso,comunque grazie dei consigli,nei prossimi giorni porto la mia piccola da un preparatore che ho trovato in zona(sembra molto preparato)che vuole vedere la macchina,in linea di massima per il momento la faro' rimappare(la porto a 135cv),piu' avanti vediamo cosa fare con il resto,magari aspirazione dinamica,rimozione FAP e intercooler maggiorato,per la turbina con la rimappa magari un leggero rialzo di pressione.comunque anche se avessi preso il 2.2 avrei fatto di tutto per elaborarlo,sono malato di tuning fin da quando ho guidato la prima macchina,adesso lavorerò anche su un buon assetto e qualche lavoretto sull'aerodinamicita',tenendo conto che i tagliandi li faccio ogni 10000km,dopo lunghi viaggi aspetto quel tot di minuti prima di spegnere la macchina per la turbina,e accortezze varie.
a 135cv mi sembra un buon compromesso tra prestazioni e affidabilitàAlex 407 ha scritto:Ciao ragazzi,scusate se rispondo solo adesso,comunque grazie dei consigli,nei prossimi giorni porto la mia piccola da un preparatore che ho trovato in zona(sembra molto preparato)che vuole vedere la macchina,in linea di massima per il momento la faro' rimappare(la porto a 135cv),piu' avanti vediamo cosa fare con il resto,magari aspirazione dinamica,rimozione FAP e intercooler maggiorato,per la turbina con la rimappa magari un leggero rialzo di pressione.comunque anche se avessi preso il 2.2 avrei fatto di tutto per elaborarlo,sono malato di tuning fin da quando ho guidato la prima macchina,adesso lavorerò anche su un buon assetto e qualche lavoretto sull'aerodinamicita',tenendo conto che i tagliandi li faccio ogni 10000km,dopo lunghi viaggi aspetto quel tot di minuti prima di spegnere la macchina per la turbina,e accortezze varie.

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI