PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
TOUR IN GERMANIA - 10-12 OTTOBRE
IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Rumore di grillo zona cinghia servizi su 1600 vti 120 cv
Rumore di grillo zona cinghia servizi su 1600 vti 120 cv
Ciao ragazzi volevo porvi un quesito per chi ha questa motorizzazione,ma anche il 1.400,e da un po che ho notato,tenendo il finestrino passeggero abbassato,che dalla parte destra del cofano motore dove sta la cinghia servizi,una volta passati i 40 km/h avverto un rumore metalicco che somiglia molto al suono di un grillo.premetto che la mia macchina ha 21.000 km e 14 mesi di vita,non ditemi che tra poco dovrei fare tale cinghia con tanto di cuscinetti che mi pare siano tre...c'e qualche soluzione tipo grassare qualche puleggia?Certo che questa macchina e bella e ne sono soddisfatto,ma ogni tanto spunta qualche rumorino del cavolo nuovo...Booo!!!
Peugeot 207 xs 1600 vti 120cv Restyling,3 porte,Grigio Alluminio,Spoiler,battitacco Peugeot,sensori di parcheggio post.,specchietti elettrici ripiegabili elettricamente,sensore crepuscolare fari automatici,tergicristalli automatici,parabrezza acustico,climatizzatore automatico,Wip Sound con Bluethoot ed presa Aux e Usb,Cerchi in Lega 16,specchietto retrovisore elettrocromatico,chiusura con telecomando ed allarme perimetrale,Cruise Control,Spoiler.
Re: Rumore di grillo zona cinghia servizi su 1600 vti 120 cv
Da come lo descrivi sembra essere un problema alla cinghia di distribuzione, diverse 207 con pochi kilometri hanno riscontrato questo strano cigolio con conseguenza cambio cinghia di distribuzione.
Per routine nella 207 la cinghia di distribuzione si cambia a dai 90.000/110.000 Km.
Essendo ancora in garanzia ti suggerisco di portarla immediatamente in Peugeot.
Per routine nella 207 la cinghia di distribuzione si cambia a dai 90.000/110.000 Km.
Essendo ancora in garanzia ti suggerisco di portarla immediatamente in Peugeot.

stai attento perchè io ho una 207 xt 90cv 16.gasolio ho avvertito il grillo solamente 14giorni dopo allo scadere della garanzia e 22.000km, morale della favola sostituzione del cuscinetto e di conseguenza della cinchia distibuzione, duecentomila email alla peugeot italia francia ecc. e bei 400,00€ di tasca mia non ne hanno voluto sapere neanke con minaccie che per me era una vergogna che peugeot non si accollava un difetto 

-
- Peugeottista curioso
Quel motore nn ha cinghia ma ben si catena quindi il rumore potrebbe provenire dalla cinghia accessori
il motore ha la CINGHIA distribuzione e solo il 16V ha una piccolissima catena interna tra i due alberi a cammes
Fabio
Fabio
-
- Peugeottista curioso
Quello li e motore bmw nn ha cinghia distribuzione!
È un benzina! Psa nn ha motori benzina 1600 da 120 cv poochè l'ultimo motore 1600 era il tu5jp4 sigla motore NFU tolto dalla produzione dal 2005 ora i motori 16v sono stati comprati dalla bmw EP4 EP6 e poi ci sono i turbo EP6DT 150cv e il EP6DTS 175cv
È un benzina! Psa nn ha motori benzina 1600 da 120 cv poochè l'ultimo motore 1600 era il tu5jp4 sigla motore NFU tolto dalla produzione dal 2005 ora i motori 16v sono stati comprati dalla bmw EP4 EP6 e poi ci sono i turbo EP6DT 150cv e il EP6DTS 175cv
-
- Peugeottista curioso
Potrebbe essere un rumore proveniente dalla pompa dell'acqua visto che è trascinata dalla cinghia accessori!
- skorpio
- Peugeottista fast&furious
e se fosse + semplicemente il cuscinetto della ruota sinistra? magari hai preso un marcia piede o una buca,per caso quando svolti a destra il "fischio" è maggiormente evidente?
207 1.4 HDi XT blue 03/2007
Il 1.6 Vti 120 non ha nessuna cinghia di distrubuzione. Siete pregati di informarvi prima di dare notizie allarmanti agli utenti che chiedono aiuto.
ex possessore di Peugout 308 1.6 VTi 120 cv blu Montebello
Giugno 2008 - ritirata il 22 Giugno 2011 con 31556 km.
Tecno - clima bizona - presa aux - cerchi in lega da 16 - cruise control -
In attesa di montare usb box e kit vivavoce bluetooth e impianto Gpl
Per poterla ammirare cliccate qui
-
- Peugeottista curioso
Grazie fabrecesc!
Ciao ragazzi, siete riusciti a risolvere?
Io ho più o meno lo stesso problema con la stessa motorizzazione.....il rumore però a me lo fa solamente al minimo a macchina calda con un cigolio vistoso....ovviamente ti succede a garanzia scaduta
Anche di primo acchito al mio meccanico sembrava provenire dalla "zona pompa dell'acqua"
Io ho più o meno lo stesso problema con la stessa motorizzazione.....il rumore però a me lo fa solamente al minimo a macchina calda con un cigolio vistoso....ovviamente ti succede a garanzia scaduta

Anche di primo acchito al mio meccanico sembrava provenire dalla "zona pompa dell'acqua"
Potrebbe essere il tendicatena.
A motore caldo non si dovrebbe manifestrare.. Il problema del tendicatena c'e' solo a motore freddo...fabrecesc ha scritto:Potrebbe essere il tendicatena.
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
- Xeno 6000K anabbaglianti - kit induzione diretta - Assetto Eibach Pro- street s -40mm - Freni Baffati e forati RoeschBrake -Valvola POP OFF - Tubi aspirazione alluminio - trattamento completo Sintoflon - Sostituzione tubo porta olio alla turbina - scarico completo SuperSprint da 60mm-Intercooler maggiorato- Mappa completa. LED su tutte le luci abitacolo ed esterni. Socio nr 398... Ecco la mia piccola
208 allure 100cv blueHDI
Con Peugout tutto è possibile.
Ti parlavo per esperiaenza; ho appena fatto cambiare il tenditore...fabrecesc ha scritto:Con Peugout tutto è possibile.
EX 207 CC thp!! ..Soddisfatto quando va..
208 allure 100cv blueHDI
208 allure 100cv blueHDI