Buongiorno a tutti,
ho un piccolo (mica tanto piccolo in effetti) dubbio relativo alla mia 407 2.0 SW business appena acquistata... vorrei montare una radio alternativa a quella di serie, nello specifico vorrei mettere una piooner touchscreen, viaggio molto e alla lunga ho notato che l'unica cosa che mi tiene davvero compagnia durante i viaggi rendendoli un po' meno pesanti è guardarsi un bel divx (vi prego evitate commenti del tipo "mentre si guida non dovresti guardare un film" diciamo che l'occhio lo butto ogni tanto, mi basta sentire i dialoghi ed è cmq di compagnia) ma tornando al mio problema, ho cercato un po' in rete e ho trovato molti siti che vendono delle mascherine da 1 din per l'alloggiamento di una radio aftermarket, avrei preferito un alloggiamento doppio din ma può andare bene anche da 1 din in quanto piooner fa delle ottime radio 1 din con schermo estraibile motorizzato, il mio problema, o meglio dubbio sta però qui: se tolgo la radio di serie, non perdo tutte le funzioni o quasi del computer di bordo? In quanto tutti i richiami per tali funzioni sono alloggiati con tasti dedicati proprio sull'autoradio, in particolare mi riferisco ai menu "TRIP" "CLIM" "Audio" ecc.... in genere so che ci sono delle centraline ecc per non perdere i comandi al volante (che a me poco interessano sinceramente) ma non vorrei perdere le funzioni TRIP e naturalmente la possibilità di gestire il CLIMA, non credo che piooner (o altre marche) abbiano delle sezioni programmabili all'interno dele loro interfacce che vadano ad emulare quelle funzioni non facendole perdere (ma qualcuno mi smentisca se mi sbaglio perchè non ne sono sicuro al 100%) quindi come fare? Siccome penso che chi abbia fatto queste mascherine si sia posto questo problema prima di me, suppongo che una soluzione sia già stata trovata, qualche ben informato/volenteroso che sappia e abbia voglia di darmi qualche delucidazione?
Grazie mille a chiunque risponda!
Dany
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Radio aftermarket & Mascherine...Qualcuno mi spiega? HELP...
-
- Peugeottista curioso
Radio aftermarket & Mascherine...Qualcuno mi spiega? HELP...
Close the world, open the nExt
Re: Radio aftermarket & Mascherine...Qualcuno mi spiega? HELP...
ciao e ben arrivato intanto

EX-307 XS 3P 1.6 HDi 110 CV Grigio Alluminio - 31/03/04 § Spoiler Post "ICC Tuning" - Fari post Led - Ammo e Molle -40mm - Anabbaglianti Xenon 6000°k, Abbaglianti e Posizione PIAA - Bracciolo Centrale e Battitacco Alluminio "Peugeot" - Pedaliera e Poggiapiede "Isotta" - MiniAntenna 4cm - Voltmetro digitale nel tunner centrale - Specchietti Wrappati Nero Opaco - Luce a Led Bianche sottoporta § Alpine CDA-9853R § IMPACT Midwoofer RGW6638 - Midrange NDM3525 - Tweeter NT230 + Amplifiers LK654 § Subwoofer SoundStream T5/12 + Ampli Phonocar PH260D - Condensatore Impact 2 Farad § Portiere e Baule Insonorizzate con Dynamat Extreme § Mak Veleno Mirror 17" + Kumho Ecsta KU31XL - Peugeot Ariane 16" + BFGoodrich Winter Potete ammirarla QUI
-
- Peugeottista curioso
Grazie millelukebs ha scritto:ciao e ben arrivato intanto![]()

-
- Peugeottista curioso
Genteeee dove siete finitiii?
Nessuno che mi aiuta? Pensavo fosse una domanda a cui sapessero rispondere in molti
Ho provato a fare qualche ricerca all'interno del forum per vedere se qualcuno aveva postato domande simile alla mia e le relative risposte, ma per ora ho trovato solo gente che voleva mettere la propria autoradio al posto dell'attuale display di serie, io invece vorrei mettere la radio al posto dell'attuale radio di serie, ma mantenendo il display originale, ma non trovo un modo per mantere i comandi del clima e del trip... su su fate una buona azione e aiutatemi a risolvere questo problema.... del tipo "se qualcuno sa, parli" hehe
Nessuno che mi aiuta? Pensavo fosse una domanda a cui sapessero rispondere in molti

Ho provato a fare qualche ricerca all'interno del forum per vedere se qualcuno aveva postato domande simile alla mia e le relative risposte, ma per ora ho trovato solo gente che voleva mettere la propria autoradio al posto dell'attuale display di serie, io invece vorrei mettere la radio al posto dell'attuale radio di serie, ma mantenendo il display originale, ma non trovo un modo per mantere i comandi del clima e del trip... su su fate una buona azione e aiutatemi a risolvere questo problema.... del tipo "se qualcuno sa, parli" hehe
ciao e benvenuto.. allora io come puoi vedere nella mia firma ho montato un alpine 2 din ( il migliore
).. il negozio mi ha fornito tutto: mascherina, stereo e comandi al volante.. sono questi ultimi che ti consentono di continuare ad usare il computer di bordo.. seppur in maniera un po più complicata
certe volte c'è da impazzire; però le funzioni non le perdi.
Ultimo consiglio che ti do è di dare un occhiata ai modelli alpine sia a 1din o se vuoi spendere qualcosina in più buttati a colpo sicuro su quello che ho io.. è una bomba ed ha tutto ma proprio tutto quello che si può avere in uno stereo

Ultimo consiglio che ti do è di dare un occhiata ai modelli alpine sia a 1din o se vuoi spendere qualcosina in più buttati a colpo sicuro su quello che ho io.. è una bomba ed ha tutto ma proprio tutto quello che si può avere in uno stereo

207 cc 1.6 hdi feline: nero opaco con inserti carbonio, cerchi in lega 17" nero opaco, pinze freni rosse, lunotto posteriore e vetri laterali oscurati, fari xeno, sistema di navigazione e intrattenimento alpine INE S900r con telecamera posteriore, distanziali anteriori 16 mm posteriori 20 mm.
Eccola.... http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=85942" onclick="window.open(this.href);return false;
Eccola.... http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 54&t=85942" onclick="window.open(this.href);return false;
-
- Peugeottista curioso
Grazie! Finalmente qualcuno che risponde....DiKei ha scritto:ciao e benvenuto..

In che senso ti ha fornito i comandi al volante? Nel senso che ti ha aggiunto un accessorio "fisico" da applicare al volante, con dei tasti/bottoni/levette che emulano la pulsantiera originale, oppure con qualche interfaccia ha fatto si che la levetta originale Peugeot dei comandi al volante andasse a comandare tutte quelle funzioni???DiKei ha scritto: il negozio mi ha fornito tutto: mascherina, stereo e comandi al volante.. sono questi ultimi che ti consentono di continuare ad usare il computer di bordo.. seppur in maniera un po più complicatacerte volte c'è da impazzire; però le funzioni non le perdi.
Ti dirò che io di mio predilico (e di molto) il doppio din con schermo fisso rispetto allo schermo motorizzato, il problema è che sulla 407 penso sia impossibime mettere un doppio din, magari mi sbaglio ma penso che proprio non si possa, tra l'altro cercando su internet tutte le mascherine che ho reperito per la 407 sono tutte a 1 din, però ripeto, magari c'è qualcosa per il doppio din e non sono stato in grado di trovarla io.DiKei ha scritto: Ultimo consiglio che ti do è di dare un occhiata ai modelli alpine sia a 1din o se vuoi spendere qualcosina in più buttati a colpo sicuro su quello che ho io.. è una bomba ed ha tutto ma proprio tutto quello che si può avere in uno stereo![]()
![]()
Detto questo, per quanto riguarda Alpine non li ho mai avuti prima d'ora, quindi non li conosco tantissimo, fin'ora mi sono sempre affidato ai pioneer, con cui devo dire di essermi sempre trovato molto bene, sarebbe comunque interessante confrontare 2 prodotti della stessa fascia delle 2 case e valutarne pro e contro, anche perchè se non sbaglio Alpine costa decisamente meno di pioneer, se offrisse le stesse cose e il livello di qualità fosse simile ci si potrebbe fare un pensierino.
Dany
P.s. Grazie ancora per la risposta
scusami se sono scomparso.. cmq i comandi al volante rimangono quelli di serie, non so di preciso il lavoro che fanno ma permettono al dispositivo di serie di controllare il computer di bordo!
Onestamente quando mi sono informato io fra pioneer e alpine, l'alpine costava anche di più! e il negoziante ( il migliore qui in zona
) mi ha detto che le due case si equivalgono come qualità dei prodotti, fino a quando si tratta di uno stereo di serie.. se tu vai poi a montare casse e/o altro, l'alpine è migliore. Però non tutti si fanno lo stereo da 160 decibel
e neanche io sono tra questi.. quindi diciamo che alpine o pioneer fa lo stesso 
Onestamente quando mi sono informato io fra pioneer e alpine, l'alpine costava anche di più! e il negoziante ( il migliore qui in zona

207 cc 1.6 hdi feline: nero opaco con inserti carbonio, cerchi in lega 17" nero opaco, pinze freni rosse, lunotto posteriore e vetri laterali oscurati, fari xeno, sistema di navigazione e intrattenimento alpine INE S900r con telecamera posteriore, distanziali anteriori 16 mm posteriori 20 mm.
salve ragazzi, mi sono appena iscritto al forum, che trovo interessantissimo, quindi complimenti a tutti.
Fatta questa doverosa premessa, vi pongo il mio problema.
Ho una Peugeot 407 SW del 2006, come molti altri possessori di questa auto, gradirei sostituire l'autoradio di serie con una doppio din con navigatore ecc....e quindi sono anche io alla ricerca di soluzioni e consigli per poter fare ciò.
La mia intenzione sarebbe quella di montare un autoradio doppio Din al posto della piccola bocchetta porta oggetti posta sopra l'autoradio attuale e al posto del display del CdB ,quindi lasciando l'autoradio di serie solo per non perdere le funzioni e i comandi attuali del CdB, perciò volevo chiedere a Dikei se cortesemente mi potresti postare il sito dove hai trovato la mascherina doppio din, perchè in rete, ho trovato solo mascherine 1 Din, e visto che Dikei lo ha già fatto, sono ben accetti tutti i consigli e soluzioni che sarà in grado di fornirci, e se poi ci allegasse qualche foto del suo lavoro sarebbe il massimo
Ciao a tutti e buona serata.
Fatta questa doverosa premessa, vi pongo il mio problema.
Ho una Peugeot 407 SW del 2006, come molti altri possessori di questa auto, gradirei sostituire l'autoradio di serie con una doppio din con navigatore ecc....e quindi sono anche io alla ricerca di soluzioni e consigli per poter fare ciò.
La mia intenzione sarebbe quella di montare un autoradio doppio Din al posto della piccola bocchetta porta oggetti posta sopra l'autoradio attuale e al posto del display del CdB ,quindi lasciando l'autoradio di serie solo per non perdere le funzioni e i comandi attuali del CdB, perciò volevo chiedere a Dikei se cortesemente mi potresti postare il sito dove hai trovato la mascherina doppio din, perchè in rete, ho trovato solo mascherine 1 Din, e visto che Dikei lo ha già fatto, sono ben accetti tutti i consigli e soluzioni che sarà in grado di fornirci, e se poi ci allegasse qualche foto del suo lavoro sarebbe il massimo

Ciao a tutti e buona serata.