PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
cruscotto deformato
Re: cruscotto deformato
Francamente quando nel 2007 ritirai la macchina dal conc non si notava - (almeno non l'ha notai al momento) - la differenza su cruscotto, e tanto meno vi erano notizie di questo difetto “strutturale”. Ad ogni modo non ho mai pensato alla sua intera sostituzione, anche perché non avrei mai fatto smontare per intero tutto il cruscotto - (all'epoca erano i primissimi casi, per giunta anche poco pratici in conc di simili sostituzioni con il rischio di ulteriori manomissioni nell'apparato elettronico all'interno del criuscotto) - con il rischio di ritrovarmi dopo qualche mese lo stesso difetto con altri ben più gravi problemi causati dall'assemblaggio elettrico del cruscotto. Una volta per farmi registrare un semplice sportellone per via di una sciocchezza visiva su una focus, ho dovuto cibarmi le continue registrazioni successive, più infiltrazioni d'acqua fino a quando è stata venduta. Certo che se adesso dovessi acquistare nuovamente una 207 con lo stesso difetto, andrei subito dal conc, anche perché ormai la sostituzione del cruscotto in casa peugeot dal 2007 è diventata di routine.
Peugeot 207 xs 1.6 benz. rosso lucifero
- 207 feline
- Peugeottista D.O.C.
bè comunque la sostituzione del cruscotto è sempre una rogna in quanto smontato e rimontato senti nettamente la differenza,vibrazioni ecc.è sempre meglio non toccarlo,però in quel caso del cruscotto deformato io l'avrei fatto sostituire 

207 1.6hdi 16v 110cv 3p FAP Feline.Nero ossidiana con optional:cerchi 17" e reg/lim di velocità.Inoltre,interni pelle/mistrà,sensori di parcheggio posteriori,sensore pioggia,accensione automatica fari,assetto eibach,indicatore perdita pressione gomme,fari a lente con illuminazione direzionale statica,specchietto interno elettrocromatico,specchietti esterni richiudibili elettricamente,battitacco in alluminio,pedaliera in acciaio,bracciolo originale,spoiler posteriore,vetri fumè,esp,clima bizona,radio mp3 con caricatore cd,impianto Alpine,tetto ciel,doppio scarico ASSO,immatricolata il 14/02/08 e ritirata il 15/02/08.(ordinata 15/10/07)La mia Leona
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
Tessera N°347
Il lusso senza cultura è un'abuso!!!
stesso problema.. non si puo fare niente. nemmeno il carrozziere ha saputo fare qualcosa per risolvere quel orrendo bozzo... 

Già, anche il carrozziere se ne è lavato le mani !!! Pazienza,.........continuo solo a sperare che la mia piccola si comporti fedelmente per un altro pò di anni, con o senza bozzoAxE1984 ha scritto:stesso problema.. non si puo fare niente. nemmeno il carrozziere ha saputo fare qualcosa per risolvere quel orrendo bozzo...

Peugeot 207 1.4 HDi X-line 5porte - Grigio Alluminio
Salve ragazzi, anche io ho lo stesso problema, in tutte le due 207 della mia famiglia:
In una 207 sono presenti una serie di piccoli sprofondamenti sul cruscotto.
In un'altra invece un vero e proprio rigonfiamento sulla parte centrale.
Premetto che entrambe due le auto sono del 2006 tenute egregiamente sia per quanto riguarda carrozzeria,interni ed esposizione al sole (Le auto sono ricoverate in garage, quando sono parcheggiate per strada è sempre presente il parasole).
Ho chiamato al numero verde e dopo aver spiegato quanto appena detto mi hanno detto di recarmi presso l'officina autorizzata Peugeot.
Mi sono recato in Peugeot con entrambe le autovetture per mostrare il problema; mi è stato risposto che loro non possono fare nulla, dicono che sono al corrente del problema in quanto anche su altre auto hanno visto lo stesso problema, ma non hanno alcuna disposizione di intervento in merito.
A questo punto mi sono detto, visto e considerato che molti lamentano questo problema e che da parte di Peugeot non vi è alcun richiamo o soluzione, ho deciso di preparare un vero e proprio dossier da inviare a Peugeot Italia con tanto di foto, chiedendo una perizia da parte di Peugeot in merito alla problematica "cruscotto deformato".
Al relativo dossier alleghero tutti documenti dell'autovettura con relative foto, ed il preventivo che ho richiesto a Peugeot che riguarda la sostituzione del cruscotto, spesa che ammonta a circa 2000,000 euro.
Se non avrò una risposta soddisfacente mi tutelerò per vie legali con il coinvolgimento di qualche associazione per la tutela dei diritti del consumatore.
Ciò che suggerisco a tutti quanti e di fare altrettanto (Scriviamo tutti quanti a Peugeot Italia) anche perchè più siamo meglio è per tutti quanti.
Vi terrò aggiornati sugli sviluppi
Ciao
Premetto che entrambe due le auto sono del 2006 tenute egregiamente sia per quanto riguarda carrozzeria,interni ed esposizione al sole (Le auto sono ricoverate in garage, quando sono parcheggiate per strada è sempre presente il parasole).
Ho chiamato al numero verde e dopo aver spiegato quanto appena detto mi hanno detto di recarmi presso l'officina autorizzata Peugeot.
Mi sono recato in Peugeot con entrambe le autovetture per mostrare il problema; mi è stato risposto che loro non possono fare nulla, dicono che sono al corrente del problema in quanto anche su altre auto hanno visto lo stesso problema, ma non hanno alcuna disposizione di intervento in merito.
A questo punto mi sono detto, visto e considerato che molti lamentano questo problema e che da parte di Peugeot non vi è alcun richiamo o soluzione, ho deciso di preparare un vero e proprio dossier da inviare a Peugeot Italia con tanto di foto, chiedendo una perizia da parte di Peugeot in merito alla problematica "cruscotto deformato".
Al relativo dossier alleghero tutti documenti dell'autovettura con relative foto, ed il preventivo che ho richiesto a Peugeot che riguarda la sostituzione del cruscotto, spesa che ammonta a circa 2000,000 euro.
Se non avrò una risposta soddisfacente mi tutelerò per vie legali con il coinvolgimento di qualche associazione per la tutela dei diritti del consumatore.
Ciò che suggerisco a tutti quanti e di fare altrettanto (Scriviamo tutti quanti a Peugeot Italia) anche perchè più siamo meglio è per tutti quanti.
Ciao
Mi sembra una Buona e saggia decisione200sette ha scritto:Salve ragazzi, anche io ho lo stesso problema, in tutte le due 207 della mia famiglia:
Ciao

Oggi ...Audi A1 1.6Tdi Ambition
Ex-Peugeot 207 1.4 75cv 5p grigio thorium energie ordinata alla Peugeot Filiale di Roma il 21/5/2008 immatricolata e ritirata il 28/5/2008 navigatore cerchi in lega monaco 15" fari Xeno ESP 6 airbags Abs clima m. Plafoniera 308 griglia cromata funz bluetoot Radio Mp3 con comandi al volante Tetto Carbon Look Battitacco e Bracciolo originale Peugeot Luci Posizioni a Led Fari Posteriori Restyling a Led Calotte Satinate Spoiler Lester Terminale Doppio Simoni Racing paracolpi laterali posteriore e baffetti frontali in tinta thorium Ufficiale dal 27/4/2011 Tessera Passione Peugeot numero 402 ...Il mio leoncino http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40401" onclick="window.open(this.href);return false;
Ex-Peugeot 207 1.4 75cv 5p grigio thorium energie ordinata alla Peugeot Filiale di Roma il 21/5/2008 immatricolata e ritirata il 28/5/2008 navigatore cerchi in lega monaco 15" fari Xeno ESP 6 airbags Abs clima m. Plafoniera 308 griglia cromata funz bluetoot Radio Mp3 con comandi al volante Tetto Carbon Look Battitacco e Bracciolo originale Peugeot Luci Posizioni a Led Fari Posteriori Restyling a Led Calotte Satinate Spoiler Lester Terminale Doppio Simoni Racing paracolpi laterali posteriore e baffetti frontali in tinta thorium Ufficiale dal 27/4/2011 Tessera Passione Peugeot numero 402 ...Il mio leoncino http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=40401" onclick="window.open(this.href);return false;
Salve, appena faccio le foto per la relazione le posto sul blog!
Di certo non mi fermo ad una rassegnazione, da come si evince c'è un evidente diffetto costruttivo sul cruscotto della 207, le mie auto sono sempre in ricovero all'ombra.
Non tollero assolutamente che un autovettura sottoposta raramente al sole subisca un danno del genere...
SIAMO NEL 2011, UNA COSA COSI NON ESISTE!
Non conosco altre autovetture di questa categoria che abbiano questo problema dopo 4 anni!
Posso capire un auto dopo 8-9 anni che sta sotto il sole che il cruscotto si spacchi e si scolori.
Ma dopo 4 anni in più e quasi sempre all'ombra e quando al sole con il parasole è vergognoso....
Secondo me le cause di questo problema potrebbero essere le seguenti:
Un problema sull'impianto di climatizzazione che passa dentro al cruscotto. (PROBABILE)
Un problema di calore che si sprigiona dal motore, supera il sistema di coimbentazione e finisce nella zona cruscotto? (MOLTO PROBABILE)
Un ipotetico effetto lente sul parabrezza che sprigiona tanto di quel calore da deformare la struttura portante del cruscotto? (IMPOSSIBILE LE PLASTICHE SONO COSTRUITE PER RESISTERE A TEMPERATURE SICURAMENTE SOPERIORI AI 50°- METTO SEMPRE IL PARASOLE ED APRO SEMPRE LEGGERMENTE I CRISTALLI )
Ragazzi! Ciò che suggerisco a chi ha questo problema e non ha ancora reclamato niente e di prendere carta e penna e scrivere a Peugeot Italia con tanto di foto e dossier; solo così possiamo avere una risporta a riguardo.
Se in tempi brevi non si ha alcuna risposta a riguardo, propongo di scrivere anche 2 righe a 4 ruote con tanto di foto... vediamo se Peugeot ci tiene ai suoi clienti e si muove....
Vi terrò aggiornati, grazie per la vs attenzione
Di certo non mi fermo ad una rassegnazione, da come si evince c'è un evidente diffetto costruttivo sul cruscotto della 207, le mie auto sono sempre in ricovero all'ombra.
Non tollero assolutamente che un autovettura sottoposta raramente al sole subisca un danno del genere...
SIAMO NEL 2011, UNA COSA COSI NON ESISTE!
Non conosco altre autovetture di questa categoria che abbiano questo problema dopo 4 anni!
Posso capire un auto dopo 8-9 anni che sta sotto il sole che il cruscotto si spacchi e si scolori.
Ma dopo 4 anni in più e quasi sempre all'ombra e quando al sole con il parasole è vergognoso....
Secondo me le cause di questo problema potrebbero essere le seguenti:
Un problema sull'impianto di climatizzazione che passa dentro al cruscotto. (PROBABILE)
Un problema di calore che si sprigiona dal motore, supera il sistema di coimbentazione e finisce nella zona cruscotto? (MOLTO PROBABILE)
Un ipotetico effetto lente sul parabrezza che sprigiona tanto di quel calore da deformare la struttura portante del cruscotto? (IMPOSSIBILE LE PLASTICHE SONO COSTRUITE PER RESISTERE A TEMPERATURE SICURAMENTE SOPERIORI AI 50°- METTO SEMPRE IL PARASOLE ED APRO SEMPRE LEGGERMENTE I CRISTALLI )
Ragazzi! Ciò che suggerisco a chi ha questo problema e non ha ancora reclamato niente e di prendere carta e penna e scrivere a Peugeot Italia con tanto di foto e dossier; solo così possiamo avere una risporta a riguardo.
Se in tempi brevi non si ha alcuna risposta a riguardo, propongo di scrivere anche 2 righe a 4 ruote con tanto di foto... vediamo se Peugeot ci tiene ai suoi clienti e si muove....

Vi terrò aggiornati, grazie per la vs attenzione

Beh che dire?!? Fai benissimo
Ragazzi facciamo valere i nostri sacrosanti diritti, una macchina costa sacrifici!!!!

Ragazzi facciamo valere i nostri sacrosanti diritti, una macchina costa sacrifici!!!!

be che dire ragazzi la mia è sempre sotto al sole e di luglio 2008 uso anche un parasole ma il mio cruscotto e perfetto

207 ENERGIETessera 211
Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano
ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023

ritirata 07/11/2023
Idem il mio ma io facevo forza a chi ha avuto il problema!!sabina ha scritto:be che dire ragazzi la mia è sempre sotto al sole e di luglio 2008 uso anche un parasole ma il mio cruscotto e perfetto

Poi la mia macchina poveretta da tre anni che si becca sole e neve......mai stata in garage [-X
io ho risolto il problema.. ho trovato dallo sfaciacarrozze un cruscotto di una 207 del 2009.. praticamente perfetto a 200 euro.. solo che adesso il carrozza me ne ha chiesti 150 per montarlo 

vale la pena fare sto cambio
non pensi ceh potresti avere un sacco de vibrazioni poi

207 ENERGIETessera 211
Peugeot 2008Allure 1.2 110cv Rosso ultimate matt
ordine del14/10/2019 immatricolata il 29/10/2019 ritiro 05/11/2019
JEEP AVENGER
Summit 1.2 100cv
Sun
tetto vulcano
ordine 07/04/3023 immatricolata 31/10/2023

ritirata 07/11/2023
Anche io lo penso.......la mia ha 96.000 km e gia avverto un bel po di rumorini di troppo, se si ci mette pure il cruscotto, faccio il concerto!sabina ha scritto:vale la pena fare sto cambionon pensi ceh potresti avere un sacco de vibrazioni poi
Un mio amico teneva sul cruscotto della sua Clio III (integro) una di quelle scimmiette peluches cn le zampe lunghe, tutta sdraiata. L'effetto era simpatico

Peugeot 207 1.4 HDi X-line 5porte - Grigio Alluminio
male che vada si può far rivestire il cruscotto di pelle....è + bello e si risolve con metà della metà...
Peugeot 207 Feline 1.6 HDI 110cv 5p Grigio Alluminio Metalizzato
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008
Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI
Interni Full Pelle, Audio JBL, Batttitacchi posteriori Cromati,Cerki in Lega Da 17", Fari allo Xeno, Posizioni; Plafoniera; luci targa; luce bagagliaio a Led, Scritte Feline laterali e posteriore, Logo Leone RCup, Coprivalvole logo Peugeot
Ordinata: 03/06/2008 Prodotta: 25/07/2008 Ritirata: 10/09/2008
Foto & Modifiche QUI
VENDO Autoradio Audiomedia AMV 377VD 7" QUI
Il cruscotto di pelle lo faccio montare alla Peugeot (Nuovo ed Originale) vedrai...Tidus ha scritto:male che vada si può far rivestire il cruscotto di pelle....è + bello e si risolve con metà della metà...