Ciao, avrei bisogno di una info che credo possa servire anche agli altri utenti.
Il filtro antipolline originale Peugeot è di colore bianco candito oppure grigio scuro?
Per chè vorrei capire se l'hanno solo soffiato oppure sostituito.
Grazie
PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Filtro antipolline originale (colore)
-
- Peugeottista fast&furious
Re: Filtro antipolline originale (colore)
Io non l ho ancora sostituito pero ricordo che sulla mia precedente Corsa il filtro era ai carboni attivi ed era di colore grigio. Non so sulla 207 ma penso che siano tutti così....
PEUGEOT 207 1.4 HDI 5p XS del 2010 Grigio Alluminio
Sognando.....Peugeot 2008......
Sognando.....Peugeot 2008......
Grazie per la risposta, ho visto un poco su eBay e ci sono bianco candito ed altri effettivamente grigi.polaretto84 ha scritto:Io non l ho ancora sostituito pero ricordo che sulla mia precedente Corsa il filtro era ai carboni attivi ed era di colore grigio. Non so sulla 207 ma penso che siano tutti così....
Il dubbio mi viene perchè estraendolo vedo che ai lati che restano ai bordi dunque non filtrano sono di colore bianco, per capirci dove ci sono le scritte Citroen-Peugeot.
Il dubbio mi viene anche perchè continuo a sentire un leggero odore di polvere.
Qualcuno l'ha sostituito di recente?
Il filtro in carta normale, quando nuovo è bianco candido, come le lenzuola.
Il filtro ai carboni attivi ha un tessuto più spesso, dalla parte dove prende l'aria la carta è bianca candida, ma si vede in trasparenza lo strato di carbone che quindi rende un'ombra scura. Dal lato opposto è quasi grigio ma si vedono le particelle di carbone mischiate con il bianco.
In entrambi i casi se vedi una volta un filtro nuovo non ti imbrogliano più.
Un buon indicatore è la spugna attorno, quando il filtro è nuovo è immacolata, altrimenti si vede che è vecchia.
Ciao
Il filtro ai carboni attivi ha un tessuto più spesso, dalla parte dove prende l'aria la carta è bianca candida, ma si vede in trasparenza lo strato di carbone che quindi rende un'ombra scura. Dal lato opposto è quasi grigio ma si vedono le particelle di carbone mischiate con il bianco.
In entrambi i casi se vedi una volta un filtro nuovo non ti imbrogliano più.
Un buon indicatore è la spugna attorno, quando il filtro è nuovo è immacolata, altrimenti si vede che è vecchia.
Ciao