PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

Immagine

Immagine

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

temperatura di esercizio

Guasti, difetti, problemi e cose che non ci piacciono; costi dei tagliandi e delle riparazioni
stylus
Peugeottista appassionato

temperatura di esercizio

Messaggio da stylus »

Ciao ,
volevo chiedere a tutti voi , soprattutto con quelli a GPL , se anche le vostra auto viaggiano a regime con una temperatura di esercizio poco superiore dei 90 gradi oppure e' sempre inferiore a 90 ... insomma la mia , soprattutto in questo periodo , attesta la lancetta della temperatura poco sopra i 90 , piu' o meno sotto la meta' della tacca dei 90 e quella subito successiva e volevo sapere se piu' o meno normale .

grazie per le risposte
207 1.4 8v X-line 5 porte grigio alluminio imm. 30 aprile 2008 stereo non originale JVC + GPL RomanoGas aftermarket montato aprile 2011

207-XLine
Peugeottista curioso

Re: temperatura di esercizio

Messaggio da 207-XLine »

Per quello che io abbia fatto caso la mia sta sempre sui 90° e mi hanno detto che è la temperatura normale, forse aumenta quando si va lenti in colonna con giornate africane come quelle che abbiamo in questi tempi.
Alle nostre leoncine mancano solo le eliche e non ci sarebbe problemi di traffico.
207 X-Line GPL (20.000 km risparmio benzina € 900)

Somoya
Peugeottista fast&furious

Messaggio da Somoya »

Io non ho il gpl ma ti posso dire ke alle machine nuove ( non so se a tt ) la temperature del motore è regolata elettronicamente, mi spiego: Quando fa caldo il motore tende a rimanere più freddo invece quando fa freddo accade l'esatto opposto. comunque anke la mia temperatura oscilla attorno ai 90 gradi ;-)
Peugeot 207cc Fèline full optional Rosso Asmara.
Motore: 1,6 litri 16V da 120 Cv.
Modifiche estetiche: Poggia piede in alluminio S. Racing, antennino S. Racing, led plafoniera, portaoggetti.
Per ora è tutto...Ma solo per ora!!
Eccola in tutto il suo Splendore!! http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=45266" onclick="window.open(this.href);return false;

Dani67
Peugeottista appassionato

Messaggio da Dani67 »

Il tuo motore ha una temperatura tipica che oscilla intorno ai 85-95. A 103 gradi si attiva la ventola.

Finchè è sotto la prima tacca dopo i 90 puoi stare tranquillo, appena la supera puoi iniziare a preoccuparti.

Torna a “207 - Guasti, problemi e manutenzione”