PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!
NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!
I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO
tempi di consegna MY 2011
Moderatore: Moderatori
Re: tempi di consegna MY 2011
Fate attenzione! Alcuni concessionari (non faccio nomi) al momento delle disdetta del contratto con richiesta della restituzione della caparra maggiorata del doppio (si ha diritto in caso di mancata consegna del veicolo, veicolo non conforme a quanto ordinato o oltre i sei mesi dalla stipula del contratto, salvo che queste specifiche non siano state messe per iscritto sul contratto) si potrebbero aggrappare ai sei mesi dalla stipula del contratto (termine massimo per evadere l'ordine se non specificato) dicendo che s'intendono in soli giorni lavorativi (
). In questo caso basta una chiamata al numero verde della casa e spiegare quanto stà accadendo.

...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)
EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
Tessera Passione Peugeot n° 352
EX - Peugeot 407 coupe 2.7 hdi, feline. Grigio metalizzato, interni in pelle neri.
finalmente Peugeot ha confermato che l'auto andra' in produzione a novembre, consegna x dicembre..faccio i complimenti alla concessionaria F.lli Benelli di Cesena che nonostante il forte ritardo mi conferma il valore dell'usato e addirittura mi ha offerto le gomme termiche per l'auto da rendere.Faccio presente che trattasi di auto seminuova e io faccio 4ml km al mese..Ottimo servizio quindi ho confermato l'acquisto..adesso devo aspettare!
-
- Peugeottista curioso
ordinata 308 1.6 eHdi112cv robot. il 26.4.11 consegna prevista 06.12.11...
che ve lo dico a fare?!
che ve lo dico a fare?!

Da cosa ho capito siamo tutti in trepidante attesa!!!!!!!!!! 

Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
Gomme estive Michelin energy saver 205/55/16.Gomme ivernali Nokian 195/65/15.
Puoi vederla qui: http://www.passionepeugeot.it/forum/vie ... 19&t=48067
Tessera passione peugeot n.436
Dal 19/11/2011 Peugeot 308 1.6 eHDI 112cv s&s active nero perla con wip nav e pack urban.
cioè devi aspettare fino a dicembre?!?!?! ma siamo impazziti?! io se mi dicono così, mi dispiace ma rescindo il contratto immediatamente e punto su altre marche... ci mancherebbe pure che non ti mantengono il valore.. ce scritto sul contratto!!! un gran regalo poi le gomme termiche... e l'auto sostitutiva? non te l'ha offerta? e se fai un incidente anche stupido (grattiamoci tutti quanti!!!) e se te la rubano(grattiamoci ancora tutti quanti)???? che fai vai li e piangi chiedendo di fartela pagare meno? è questo che intendo.. non mi importa di tenere ancora la mia auto... ma il rischio di girare con un auto impegnata...
Ordinata Peugeot 308 Allure 1.6 e-Hdi Wip Nav, Pack Vision, Pack Urban, interni misto pelle, cerchi da 18" Lincalibur e colore bianco perla!
e cambiata con 3008 nero met.!!!!!! altra vita!
-
- Peugeottista D.O.C.
Il rischio di girare con un auto impegnata da contratto lo hanno tutti quelli che acquistano una macchina nuova e girano finchè arrivi.dan265 ha scritto:cioè devi aspettare fino a dicembre?!?!?! ma siamo impazziti?! io se mi dicono così, mi dispiace ma rescindo il contratto immediatamente e punto su altre marche... ci mancherebbe pure che non ti mantengono il valore.. ce scritto sul contratto!!! un gran regalo poi le gomme termiche... e l'auto sostitutiva? non te l'ha offerta? e se fai un incidente anche stupido (grattiamoci tutti quanti!!!) e se te la rubano(grattiamoci ancora tutti quanti)???? che fai vai li e piangi chiedendo di fartela pagare meno? è questo che intendo.. non mi importa di tenere ancora la mia auto... ma il rischio di girare con un auto impegnata...
Per le gomme termiche: è un bel regalo. E per chi percorre tanti chilometri lo è ancor di più. Saremo intorno ai 350 euro se non di più.
Ricordiamoci che i concessionari non hanno tutti questi margini di guadagno che sembra. E l'auto sostitutiva, occorrerebbe sapere tutte queste cose in anticipo (tipo ritardi nella consegna del nuovo) per poterli scrivere sul contratto da firmare.
Purtroppo è un mondo talmente vasto e pieno di incognite, l'acquisto di una vettura, che non ci si sa garantire mai abbastanza.
ragazzi, il conce mi ha lasciato libero di scegliere..o recesso o mantenere il contratto con gomme termiche e ulteriore sconto di 500 euro!credo abbia piacere di far girare in zona una gti..cmq 8 mesi x un auto che non ha il cavallino sul cofano e' un bel po di tempo...la faranno a mano...magari mi invitano x seguire l'assemblaggio! Per il rischio attesa, io ho la kàsco totale, e' un òroblema del conce che la macchina gli entra con 20 ml km in piu del previsto e gli prende un anno...
-
- Peugeottista D.O.C.
Adesso è una questione di scelta solo TUA.
Se la macchina ti piace e la vuoi proprio, allora aspetta. Altrimenti disdici e trovati un'altra macchina.
Ma è possibile che in tutta Italia non ne trovino una con le caratteristiche che chiedi tu?
Comunque auguri.
Se la macchina ti piace e la vuoi proprio, allora aspetta. Altrimenti disdici e trovati un'altra macchina.
Ma è possibile che in tutta Italia non ne trovino una con le caratteristiche che chiedi tu?
Comunque auguri.
ordinata bianca con xeno..
ah bè anche io gliel'ho detto.. azz 4-5 mesi per un auto, la prossima volta vado a maranello a comprarla.. fosse poi il mercato delle auto il più produttivo al mondo! sono mesi e mesi che le auto nn si vendono e questi nn riescono a farla in tempo.. praticamente da quello che mi hanno detto, la peugeot nn ha pezzi delle auto in stock (intendo navigatori, cambi robotizzati, ecc ecc) e glieli porta direttamente il fornitore entro 48 ore... capite che se il fornitore ha un problema salta tutto il giro.. questo lo fanno per risparmiare sui costi LORO.. sui nostri propio no.. poi ci rimette tantissimo l'immagine della peugeot perchè ora in molti miei colleghi e amici sanno che ci mettono una vita nella consegna e quindi se un domani dovranno comprare un auto.. di certo nn sarà peugeot.. eheh..
Ordinata Peugeot 308 Allure 1.6 e-Hdi Wip Nav, Pack Vision, Pack Urban, interni misto pelle, cerchi da 18" Lincalibur e colore bianco perla!
-
- Peugeottista curioso
Dimenticavo una proposta "fantastica" che mi ha fatto il venditore:
siccome mi scade il bollo il 30.08 mi ha proposto di consegnare l'auto entro il 30.09 così viene sospeso e non devo pagarlo...
tanto sono solo pochi giorni (consegna prevista il 6.12)
A questo punto non ho capito davvero se ci è o ci fa
siccome mi scade il bollo il 30.08 mi ha proposto di consegnare l'auto entro il 30.09 così viene sospeso e non devo pagarlo...
tanto sono solo pochi giorni (consegna prevista il 6.12)
A questo punto non ho capito davvero se ci è o ci fa

Anche quì attenzione.. se consegni l'auto dopo il 30.08 (data di scadenza del bollo) tocca a te pagarlo, in quanto ancora di tua proprietà. Al contrario se la concessionaria si prende l'impegno di ritirare "burocraticamente" l'auto ma te la lascia fino alla consegna allora può essere messa in esenzione. Cioè è una forma agevolata per le concessionarie per non pagare il bollo delle auto che hanno in vendita.
...arrivata dieselona americana... (Pt Cruiser 2.2 crd)
Di fatti di solito si fa semplicemente una mini voltura ma la macchina rimane al vecchio proprietario!!!
Da settembre 2000 a Novembre 2011 Peugeot 206 1.4 3p xt blu di china.
-
- Peugeottista curioso
Si magari è vero che basta il "mini passaggio" ma allora perchè dire che sono "solo pochi giorni"?
E soprattutto essendo ignorante (anche se avvocato), con l'assicurazione come dovrei comportarmi visto che non ci può essere un intestatario diverso dal proprietario?
E soprattutto essendo ignorante (anche se avvocato), con l'assicurazione come dovrei comportarmi visto che non ci può essere un intestatario diverso dal proprietario?

-
- Peugeottista D.O.C.
Su questo fai molta attenzione: normativa parla chiaro in quanto una vettura non può avere un proprietario e la polizza assicurativa un altro. A meno che tu non firmi il famoso mini passaggio di proprietà che intesta il veicolo alla concessionaria. In questo caso è la concessionaria a doversi preoccupare della polizza assicurativa e non tu in quanto il veicolo non è più tuo.lorenzop78 ha scritto:Si magari è vero che basta il "mini passaggio" ma allora perchè dire che sono "solo pochi giorni"?
Ma su tutto questo vacci con i piedi di piombo: se vai a fare il mini passaggio, subito fotocopia il libretto di circolazione con l'annotazione. Ma se è un'agenzia seria, te la danno loro d'ufficio.