PORTALE - WEB TV - GRUPPO FACEBOOK - PAGINA FACEBOOK - INSTAGRAM

Benvenuti nel forum di PASSIONE PEUGEOT AUTO CLUB ITALIA, dal 2002 il punto di riferimento degli appassionati italiani del Marchio del Leone!

NON SOLO FORUM! SCOPRITE I VANTAGGI DI ESSERE UN PEUGEOTTISTA UFFICIALE:
ISCRIVETEVI ANCHE AL CLUB!

CONCORSO "LE NOSTRE LEONESSE" 2025

I PROSSIMI EVENTI IN PROGRAMMA:
PEUGEOT CITROËN DS INSIEME 3.0 - LANGHE - 13 SETTEMBRE

IN CASO DI PROBLEMI CON LA REGISTRAZIONE AL FORUM LEGGERE QUI - RIORDINO THREAD SPARSI CAUSA DISSERVIZIO: LEGGERE L'AVVISO

manometro pressione turbo

Opinioni, articoli e foto sulle elaborazioni estetiche e meccaniche

Moderatore: Moderatori

giuseppe 308
Peugeottista curioso

manometro pressione turbo

Messaggio da giuseppe 308 »

ciao a tutti ho acquistato un manometro per leggere la pressione della turbina ma nn so dove attaccare il tubicino al motore mi sapreste dire dove mettere il raccordino che mi hanno dato in dotazione
grazie :D

lupus.c
Peugeottista D.O.C.

Re: manometro pressione turbo

Messaggio da lupus.c »

Questo tubicino di solito viene collegato sul tubo della valvola wastegate se c'è oppure,dovresti prelevare la pressione dal collettore aspirazione!
Se fai una ricerca sul forum,troverai diversi topi con foto allegate dove prendere spunti ;-)
W il TUNING! Ex possessore di 307SW HDI ex136cv speed up,grigio alluminio,interni pelle/tessuto SPEED'UP,navi rt3 SBLOCCATO,Fap eliminato , filtro aria CDA,mappa a 170cv, xenon 6000°k,cerchi MAK Venti 17",Assetto a ghiera RoKKor -7,5cm,scarico artigianale ovale sx/dx,Cruise contr.,EGR tappata , SintoTV,DVD,monitor poggiatesta e imp. audio potenziato
Immatricolata 14/05/06,tess. Passione Peugeot n°113
Raduni: Arcinazzo, 1°Incontro Pugliese, Laceno, Castelli Romani, Sorrento,1°-2° ISAM(Anagni),MSC Rimini '07-'08-'10, 13°-17°-19°-22°-23°Raduno Nazionale,Raduno Club storico,1°incontro SUD(Matera),1°,2°Pranzo di Natale Centro-Sud,Raduno dei Raduni QUATTRORUOTE + vari incontri
-(ECCOLA)-

giuseppe 308
Peugeottista curioso

Messaggio da giuseppe 308 »

grazie lupus mi metto in ricerca delle foto :D

Massault
Peugeottista veterano

Messaggio da Massault »

L'ho comprato anche io venerdì... Solo che per me il problema non è dove attaccare il tubicino ma COME e DA DOVE far passare il tubicino pr farlo arrivare all'abitacolo e da dove prendere una 12V sotto chiave per l'illuminazione del manometro!! HELP!! :? :? :?
308 Feline 1.6 THP 156cv
Cuffia cambio Sparco bianca, pomello cambio Sparco cromato, tappetini Sparco, sintomonitor JCV, ampli Alpine, subwoofer MTX 38cm, manometro turbo Prosport, filtro K&N, centralina aggiuntiva, antennino corto nero, cerchi Dark Stromboli, scarico AssoRacing
:bash: Eccola QUI :bash:

Massault
Peugeottista veterano

Messaggio da Massault »

Per giuseppe la foto

http://imageshack.us/photo/my-images/194/turbob.jpg/

dovresti tagliare il tubicino indicato dalla freccia e mettere il raccordo a T che dovrebbe essere incluso nella confezione del manometro, per non creare problemi però sarebbe meglio non tagliare il tubicino ma applicare alla valvola un altro pezzo di tubo per un eventuale ripensamento sulla strumentazione! occhio a non avere perdite o la valvola non "legge" la pressione giusta, la turbina spinge di più l'elettronica va in palla e BOOOOOM! :lol:
308 Feline 1.6 THP 156cv
Cuffia cambio Sparco bianca, pomello cambio Sparco cromato, tappetini Sparco, sintomonitor JCV, ampli Alpine, subwoofer MTX 38cm, manometro turbo Prosport, filtro K&N, centralina aggiuntiva, antennino corto nero, cerchi Dark Stromboli, scarico AssoRacing
:bash: Eccola QUI :bash:

Torna a “308 I ('07->'13) - Tuning”